Utente:Testaditestone/Sandbox

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Voce principale: Riverdale (serie televisiva).

La prima stagione della serie televisiva The Immortals composta da 7 episodi, è trasmessa in prima visione assoluta negli Stati Uniti d'America da The CW dall'11 ottobre 2012.[1]

In Italia la stagione è andata in onda dal 2 luglio 2012 su Premium Stories, canale a pagamento della piattaforma Mediaset Premium.[2]

Titolo originale Titolo italiano Prima TV USA Prima TV Italia
1 Key chiper Messaggio cifrato 11 ottobre 2012 2 luglio 2013
2 The harvest fest La festa del raccolto 18 ottobre 2012 9 luglio 2013
3 A bad idea Passi falsi 25 ottobre 2012 16 luglio 2013
4 The white land L’isola Bianca 1º novembre 2012 23 luglio 2013
5 Escapade Una via di fuga 8 novembre 2012 30 luglio 2013
6 The intĕger power L’intĕger nivalis 15 novembre 2012 6 agosto 2013
7 Blue moon Luna piena 29 novembre 2012 13 agosto 2013

Messaggio cifrato[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Nel 2050 i vampiri vivono in pace con gli umani, i quali possono ottenere l'immortalità. Davilok De Lancey, è uno degli uomini più importanti del mondo e principe del regno dei vampiri rossi affiancato da sua moglie, la pittrice Eleonor Milport.

Lenah registra un video in cui parla della scomparsa della sorella Gemma, ormai sparita da circa 10 giorni quando viene interrotta dalla sorella gemella Elena che la chiama per la colazione. Davilok nel suo studio, è informato dal suo maggiordomo Alfred che sono stati trovati altri rifugi in cui erano mantenute numerose sacche di sangue, probabilmente collegate agli spacci illegali di sangue umano. Tuttavia questa volta è diversa da molte altre in quanto il sangue nelle sacche non è solo di umani ma anche di vampiri bianchi. Davilok è preoccupato del fatto che questo strano evento si sia ripetuto spesso in questi ultimi anni, e pensa che la mafia stia producendo una nuova tipologia di droga.  

Michelle e Eleonor parlano della morte di Gemma, figlia della prima, la quale è molto preoccupata e ammette alla sorella d sentirsi in colpa per non averla protetta. Lenah, continuando la registrazione del video parla del fatto che la sorella sia sparita probabilmente la notte ma che la polizia sia stata avvertita solo 2 giorni dopo. La sera prima della scomparsa era uscita con degli amici e a casa non c’era nessuno eccetto Elen. Lenah si trovava dallo zio Davilok in quel momento.

Il re decide di indagare su questi nuovi traffici di droga interrogando personalmente i vampiri, che si trovavano nel rifugio al momento dell’arresto. Non riesce ad ottenere alcuna informazione se non il nome di un luogo detto da un vampiro, prima di ucciderlo. La donna prima di essere sparata prega in una lingua sconosciuta che ricorda Davilok quella usata per comunicare con le Dee, quindi chiede ad Alfred di far analizzare le sue ultime parole.  

Lenah Ed Elen sono mezzosangue e figlie biologiche di Victor, al contrario di Gemma. Per rimanere in salute hanno bisogno di cibarsi sia di cibo che sangue, anche solo una volta ogni mese . Nonostante ciò Lenah desidera accentuare i suoi poteri vampirici e essere più forte per allenarsi con dei suoi amici quindi decide di rubare dalla cantina del padre, che mantiene inaccessibile a tutti, le sacche che le servono. Nonostante ciò si accorge che quest’ultimo ha impostato la sua impronta digitale come password quindi non vi può entrare, viene notata da Elen che fa finta di niente. Nel frattempo decide di parlare con gli amici di Gemma con cui sarebbe dovuta uscire, dopo che la polizia sembra non stia continuando le indagini come previsto. Quest’ultimi la avvertono del fatto che non avevamo visto la sorella da circa 5 mesi e che negli ultimi tempi era diventata sempre più ambigua e riservata. Davilok si reca nel posto indicatogli dallo spacciatore, che scopre trovarsi nel territorio bianco, ed essere un gigantesco campo abbandonato, circa dagli anni 2000, quando delle costruzioni non vennero mai terminate. Il giorno seguente Lenah compra dal suo spacciatore una sostanza che le servirà per clonare l’impronta del padre. Dopo alcune analisi senza riscontro Davilok si  reca dalla strega più potente del mondo, sua alleata, per decifrare il messaggio lasciato dalla vampira prima di morire. Annalisa, amica di Elen, a scuola viene derisa da alcuni studenti tra cui Richard e Martah, ex amici della mezzosangue. Christian e quest’ultima la aiutano ad uscire dalla situazione mentre Richard prova astio nei confronti del ragazzo.

  • Ascolti USA: telespettatori 1.380.000[3]

La festa del raccolto[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Lenah tornando a casa per prendere le sacche di sangue del padre, lo sente discutere con Michelle, decide però di rimanere in cantina dove trova una cassaforte dietro un mattone che prova ad aprire, inutilmente. La strega di nome Evelyn riferisce al re che le parole corrispondono a quelle di un vecchio culto che alcune streghe dell’800, iniziarono a praticare per comunicare con le Dee, in quanto pensavano di poter salire al loro fianco e raggiungere l’immortalità del corpo e dell’anima. Un vecchio mito raccontava di come una strega di cui un Dio si innamorò, durante una festa di paese venne umiliata da alcuni suoi coetanei. La ragazza si uccise con un rovesciatore per l’agricoltura in un campo pronto per il raccolto. La divinità per vendicarsi maledì la festa che si sarebbe ripetuta ogni anno e nella quale vi sarebbe nata una storia d’amore che sarebbe finita in disgrazia. La festa venne chiamata del raccolto negli anni a venire, mentre la strega morta suicida divenne la sposa della divinità e ottenne l’immortalità. Le sue ultime parole furono utilizzate come preghiera per anni da varie creature magiche. Evelyn inoltre, che ha il potere di prevedere alcune informazioni molto generali riguardo eventi futuri e passati, fa intendere il re che i vampiri bianchi sono implicati in ciò che sta accadendo.

Un flashback si svolge in Francia agli inizi del 1840, quando Eleonor per un caso fortuito si ritrovò alavorare all'interno del gigantesco castello di De Lancey, per potersi sdebitare di alcuni danni provocati, equivocamente, al suointerno. Mentre sta riordinando i danni provocati dal suo cane, viene scoperta dal principe. Davilok non tiene conto della ragazza e gli fa cenno di andarsene, quando nota il suo ciondolo, caduto a terra. Tentato dal prenderlo si accorge però che è fatto d'argento,unico materiale capace di danneggiare i vampiri, lasciando quindi andare Eleonor. La festa del racconto avvenne il giorno seguente quando la ragazza e il re si incontrarono per la seconda volta. La notte, Lenah rientra a casa, verso mezzanotte e vedendo la luce della camera dei suoi genitori accesa decide di affacciarsi per avvertirli, quando vede Victor somministrare a Michelle delle gocce di una sostanza da un flacone, il padre se ne accorge e la ragazza spaventata corre in camera sua chiudendosi a chiave.

Il giorno seguente entra nella camera della sorella per raccontarle ciò visto, accorgendosi che la porta è rotta e non può chiudersi a chiave. Come si incontra con Victor, quest’ultimo le riferisce che ciò che ha visto somministrare alla madre il giorno precedente erano degli ansiolitici, che Michelle deve assumere per riuscire a dormire, per via della scomparsa di Gemma.  Flashback: Eleonor inizialmente spaventata accetta la richiesta del principe di realizzare il suo ritratto, dopo che egli aveva notato, duranteil loro primo incontro, il suo album di disegni. Dal punto di vista di Davilok capiamo che egli ha commissionato il dipinto solo pertenere d'occhio la ragazza in quanto è interessato alla sua collana. Durante la festa veniamo a conoscenza anche di George, il quale appare molto protettivo nei confronti di Eleonor. Durante un'ultima scena del flashback vediamo Michelle e il promessosposo di Eleonor parlare, definendo quest'ultima come la “prescelta”.

Ad Annalisa, figlia dei reali di un piccolo regno vicino New York, viene svelato il nome del suo promesso sposo ovvero Andrew De Lancey, nonché nipote di Davilok. La ragazza rimane molto sorpresa, in quanto egli, è uno dei suoi migliori amici.

  • Ascolti USA: telespettatori 1.150.000[4]

Passi falsi[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Davilok ripensa al collegamento tra il cantiere abbandonato e le parole della strega che gli hanno suggerito di concentrarsi sui vampiri bianchi. Dopo diverse ricerche viene a conoscenza di alcuni documenti che testimoniamo il fatto che ci furono diverse cause, svolte dagli anni 90 in poi, per le scomparse di vampiri e umani ricollegate al cantiere. Nonostante ciò non vi sono testimonianze dirette delle cause e del loro svolgimento. Il re ordina di cercare gli Attori di quelle cause. Inoltre egli riflette sul fatto che non avrebbe avuto alcun senso per il re, interrompere le costruzioni agli inizi degli anni 2000, quando la popolazione Bianca stava incrementando visibilmente. Gli arrivano inoltre dell informazioni riguardo le analisi svolge sulle sacche ritrovate, nelle quali la percentuale di sangue umano e quella di vampiri bianchi è precisamente la stessa in ognuna. Quindi la mafia non ha alcuna evidente implicazione negli spacci, visto che una quantità così alta di sangue bianco può provocare non solo dipendenza ma anche la morte in un breve periodo di tempo.   Lenah si insospettisce quando nota che la quantità delle sacche nella cantina, rispetto al giorno precedente, è aumentata di molto, e che durante il giorno Victor non è uscito di casa per andare a farne rifornimento. Pensa che la soluzione sia quindi aprire la cassaforte. La ragazza quindi decide di stare sveglia, in quanto sospetta che il padre agisca di notte. Egli esce di casa prendendo la macchina. Quindi la mezzosangue riprova ad aprire la cassaforte. Nel passato si procede con il primo appuntamento di Eleonor e Davilok per larealizzazione del ritratto, svoltosi all'interno del castello. Finito l'incontro la ragazza torna a casa e nel frattempo vediamoDavilok che controlla una lunga lista con su scritti alcuni nomi delle ragazze del paese. Dopo averne sbarrato uno, ne cerchiaun'altro ed esce velocemente di casa. Eleonor parla con Heléna lamentandosi della sorella e dei suoi genitori che l’hanno Promessa in sposa ad un ragazzo che non ama.  Nel 2050 Lenah si è addormentata nella cantina la notte precedente, cercando di aprire la cassaforte. Viene però risvegliata dai passi di qualcuno che sta scendendo le scale. Presa dalla paura, decide di nascondersi all'interno del frigo. Victor sceso in cantina apre la cassaforte, Lenah riesce a vedere la combinazione. Il padre, con il suo intuito soprannaturale, avverte la presenza di qualcuno nella cantina, ma una telefonata gli fa dimenticare quanto sentito, ed esce dalla cantina. Lenah esce dal frigo e vede che sotto alcune sacche vi è un doppiofondo, alzandolo scopre il corpo di un ragazzo, circa trentenne. Impaurita si affretta a rimettere tutto in ordine e ad uscire dalla cantina, ma dietro di lei, viene sorpresa da Victor, che probabilmente aveva finto la telefonata. Il re rosso incontra il capo della ditta a cui venne incaricata la costruzione nel territorio bianco, nonostante sia molto restio dal dargli informazioni in principio, si convince e gli riferisce che in realtà i lavori non vennero mai iniziati ma che egli ricevette comunque il pagamento stabilito. Davilok suppone che il re bianco abbia come affittato il territorio e pagato il silenzio della ditta. incontra Andrew formalmente insieme ai propri genitori che fissano la data del matrimonio tra un anno. Parlando con lui, scopre che sapeva fin dall'inizio che sarebbe stata la sua futura moglie. I due promettono che resteranno sempre amici, qualsiasi cosa accada. Il giorno seguente a scuola, il professore del corso di biologia chiede ad Annalisa di aiutare Richard, per superare un esame importante, lei accetta nonostante non ne abbia voglia.

  • Ascolti USA: telespettatori 1.220.000[5]

L’isola Bianca[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Lenah impaurita prova a far credere al padre di non aver notato il corpo nel frigo, il quale però capisce che sta mentendo,minaccia quindi di ucciderla in caso lo racconti a qualcuno. Nel passato Michelle torna a casa, e Eleonor le parla del suo nuovo lavoro a palazzo, riluttante la sorella accetta, in quanto si rende conto che le porterà un incremento economico importante. Davilok si reca a casa di una ragazza del paese, la stessa che poco Prima aveva cerchiato sulla sua lista, la morde, succhiandole il sangue fino ad ucciderla, mentre tiene nella sua mano deiframmenti di una pietra blu, molto simile a quella portata al collo da Eleonor. Vediamo poi George intento a parlare con alcuni membri della confraternita dei vampiri bianchi, comprendendo che anche lui ne fa parte. Durante la conversazione si fariferimento alle numerose guerre passate che vedevano protagonisti i vampiri bianchi e rossi, in perenne conflitto tra loro per ilpotere assoluto sul regno immortale e mortale. Il capo della confraternita, Hector crede che ne avverrà una a breve. Evelyn non riesce a dare alcuna informazione a Davilok riguardo le strane sacche trovare ma intuisce che probabilmente siano collegate ad un rito di magia nera. Non avendola mai praticata suggerisce a Davilok di recarsi nella terra Bianca, l’isola carceraria appartenente ai candidi, in cui una strega è rinchiusa per aver utilizzato magia nera. Nel passato mentre Eleonor è al castello di De Lancey per realizzare il ritratto, Michelle preoccupata invita George a casa per spiegargli ilnuovo lavoro che sta svolgendo la sorella, quest'ultimo la rassicura garantendole che i vampiri bianchi proteggeranno Eleonora tutti i costi, mantenendo la promessa che avevano fatto al padre delle sorelle anni prima.

Lenah nel frattempo decide comunque di aprire la cassaforte, quando il padre non c'è. Al suo interno trova diversi documenti su cui ci sono foto di ragazzi e bambini tra cui quelle di Gemma, capisce quindi che il padre è implicato nella sua scomparsa. Non fa in tempo a leggere alcune pagine, probabilmente appartenenti ad un Grimorio, che trova al suo interno per via dell’arrivo di Victor che prova a minacciare. Gli chiede di dire la verità riguardo la sorella o rivelerà a Davilok quello che ha scoperto, lui la invita ad aprire il frigo per farle vedere che il corpo è scomparso e così anche le sacche, anche se Davilok potrà credergli, la polizia non lo farà e lui avrà abbastanza tempo per far del male a Elen. Lenah quindi lascia perdere. Davilok arrivato sull’isola grazie ad un portale creato da Evelyn, si reca dal possessore che scopre essere una strega vampiro: un anomalia impossibile. La donna che si fa chiamare saggia Bianca da il permesso al re di vedere la criminale avvertendolo di fare attenzione. Accompagnandolo gli spiega come nell’isola vi è un vero e proprio villaggio in cui vivono, da una parte i lavoratori del penitenziario e dall’altra i criminali, i quali lavorano per 8 ore all’aperto, coltivando i campi e facendo altre attività mirate alla loro riabilitazione. Il re raggiunge Catherine Flagg che insulta il rosso, dicendogli che non è capace di fare niente senza l’aiuto della magia e che probabilmente quella miscela è stata creata per uccidere più persone possibili scambiandolo come sangue puro. Nonostante ciò il vampiro la smentisce dicendo che tutti i vampiri, anche i più piccoli hanno la capacità di percepire al primo sorso quando il sangue è infetto. La strega infine decide di rivelargli che attraverso dei riti di magia nera è possibile usare quel fluido per complementare l’energia di un vampiro bianco facendola, per un instante, raggiungere il massimo. Mentre Davilok sta per andarsene Catherine gli riferisce il nome di sua sorella Margaret senza dargli alcuna motivazione, per poi ritornare a lavorare. Annalisa e Richard si riuniscono a casa della prima per studiare.

