Utente:Leroy.capisci no/Sandbox

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Leroy (rapper)
[[File:
Leroy
|frameless|center|260x300px]]leroy pseudonimo di Ngafoe Luigi Maselli (Rimini, 16 novembre 1999), ispirato al nome del celebre signore della droga Leroy Barnes è un rapper di origine africana, noto per la nuova wave estiva portata nel 2021, con esordio ufficiale risalente alla traccia musicale "Superfast".
NazionalitàItalo-camerunese
(crea redirect al codice)
GenereTrap
Rap
Periodo di attività musicale2021 – ?
Sito ufficiale

Dall'adrenalina del cross a quella delle strade

[modifica | modifica wikitesto]

Nato nella riviera, fa i suoi primi passi con solo la madre, per poi conoscere in seguito il padre adottivo che ne acquisisce la potestà. Non palle da calcio o da pallacanestro, bensì ruote artigliate, sono la passione goliardica che cova dentro sè, finchè la narcolessia non si frappone fra lui e essa, portandolo dritto verso la cosiddetta strada. Così come l'omonimo criminale statunitense, nonchè alfa Leroy Barnes, il diciannove gennaio 2021, al termine di anni di investigazioni e fughe, viene arrestato e imputato per 4 anni e un mese con moltelplici accuse, quali tra questa quella di spaccio di stupefacenti, quali la marijuana. La scampa grazie agli avvocati e all'obiettivo musicale nitido.

Usa come musa ispiratrice all'età di sedici anni il film Get Rich or Die Tryin' e inzia costruendosi uno studio a casa. Arriva passo dopo passo a fare conoscenze nell'ambito musicale, ma mai plateali, focalizzandosi quindi sul metodo di autodidatta.

Viene ripostato da [Jones] in un contest su instagram e poco dopo, ad Halloween 2020 fa il suo esordio ufficiale con l'EP "Halloweed" toccando le settantamila stream. l'EP, in tema Halloween, si estende per sette tracce ed è stato pubblicato su tutte le piattaforme digitali.

Superfast (2021) e la nuova wave

[modifica | modifica wikitesto]

Il ventuno maggio 2021, su una riproduzione della base del collega africano Niska, porta sonorità nuove nella trap italiana con la traccia "Superfast" e tramite strategie di marketing afferrate riesce a portare una nuova wave in Italia.

- intro

- Big win freestyle

- Ra

- Mio&tuo

- Halloweed

- G

- Chic

- Moira