Utente:Patafisik/Sandbox/Wiki pass

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

12 busti[modifica | modifica wikitesto]

|12 |Patafisik,
Elena Tartaglione |obiettivo

fotografare i 12 busti di illustri donne bolognesi (Maddalena Bianchetti Bonsignori, Ippolita Paleotti, Costanza Bocchi, Elisabetta Sirani, Giovanna Bianchetti Bonsignori, Lavinia Fontana, Properzia de' Rossi, Cornelia Zambeccari, Dorotea Bocchi, Novella Calderini, Bettina Calderini, Bettisia Gozzadini) al Museo della Storia di Bologna di Palazzo Pepoli, e migliorare un paio di voci correlate su itwiki (alle GEP 2023 non siamo riuscite ad andare).--Pątąfişiķ 15:56, 5 ott 2023 (CEST)

contributi

Altro[modifica | modifica wikitesto]

wikina Progetto:GLAM/Un wiki pass per l'Emilia-Romagna oppure Progetto:Emilia e Romagna/Un wiki pass per l'Emilia-Romagna

 Sei un wikimediano esperto?[modifica | modifica wikitesto]

Wiki ti ci manda! Dove vuoi tu, o quasi.

Un wiki pass per l'Emilia-Romagna è il progetto che non hai mai osato chiedere: vuole facilitare la contribuzione dei wikimediani esperti come te, incentivandoli ad approfittare dei luoghi della cultura dell'Emilia-Romagna grazie ai numerosi wiki pass messi a disposizione. L'obiettivo del progetto è quello di arricchire Wikipedia e gli altri progetti Wikimedia, in questo anno in particolare in cui i musei sono al centro dei riflettori grazie al progetto Tutti i musei su Wikipedia.


Vuoi organizzare una wikigita con la tua squadra o invitare altri wikimediani ad accompagnarti a mostre e spettacoli? Usa questo spazio per proporre delle date, organizzare il carsharing e tener d'occhio la lista degli appuntamenti legati al progetto. Se vuoi che partecipi più gente ricorda di pubblicizzarlo anche all'Osteria di fuori porta, al bar del tuo wiki Wikimedia e/o sugli altri canali di comunicazione usati dai wikimediani!

Iscriviti[modifica | modifica wikitesto]

Iscriviti al progetto aggiungendo il tuo nome qui sotto . Se vuoi, indica anche di quale squadra fai parte.

Partecipanti[modifica | modifica wikitesto]

Al progetto puoi partecipare come titolare del wiki pass, come membro di una squadra, come collaboratore, come supporter, come groupie, come "valutatore" del contributo altrui, come accompagnatore in wikigite, come umarell, come wikignomo, come wikielfo, come wikidrago, come wikifotografo, come autista, come - diccelo tu come vuoi partecipare!


Non dimenticare di prenotare il tuo wiki pass:
Lista dei wiki pass disponibili

Lista dei musei

Non dimenticare di prenotare il tuo wiki pass:


questo è {{Progetto:GLAM/Un wiki pass per l'Emilia-Romagna/Header}} (da inserire in cima alle pagine) active=1 se voglio che il primo menu sia quello attivo, ecc

 Un wiki pass per l'Emilia-Romagna

cat


scegli i tuoi obiettivi > metti link lista musei Musei dell'Emilia-Romagna e Progetto:Musei/Liste/Emilia-Romagna

 Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Vuoi il progetto anche sul tuo wiki Wikimedia? Copia questa pagina e metti un redirect al progetto su Wikipedia in italiano.


 Cos'è un wikipass?[modifica | modifica wikitesto]

I wiki pass, ad esempio le card cultura o i biglietti cumulativi, sono di vario tipo e suddivisi per zone geografiche. Possono essere usati per le visite al museo che abbiamo sempre rimandato, o per vedere mostre o partecipare ad eventi, o ancora per ritornare nei musei che abbiamo già visitato, magari con la macchina fotografica. Per raccogliere in real life materiali utili alla contribuzione. Lasciamo a te la scelta di come usarli al meglio.


esempio:

 

Sei un wikimediano esperto?

Wiki ti ci manda! dove vuoi tu, o quasi.

Ciao, ho notato il tuo interesse per le voci relative all'Emilia-Romagna o i luoghi e le foto relative all'Emilia-Romagna. Ti ho scritto per invitarti a partecipare a Un wiki pass per l'Emilia-Romagna, il progetto che permette di rimborsare piccoli acquisti (di biglietti singoli, cumulativi o abbonamenti per musei, teatri, cinema, eventi sportivi, fiere, visite guidate, catalogi di mostre, ecc.) per facilitare l'accesso alla cultura dell'Emilia-Romagna, da soli o in gruppo. Il progetto è rivolto a utenti esperti di Wikipedia (tutte le edizioni), Commons e altri progetti Wikimedia. Spero vorrai partecipare e se hai dei dubbi o domande non esitare a contattarmi!

1. scegli una destinazione

2. compra il biglietto

3. visita la tua destinazione

4. contribuisci sui progetti Wikimedia

4. segnala i tuoi contributi

6. fatti rimborsare

Lorem[modifica | modifica wikitesto]

Iscriviti in fondo alla lista Lorem Ipsum is simply dummy text of the printing and typesetting industry. Lorem Ipsum has been the industry's standard dummy text ever since the 1500s, when an unknown printer took a galley of type and scrambled it to make a type specimen book. It has survived not only five centuries, but also the leap into electronic typesetting, remaining essentially unchanged. It was popularised in the 1960s with the release of Letraset sheets containing Lorem Ipsum passages, and more recently with desktop publishing software like Aldus PageMaker including versions of Lorem Ipsum.

 Test2[modifica | modifica wikitesto]

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. Excepteur sint occaecat cupidatat non proident, sunt in culpa qui officia deserunt mollit anim id est laborum.


prova prova


________________________________________

copia tutto stile da https://meta.wikimedia.org/wiki/Learning_and_Evaluation esempio di sottomenu https://meta.wikimedia.org/wiki/Learning_and_Evaluation/News_and_Events

| subtab1-1 = Introduction | subtab1-2 = Glossary | subtab1-3 = Other resources

altre ipotesi https://meta.wikimedia.org/wiki/Wikimedia_Resource_Center e https://fr.wikipedia.org/wiki/Projet:Antipub