Wipungdangdang geunyeo

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Wipungdangdang geunyeo
Titolo originale위풍당당 그녀
PaeseCorea del Sud
Anno2003
Formatoserie TV
Generedrammatico
Stagioni1
Episodi17
Durata60 min. (episodio)
Lingua originalecoreano
Rapporto4:3
Crediti
IdeatoreBae Yoo-mi
Interpreti e personaggi
Prima visione
Dal12 marzo 2003
All'8 maggio 2003
Rete televisivaMBC TV

Wipungdangdang geunyeo (hangeul: 위풍당당 그녀, lett. Lei, sua maestà; titolo internazionale Country Princess, conosciuta anche come The Funny Wild Girl) è una serie televisiva sudcoreana trasmessa su MBC dal 12 marzo all'8 maggio 2003.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Lee Eun-hee e Lee Geum-hee, nate lo stesso giorno, vivono come sorelle gemelle. Pur non avendo conosciuto l'amore materno perché la madre Gil-nyeo preferisce la sorella maggiore, Eun-hee ha ricevuto, però, l'affetto del padre Kap-sik, è diventata una ragazza responsabile e intraprendente, e tiene una fitta corrispondenza con Min Ji-hoon, uno studente di medicina conosciuto per caso. Mentre Geum-hee entra all'università, Eun-hee rinuncia a proseguire gli studi per prendersi cura dei fratelli minori. A causa di un incendio provocato da Geum-hee, Kap-sik muore mentre cerca di salvare Eun-hee. Poco dopo, un magnate arriva a reclamare la restituzione della nipote da lungo tempo perduta e Gil-nyeo consegna all'uomo Geum-hee. Sbalordita, ma felice di scoprire di essere davvero figlia di sua madre, Eun-hee saluta Geum-hee.

Cinque anni più tardi, Eun-hee lotta per sbarcare il lunario e mantenere il figlio di un anno, i fratelli gemelli di nove anni e la madre malata di cancro. Eun-hee vorrebbe aiutare la donna, ma non ha soldi per le cure perché la fabbrica per cui lavora come contabile sta andando in bancarotta e da mesi non la paga. In preda alla disperazione, la ragazza si trasferisce nel dormitorio della fabbrica con il figlio e i gemelli, dove vive anche Seo In-woo, diventato, dopo la recente morte del padre, il nuovo proprietario della fabbrica. Eun-hee propone all'uomo un patto per salvare l'azienda e da quel momento fa del suo meglio per contribuire a rilanciarla. Intanto, Gil-nyeo confessa a Eun-hee che la nipote del ricco magnate in realtà è lei.

Personaggi[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione