Ainsley Earhardt

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Ainsley Earhardt

Ainsley Earhardt (Spartanburg, 20 settembre 1976) è un personaggio televisivo e scrittrice statunitense, co-conduttrice di Fox & Friends.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Formazione[modifica | modifica wikitesto]

Ainsley è cresciuta in North e South Carolina. Nata a Spartanburg, Carolina del Sud, da una famiglia americana tradizionale della classe media, quando era bambina la sua famiglia si è trasferita a Charlotte, Carolina del Nord. Ha frequentato la Sharon Elementary School. Successivamente si è trasferita nella zona di Columbia, Carolina del Sud, quando era ancora alle elementari. Si è diplomata alla Spring Valley High School nel 1995. Dopo il liceo, ha frequentato la Florida State University, studiando biologia. Si è poi trasferita all'Università della Carolina del Sud dove si è laureata in giornalismo.

Carriera[modifica | modifica wikitesto]

La Earhardt è stata assunta come reporter per WLTX-News 19, la stazione locale della CBS a Columbia, Carolina del Sud, prima di laurearsi. Nel 2005 si è trasferita in Texas, dove ha lavorato come conduttrice di telegiornali per l’emittente KENS-TV. Mentre viveva in Texas, completò la mezza maratona di Austin, Texas, praticò paracadutismo con i Golden Knights dell'esercito degli Stati Uniti e, all'Air Force Academy, volò con un F-16 con gli U.S. Air Force Thunderbirds.

Fox News[modifica | modifica wikitesto]

Si è trasferita a New York e ha iniziato a lavorare per Fox News Channel nel 2007. Dopo aver condotto un segmento su Hannity dal titolo "Ainsley Across America", è diventata co-conduttrice del programma mattutino “Fox and Friends” durante la settimana. Ha intervistato il presidente Donald Trump e il vicepresidente Mike Pence ed è una grande sostenitrice del presidente.

Vita privata[modifica | modifica wikitesto]

Il primo matrimonio della Earhardt con Kevin McKinney nell'aprile 2005 terminò con il divorzio nel 2009. Nell'ottobre 2012 ha sposato l'ex quarterback della Clemson University Will Proctor. Hanno una bambina, Hayden. Dopo sei anni di matrimonio, Ainsley ha chiesto la separazione accusando il marito di infedeltà. Ha scritto due libri per bambini, Take Heart, My Child (Io Sono Con Te; Il Sogno Di Una Mamma) e Through Your Eyes, e un libro di memorie, The Light Within Me.

Ainsley è profondamente cristiana. Da studentessa è entrata a far parte della confraternita Alpha Delta Pi. Molte sue sorelle erano cristiane e molte andavano in chiesa e partecipavano agli studi biblici. "Ho iniziato ad andare in chiesa con loro e andavo allo studio della Bibbia, ma ancora frequentavo i bar di notte", dice Ainsley. Durante questo periodo iniziò a sentire di avere una relazione con Cristo. Era cresciuta in una casa cristiana, ma si rese conto che questo aspetto del cristianesimo mancava nella sua vita. La musica risuonava, l'odore di marijuana indugiava e tutti bevevano eccessivamente alla festa del fine settimana in montagna della confraternita. Ricordo di essermi guardata intorno e aver detto: “Sono così stufa di questo, Dio. Questo è ciò da cui stai cercando di salvarmi, e voglio seguirti. Non voglio più vivere questa vita". Uscì dal salone, si sedette sui gradini della casa di montagna e gridò. Mentre la neve cadeva intorno a lei quella notte di ottobre del 1997 e i rumori della festa svanivano, disse: "Dio, non so come dire questa preghiera, ma voglio che tu entri nella mia vita, cambi la mia vita e mi aiuti a vivere per Te". Da quella notte di ottobre Ainsley ha vissuto per il Signore. Tra la carriera, due divorzi, un doloroso aborto spontaneo e altri momenti difficili, la sua vita e la sua carriera rimangono ancorate nella sua fede in Gesù Cristo. Durante un’intervista con Jenna Browder, corrispondente per Christian Broadcasting Network, nel corso di una puntata di Fox and Friends Ainsley ha dichiarato di amare Dio e di non poterlo nascondere.

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Controllo di autoritàVIAF (EN7299148451586615970007 · LCCN (ENno2016165769 · GND (DE1220301795 · WorldCat Identities (ENlccn-no2016165769