  • Ascolti USA: telespettatori 1.140.000[6]

Una via d’uscita[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Eleonor nel 1840 dopo due settimane di lavoro finisce il dipinto e nel darle il compenso, Davilok si rende conto di provare qualcosa perla ragazza. Decide quindi di indire un ballo, come presentazione del dipinto, al quale invita anche lei. Tornata a casa prova intutti i modi a convincere Michelle, senza però ottenere una risposta positiva. I vampiri bianchi che nel frattempo sono semprepiù vicini alla scoperta della pietra e della prescelta, decidono di affrettare le ricerche in quanto devono arrivare alla soluzioneprima di Davilok a tutti i costi, per evitare una tirannia ancora più disastrosa. Decidono che attaccheranno il castello una voltacompletate le ricerche, quindi inviano due dei membri: Agnes e Leòn, al ballo, come infiltrati, per avere maggiori informazionisul castello, utili quando dovranno assediarlo. Heléna riesce a convincere Michelle a far partecipare Eleonor al ballo. Durante la festa tutto va come programmato, i membri della confraternita proteggono Eleonor mentre ispezionano il castello, nel frattempo Davilok manda via da palazzo Juds, la sua amante, in quanto è certo ormai di amare Eleonor. Il giorno dopo la festa,una lettera da parte dei genitori sorprende la ragazza, i quali la informano che non avrà altra scelta se non quella di sposareGeorge. Lei non comprendendo il motivo di tale decisione e sentendosi delusa scappa di casa, rifugiandosi nel posto in cui amava dipingere ovvero il lago del paese. Giunta lì incontra il principe. Davilok ritornato a New York, incontra la donna che nei primi anni del 2000 denunciò la scomparsa di suo figlio, un vampiro bianco. La donna riferisce al re il fatto che al tempo della scomparsa ci furono numerose testimonianze di persone che videro il bianco recarsi al cantiere, ma la polizia dei candidi che si occupava del caso accuso un rosso vagabondo, che si aggirava nella zona, di omicidio. Quello venne condannato immediatamente ma vedendo che le dinamiche di molte altre scomparse avvenute al tempo erano simili e che in nessun caso vi era stato il ritrovamento del corpo la donna tentò di riaprire il caso insieme ad altri affiliati delle vittime ma la richiesta venne rifiutata e tutti i verbali cancellati, in modo che nessuno potesse avere prove. Lenah prova ad aprire nuovamente un cassetto chiuso digitalmente nella stanza di Gemma. La ragazza riesce ad aprirlo utilizzando l’impronta digitale del padre e trova al suo interno diversi oggetti tra cui lo stesso flacone con cui il padre stava drogando Michelle. La mezzosangue non riesce però a vedere bene, le si annebbia la vista e sviene all’improvviso. Si risveglia in ospedale dove affianco trova la madre che la informa del fatto che sia stato il padre a trovarla e chiamare l’ambulanza.

  • Ascolti USA: telespettatori 980.000[7]

L’intĕger nivalis[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: The intĕger power

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Nel passato Eleonor e Davilok si baciano, nel frattempo George cerca Eleonor, dopo aver saputo da Michelle della sua fuga. Ritornando a casa, di serainoltrata, la ragazza trova George e Michelle che preoccupati la aspettano . Durante una discussione tra i due promessi sposi,George dice a Eleonor tutta la verità, rivelandogli la sua vera natura, quella di Davilok e il fatto che lui la stia usando solo perarrivare alla pietra che tiene al collo, la quale le è stata regalata solo perché, essendo d'argento, avrebbe impedito ai vampiri diaggredirla. Eleonor è scioccata ma non crede a ciò che le è stato detto da George che la invita a chiederlo direttamente aDavilok che nel frattempo ha escluso tutti i nomi sulla lista tranne quello della sua amata. I vampiri bianchi riescono a finire leloro ricerche e scoprono anche che George conosceva sin dall'inizio l'identità della prescelta. Eleonor parla con il principe ilquale mente dicendo di averla solamente usata, per non farla soffrire, in quanto pensa di non meritarla. Tornando a casa Eleonor viene legata da George per evitare che possa impedire l'attacco al castello, architettato. Michelle però libera laragazza, che venuta a conoscenza dei piani dei vampiri bianchi decide di andare ad avvertire Davilok, uscendo dalla finestradella sua camera e procurandosi una frattura al braccio. Nel presente Davilok parla con Evelyn, riferendogli ciò che la strega Cathrine gli ha detto. La donna gli comunica che dopo varie ricerche e contatti ha compreso come quelle sacche contenenti sangue bianco non provochino negli umani, come con il sangue rosso solo l’amplificazione dei sensi ma anche un cambiamento a livello biologico dello stesso sangue di chi lo assume. Il re decide quindi di recarsi nuovamente dalla saggia bianca per sapere di più riguardo l’incognito. In ospedale Lenah viene informata del fatto che il mancamento è avvenuto per ingestione di sangue bianco, nocivo per vampiri e mezzosangue rossi. Fortunatamente la ragazza è stata salvata in tempo e potrà essere rimessa presto. Nel pomeriggio un’amica della sorella più grande viene a farle visita e la informa del fatto che Gemma le aveva rivelato di avere una relazione con suo padre e che venisse drogata da lui ogni sera per fare degli strani rituali che non le vennero mai spiegati. Davilok raggiunge nuovamente la saggia Bianca che lo accoglie e acconsente a parlare con lui dell’incognito. La donna le parla del fatto che esistono due tipi di incognito: quello materiale e l’essenza. Quest’ultima è presente dentro ogni vampiro bianco e li differenzia dai rossi. Continua dicendo che I vampiri bianchi sono molto più simili agli umani di quanto lo siano i rossi, infatti dentro di loro circola il 26% di sangue umano e se un’umano possedesse una grande quantità di sangue bianco si differenzierebbe da un candido solo per via dell’incognito. Questo procedimento di “vampirizzazione” è fattibile solo grazie all’uso di magia nera, e viene utilizzato per rendere degli umani dei vampiri senza trasformali, solo a livello biologico. Gli umani “vampirizzati” non durano a lungo e infatti sono utili solo per essere sacrificati all’incognito materiale in modo da far attivare i propri poteri. Davilok incuriosito le chiede quali siano i poteri del cristallo, scoprendo che quest’ultimo può uccidere tutti i vampiri rossi presenti in una determinata distanza dall’oggetto magico. Senza il sacrificio, che deve avvenire ogni mese, il cristallo non avrebbe tale capacità. Lenah viene dimessa dall’ospedale.

Ascolti USA: telespettatori 1.090.000[8]

Luna piena[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

1840: Michelle e George sentono Eleonor scappare con il carro, quindi cercano di attaccare il prima possibile, non riuscendo peròancora a capire come entrare nel castello circondato da guardie. Eleonor riesce a raggiungere il castello dei rossi, avverteDavilok, e i due si chiariscono, passando la notte insieme. Leòn incontrando Juds in un bordello, riesce a farsi dire comeentrare all'interno della fortezza, dopo aver avuto un rapporto, avvisa quindi immediatamente gli altri che sono pronti adattaccare. Dopo essere riusciti ad assediare il castello e imprigionare Davilok, che decide comunque di restare per non lasciareda sola la sua amata, i vampiri bianchi festeggiano, e Eleonor si finge partecipe dei festeggiamenti. Al momento opportunoperò scende nelle segrete e trova il modo di liberare il principe e scappare con lui. Sono però scoperti da Agnes e Leòn,quest'ultimo morirà durante lo scontro per cercare di fermare Davilok. George riesce a ferirlo con una lama d'argento. Egli è moribondo quindi Eleonor implora George di lasciarla aiutare il suo amato, in cambio lei accetterà di sposarlo e passare la vita insieme a lui per sempre.

2050: Lenah appena dimessa fa alcune ricerche su dei riti che si svolgono utilizzando droghe e sangue di bianco ma non riesce a trovare nulla nella libreria del covo di Davilok fatta eccezione per un libro che parla di magia nera e che nomina dei riti simili. Un uomo le dice che non troverà ciò che cerca in quella biblioteca ma che potrebbe farlo in quella dei candidi. Tornata a casa decide di leggerlo in soffitta in modo di non essere disturbata, qui nota però che alcune pagine sono strappate.

