Venevisión

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Venevisión
Logo 2D venevision.png
Paese Venezuela Venezuela
Lingua spagnolo
Tipo generalista
Slogan Mucho más que Ver
Versioni Venevisión
(data di lancio: 27 marzo 1961)
Editore Venevisión C.A./Grupo Cisneros
Sito http://www.venevision.com/

Venevisión (acronimo di Venezuela Television) è il principale e più grande rete televisiva de Venezuela, segnale aperto e internazionale, con copertura nazionale e di private equity, facente parte del gruppo Cisneros, controllato dal miliardario Gustavo Cisneros, che possiede il 100% delle azioni del canale.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Fondata nel 1953 con il nome di Televisión Independiente S.A. (Televisa), fu rilevata dal fallimento nel 1960 da Diego Cisneros, anche grazie all'aiuto del governo dell'ex presidente Romulo Betancourt.

Il canale è stato trasmesso in diretta, poiché la stazione non aveva nessuna videocassetta, fatta eccezione per le notizie dove sono state esposte nel film. Nel 1961 la stazione ha firmato un accordo con la rete televisiva americana ABC per assistenza tecnica e programmi di diritti di emissione.

All'inizio del 1970 che l'emittente è andato a testare il sistema di trasmissione colore e nel 1986 ha cominciato a trasmettere via satellite, il primo è dal Venezuela.

Nel 1994 ha iniziato ad operare 12:0 su un giorno e nel 2007 ha dato la Miss venezuela e la Coppa America in alta definizione. Nel 2014, avvia la registrazione di "Amor Secreto", il suo primo romanzo in alta definizione.

Programmazioni[modifica | modifica wikitesto]

Venevision trasmette 8.760 ore di programmazione all'anno. La maggior parte degli spazi è composto da programmi trasmessi sul canale e produttori nazionali indipendenti come stabilito la legge della responsabilità sociale in radio e televisione, tra cui: romanzi, serie, tv, umorismo, bambini, sport, culturale, musicale, varietà e spettacoli diversi, partecipative, in particolare, tra gli altri. Inoltre degno di nota in questa news e programmazione di opinione.

Il resto della programmazione è strutturato con produzioni straniere che includono romanzi, film, bambini programmazione e serie come pure programmi partecipative, speciali e spettacoli.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

televisione Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione