Utente:SerieZZZ1/Sandbox

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Ben 10: Paradox
Il logo del film
Lingua originaleinglese
Paese di produzioneStati Uniti d'America, Canada
Anno2021
Rapporto2.39:1
Genereazione, fantascienza, avventura
RegiaJosh Trank
SoggettoBen 10 creato da
Man of Action
SceneggiaturaMax Landis, Josh Trank, Jessica Sharzer
ProduttoreGale Anne Hurd
Produttore esecutivoAlex Winter, Brandt Andersen
Casa di produzioneLionsgate
Distribuzione in italiano01 Distribution
FotografiaPeter Deming
MontaggioMichelle Harrison
CostumiDiana Cillers
TruccoBridget Bergman
Interpreti e personaggi

Ben 10: Paradox è un film del 2021 diretto da Josh Trank.

Basato sulla sulla serie tv animata Ben 10, è il terzo adattamento live action del franchise dopo Ben 10 - Corsa contro il tempo e Ben 10: Alien Swarm, tuttavia la pellicola non è collegata alle precedenti.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Produzione[modifica | modifica wikitesto]

Dopo il successo di pubblico ottenuto dal film Ben 10: Alien Swarm alla sua messa in onda nel 2009 numerosi rumors rivelarono che Cartoon Network stava già pensando alla produzione di un terzo adattamento live action del personaggio. Il progetto avrebbe dovuto vedere Alex Winter nuovamente alla regia, tuttavia rimase in fase di stallo fino ad essere definitivamente archiviato. Terminata la messa in onda del remake animato Ben 10, nel 2018 iniziò la produzione di una serie tv live action che avrebbe dovuto rinarrare le origini del personaggio, tuttavia nel giugno 2019 la rete televisiva detentrice dei diritti raggiunse un accordo con Lions Gate Entertainment per la produzione di un film sul personaggio. Il mese successivo al San Diego Comic-Con International venne annunciato il titolo della pellicola e il coinvolgimento alla regia di Josh Trank, mentre Winter sarebbe rimasto a bordo come produttore esecutivo. Durante un evento Warner Media a settembre è stato poi reso noto l’intero cast. Le riprese del film sono iniziate a novembre 2019 concludendosi a maggio 2020, con un budget di 75 milioni di dollari.

Distribuzione[modifica | modifica wikitesto]

Le prime promo art del film sono state diffuse online a settembre 2020, mentre il teaser trailer è stato pubblicato il 10 ottobre, seguito il 3 febbraio successivo da un nuovo trailer. Il film è uscito nelle sale statunitensi il 5 marzo 2021, mentre in quelle italiane il 10 marzo.