Annalisa e Richard si riuniscono di nuovo per studiare, e insieme si confidano riguardo il matrimonio della ragazza e sul fatto che lui provi qualcosa per Elen, nonostante abbiano litigato

Elen ritorna tardi la sera. Incontra il padre che la stava aspettando sul divano. Lena che è ancora in soffitta e sente i passi della sorella salire le scale.

Il giorno seguente la mezzosangue rientra a casa di mattina, durante la colazione viene interrotta dal padre che la ragazza non riesce a sopportare decide quindi di alzarsi e andare via (No lo uccide). Parlando con Alfred Davilok gli riferisce che il cantiere sia utilizzato per reclutare le vittime ma allo stesso tempo non avrebbe senso farlo in quel determinato posto e che quindi sia più importante e specifico di quanto creda. Scopre inoltre come, l’isola della Bianca fosse una prigione da molti anni e che in principio apparteneva agli umani e non ai bianchi. Molti vampiri vennero portati lì per evitare potessero uccidere. A scuola, Annalisa si aspetta un cambiamento di Richard nei suoi confronti dopo la discussione di ieri, il ragazzo non la prende più in giro ma la ignora e non fa niente per evitare che gli altri lo facciano. La ragazza e Christian nel frattempo Iniziano a stringere amicizia. Durante l'ora di pranzo Richardcerca Annalisa per studiare, lei tuttavia lo ignora dicendogli che deve finire di mangiare. Il ragazzo che non sa come fare persuperare l'esame le promette che nessuno la deriderà più, lei dice che ha bisogno di una dimostrazione prima di accettare. All'uscita da scuola, dove Annalisa era solita essere trattatamale dai compagni, non succede nulla questa volta, gli amici di Richard infatti la ignorano. Lei accetta di tornare a casa conChristian, rinunciando alla macchina che i suoi genitori avevano mandato per portarla alla villa.

  • Ascolti USA: telespettatori 1.030.000[9]
  1. ^ "Riverdale 2: Release Date, Trailer, Cast News and more!", su denofgeek.com.
  2. ^ Da Suits a Gotham: tutte le novità dei canali Premium, su tvzoom.it, 24 aprile 2018. URL consultato il 25 aprile 2018.
  3. ^ (EN) Rick Porter, ‘Scandal’ and ‘My Kitchen Rules’ adjust down, Mary Tyler Moore special adjusts up: Thursday final ratings, su TV by the Numbers, 27 gennaio 2017. URL consultato il 5 febbraio 2017.
  4. ^ (EN) Rick Porter, ‘Scandal’ adjusts down a little: Thursday final ratings, su TV by the Numbers, 3 febbraio 2017. URL consultato il 5 febbraio 2017.
  5. ^ (EN) Rick Porter, TV Ratings Thursday: ‘Masterchef Junior’ gives FOX a boost, TGIT dips but still leads for ABC, su TV by the Numbers, 10 febbraio 2017. URL consultato il 10 febbraio 2017.
  6. ^ (EN) Rick Porter, ‘Grey’s Anatomy,’ ‘Big Bang Theory’ adjust up, ‘Scandal’ adjusts down: Thursday final ratings, su TV by the Numbers, 17 febbraio 2017. URL consultato il 18 febbraio 2017.
  7. ^ (EN) Rick Porter, ‘How to Get Away with Murder’ finale, ‘Training Day’ adjust down: Thursday final ratings, su TV by the Numbers, 27 febbraio 2017. URL consultato il 5 marzo 2017.
  8. ^ (EN) Rick Porter, ‘When We Rise,’ ‘Life in Pieces’ rerun adjust down: Thursday final ratings, su TV by the Numbers, 3 marzo 2017. URL consultato il 5 marzo 2017.
  9. ^ (EN) Rick Porter, ‘Mom’ and NBC shows adjust down: Thursday final ratings, su TV by the Numbers, 10 marzo 2017. URL consultato il 14 marzo 2017.
  Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione