Utente:Filnik/Archivio9

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Wikipedia:Amministratori/Elezioni/Francescoluciano93[modifica | modifica wikitesto]

Visto che "rogna" perché ho dichiarato di essere [stato] Semper fidelis alla Capa?

La prossima volta mi censuro preventivamente.

Ma quando torno a Padova... Ciao, --Filippof - Discutimi 15:48, 10 gen 2008 (CET)

Grazie :p --DarkAp89Buon 2008 - よい2008 年 17:06, 10 gen 2008 (CET)

avuto problema con una ricerca sulla parola domino. c'è stato qualcuno che ha modificato la storia scrivendo che il nome derivava dallo sigillo del doge ho avuto anche l'impressione che chi l'ha fatto mi prendesse in giro possibile?

HO CARICATO UN'IMMAGINE MA..[modifica | modifica wikitesto]

salve ho caricato un'immagine che ho trovato sul WIKIPEDIA inglese

l'immagine è questa:













l'immagine del wiki inglese è questa: (linko la pagina)

[1]

l'ho inserita con esplicato che non conosco la licenza.. perchè nn ho trovato la selezione espressa dal wiki inglese

voi potete far qualcosa?

grazie fatemi sapere --Pava 02:55, 12 gen 2008 (CET)

Monobook beta[modifica | modifica wikitesto]

Ora dovrebbero essere di nuovo "0" -> "ultima modifica" -> "purge"... Ciao! :) Salvatore Ingala (conversami) 21:16, 12 gen 2008 (CET)

Ho integrato le modifiche nel monobook ufficiale, quindi ti ho ripristinato il monobook. Grazie per il beta-testing :) Salvatore Ingala (conversami) 15:48, 13 gen 2008 (CET)

Voci sa sistemare (con segnalazioni a cui è stato posto un rimedio/soluzione)[modifica | modifica wikitesto]

ciao volevo segnalarti queste due voci che presentano casi molto simili (enciclopedicità, mancanza di fonti ecc ecc) perchè io non so come agire:

e le relative discussioni

--Pava 22:42, 12 gen 2008 (CET)

come aggiungere notizie su wikipedia[modifica | modifica wikitesto]

Salve utente Filnik ho voluto mandarti questa mail perchè credo che tu ci capisci un pò più di me per cui ti chiedo consigli su come aggiungere notizie o integrare alcune pagine di wikipedia, la mia idea era per es di integrare alcune pagine di film per es ARMA LETALE 3 dove non c'è scritto nulla riguardo la trama, fammi sapere notizie al più presto affinchè anche io possa dare il più presto possibile il mio contributo. Grazie ancora --Barman 17:03, 13 gen 2008 (CET)

Colori[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Filnik! Chiedo a te che sei abbastanza esperto (e abbastanza disponibile), mi sapresti dire dove trovare istruzioni per sapere quali codici bisogna inserire per ottenere i vari colori? Ad esempio volendo colorare un cassetto, come è stato fatto Quì. Grazie, saluti e buon lavoro!.--Dreamaker Luca after Christmas 00:17, 14 gen 2008 (CET)

*___*...GRAZIE!!!--Dreamaker Luca after Christmas 16:39, 14 gen 2008 (CET)

Filbot[modifica | modifica wikitesto]

È tutto il giorno che il bot risulta visibile (come se non avesse più il flag). Ho controllato nei log e non trovo traccia di modifiche particolari. Hai qualche idea? Ciao, Gac 14:21, 14 gen 2008 (CET)

Non ti davo certo nessuna colpa :-) Anch'io avevo pensato ad un bug di sistema perché il flag del tuo bot risultava regolare. Però non avevo (non ho tuttora) capito perché si vedeva solo il tuo di bot. Probabilmente si sono sovrapposti due bug: quello del software mediawiki e qualcosa proveniente dal tuo computer (che in altre condizioni non avrebbe influito). Niente di grave comunque, ciao Gac 15:19, 14 gen 2008 (CET)

grazie! (klingsor_w)[modifica | modifica wikitesto]

Grazie per il benvenuto! Non esiterò a contattarti in caso di necessità. Sono veramente contento di fare parte della ocmunità di wikipedia di cui condivido totalmente lo spirito e gli scopi. Spero di dare un utile contributo. A presto

Klingsor_w

Re:[modifica | modifica wikitesto]

Grazie ^_^, ma sappi che le domande continueranno proprio perché diventare admin è un po' come tornare niubbo :-P. --Rael Silencio. No hay banda. 17:32, 14 gen 2008 (CET)

Filbot2[modifica | modifica wikitesto]

Anche io, come Gac più in alto, è tutto il giorno che vedo il tuo robottino in RecentChanges... ma solo quando benvenuta (ns3), non - ad esempio - quando aggiorna la tabella delle votazioni/cancellazioni (ns4)... Strano.. Ciao --kiado 23:28, 14 gen 2008 (CET)

Non so cosa dire... Ieri ho notato per tutto il giorno che il bot in ns=3 era visibile. Ieri sera in particolare in Speciale:UltimeModifiche ho visto:
# (diff) (cron) . . N Discussioni utente:Emanueleparis‎; 23:12 . . (+105) . . Filbot (-wl +bl) (discussione | contributi | blocca) (Benvenuto!)
# (diff) (cron) . . N Discussioni utente:I'm cannibal men‎; 23:12 . . (+205) . . Filbot (-wl +bl) (discussione | contributi | blocca) (Benvenuto!)
Noto che invece i contributi del bot in ns=4 rimanevano non visibili. Allora ho deciso di scriverti. Dopo pochissimi minuti ricontrollo le Recentchanges e non lo vedo più, nemmeno in ns=3... Allora vado qui (Recentchanges con bot visibili) e vedo:
# (diff) (cron) . . Nb Discussioni utente:Finalmanga‎; 23:24 . . (+226) . . Filbot (-wl +bl) (discussione | contributi | blocca) (Benvenuto!)
# (diff) (cron) . . Nb Discussioni utente:Mr.andy88‎; 23:24 . . (+177) . . Filbot (-wl +bl) (discussione | contributi | blocca) (Benvenuto!)
Notare la Nb (nuova pagina creata da bot). Insomma il bot era ritornato invisibile.. e mi pare che lo sia tuttora. Non sono andato oltre la mia indagine, però volevo informarti :-) Ciao --kiado 14:17, 15 gen 2008 (CET)

Why?[modifica | modifica wikitesto]

  • 20:45, 14 gen 2008 Brownout (discussione | contributi) ha sbloccato "#28174" ‎(autoblocco di IP del toolserver)
  • 20:43, 14 gen 2008 Filnik (discussione | contributi) ha bloccato Purbo T (discussione | contributi) per un periodo di 1 giorno ‎(re-block)
  • 20:42, 14 gen 2008 Filnik (discussione | contributi) ha sbloccato "Purbo T (discussione | contributi)" ‎(blocco solo a lui, (l'IP è quello di toolserver..))

Can you explain why you did this, or is there any explanation available anywhere? I am sorry, I do not understand much italiano :-( (I wish I did, because I love the language) --Purodha Blissenbach 23:31, 14 gen 2008 (CET)

Pagine da cancellare - Urgente[modifica | modifica wikitesto]

Ho visto che stai seguendo tu l'aggiornamento. Vedi che per la pagina in proposta nella procedura ordinaria del 9/1 per " Guido Marzulli " il totale non risulta corretto. Il totale esatto dovrebbe essere - 5 / +5 . Grazie se riesci ad intervenire in tempo utile. Cordiali saluti. Michele 1.--213.140.6.96 11:05, 15 gen 2008 (CET)

Pagina da modificare[modifica | modifica wikitesto]

ciao c'è la voce Carrozzeria che andrebbe cambiata, non perchè sia errata ma perchè ha un doppio significato

mi spiego, la voce parla della parte dell'automobile ovvero la carrozzeria, mentre per carrozzeria si intende anche un carrozziere o un'officina di carrozzieri, sopratutto in passato vengono definite carrozzerie vere e proprie ditte di costruzioni di automobili.

il problema è che a questa pagina puntano più voci che la intendono come "officina" di voci che la intendono come "parte di auto" indi bisognerebbe cambiarla..

bisognerebbe fare una pagina disambigua innanzitutto e poi questa voce "carrozzeria" trasformarla nella voce che parla di officina e fare un'altra voce sotto il nome di Carrozzeria (componente auto) per esempio.

contatto te perchè io nn so spostare le voci e nn so se mi è consentito --Pava 17:03, 15 gen 2008 (CET)

truciola[modifica | modifica wikitesto]

Ciao :D Nonnò! L'ho ri-caricata specificando la licenza, eh! Non scherziamo, che co' ste immagini non sai che sto passando!!!--Eymann 10:12, 17 gen 2008 (CET)


Ringraziamento x il benvenuto[modifica | modifica wikitesto]

Ciao. Volevo ringraziarti per il benvenuto che mi hai dato. In caso di qualche problema o dubbio, ti contatterò subito. Grazie ancora di tutto. --Alfonso I 11.19, 18 gen 2008

problemi immagine[modifica | modifica wikitesto]

ciao , mi hai mandato questo messaggio: "Immagine senza licenza [modifica] Grazie per aver caricato Immagine:Italia-australiarugby.jpg. Ho notato però che nella pagina di descrizione dell'immagine non hai specificato la licenza d'uso richiamandola con un template di licenza come richiesto dalla politica sulle immagini di Wikipedia. Tieni presente che le immagini senza chiare informazioni sulla loro provenienza e sullo status del copyright saranno cancellate entro una settimana dal momento della segnalazione. Se hai caricato altre immagini, per favore controllale per assicurarti di aver fornito sufficienti informazioni. Questo è un messaggio automatico di Nikbot. Per maggiori informazioni, vedi Aiuto:Copyright immagini o visita le FAQ. --Filnik 13:46, 17 gen 2008 (CET)"

il fatto è che ho provato più volte a rifare il procedimento scrivendo in sostanza che la foto è mia, ne sono l'autore, e concedo la totale disponibilità al suo uso... ma non riesco assolutamente a caricare tutto ciò! al limite cancellamela se puoi e ricomincio tutto da capo. grazie --Timiotatongenos 13:57, 18 gen 2008 (CET)

??[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Fil. Scusami, è normale questo? --Leoman3000 00:16, 19 gen 2008 (CET)

Salve, sono un nuovo utente! Ho modificato una voce di wikipedia relativamente ad un argomento della sezione diritto (nel caso di specie mi riferisco all'interdizione giudiziale) ho tentato di inserire alcune citazioni, ma non vengono visualizzate correttamente. Al chè ho provato a modificare quanto da me scritto per rendere la lettura più agevole, ma le modifiche non vengono salvate. Non essendo un veterano chiedevo assistenza per risolvere questo increscioso problema; anche perchè così incompleta, la voce sull'interdizione, risulta poco gradevole. Come posso sistemare la situazione? Prego di volermi soccorrere oppure, prego di eliminare le mie modifiche di modo che possano essere riscritte correttamente. Auspico anche che voi possiate avvisarmi. Mi scuso per l'errore. In attesa di un vostro cordiale riscontro, arrivederci.--Danilo nxs 18:37, 19 gen 2008 (CET)

RE:Benvenuto![modifica | modifica wikitesto]

Obrigado! Merci! --João Carvalho 01:05, 20 gen 2008 (CET)


foto rugby[modifica | modifica wikitesto]

se sei così bravo allora mi caricherai TU tutte le foto che vorrò.... :) --Timiotatongenos 12:58, 20 gen 2008 (CET)

RE:[modifica | modifica wikitesto]

Scusami, e allora perché lo fai girare? :p --Leoman3000 14:22, 20 gen 2008 (CET)

Io ho una politica: se non sei competente, astieniti. Non so usare il bot, ammetto la mia deficienza e al momento non oso toccarne uno. Però ho notato l'errore del bot stesso. Quindi, riformulando la domanda di prima, se eri consapevole delle pazzie del bot di Paulatz perchè era sotto il tuo account e l'hai fatto girare ugualmente, rischiando di commettere qualche "disattenzione"? Non tocca a me segnalare il comportamento anomalo a Brownout; la responsabilità è a carico di chi ha l' account-bot. E, guarda caso, Filbot rinvia alla tua pagina di discussioni. :p --Leoman3000 14:46, 20 gen 2008 (CET)

Aiuto bot[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Filnik.

Un utente mooolto più versato di me nella programmazione mi ha chiesto:

  1. che cosa sono i bot (no, questo più o meno lo sa)
  2. chi può farli (admin solo? — quivis de populo wikipediano?)
  3. è vero che funzionano client side (sull'elaboratore di chi li crea)?
  4. varie ed eventuali (ovvero: tutto quello che hai sempre desiderato sapere sul sesso e sui bot, ma non hai mai osato chiedere)

Conto su di te per non fare (as my usual) brutta figura.

Ad maiora, ecc.

--Filippof - Discutimi 17:27, 20 gen 2008 (CET)

Re:[modifica | modifica wikitesto]

Grazie delle spiegazioni (e soprattutto del link). Ciao e buon lavoro --Tf - SCRIVIMI 18:12, 21 gen 2008 (CET)

Playstation 4[modifica | modifica wikitesto]

Filnik,dato che la Votazione per la Playstation 4 è finita,ed i votanti son 7 (e se non sbaglio,devono essere 10) e poichè tu sei n amministratore (io sono utente e non lo posso fare) rimuovi l'avviso di cancellazione e lascia la pagina. --Kankuro, l'entità 20:38, 20 gen 2008 (CET)

Bot 2[modifica | modifica wikitesto]

Muy obligado.

--Filippof - Discutimi 15:09, 21 gen 2008 (CET)

Copyright Immagini[modifica | modifica wikitesto]

Ciao, ho caricato delle immagini prese da un sito e mi è arrivato il messaggio automatico "Immagine senza licenza" (nella mia pagina di discussione). Cercandole su google il motore di ricerca dice "L’immagine può essere ridotta ed è protetta da copyright." Questo vuol dire che devo cancellarla o posso metterla su wikipedia? fammi sapere, ciao! ^musaz 21/01/08, 23:55

Bot[modifica | modifica wikitesto]

Ciao, mi sai dire cos'è un bot? io non l'ho ancora capito (ma ho una mezz'idea di cosa sia) per favore! --Kankuro, l'entità 07:58, 22 gen 2008 (CET)

Okay,grazie --Kankuro, l'entità 16:14, 22 gen 2008 (CET)

Screenshot film Tarantino[modifica | modifica wikitesto]

Ciao! Volevo segnalarti che l'utente Utente:Eric Porcelluzzi sta caricando qui e soprattutto su commons screenshot di film di Quentin Tarantino. Visto che mi pare che se sono orfane vanno cancellate (qui) e che su commons sicuramente non ci devono stare, se quando hai tempo puoi dare un'occhiata... non sono esperto di immagini. --Superfranz83 Scrivi qui 00:04, 23 gen 2008 (CET)

Ciao Flinik[modifica | modifica wikitesto]

Ciao grazie di tutto se mi serve qualcosa non esiterò a chiedere!

Marchio Da Sistemare[modifica | modifica wikitesto]

[QUOTE=Filnik]

Grazie per aver caricato Immagine:Logokartellblack.gif. Ho notato però che hai utilizzato il template {{marchio}} senza specificare la tipologia esatta. Sei invitato pertanto a ritornare all'immagine cercando di specificare il template corretto, seguendo le istruzioni del manuale d'uso. Le immagini senza le necessarie informazioni vengono solitamente cancellate entro qualche giorno/ora a scopo cautelativo. Questo è un messaggio automatico di Nikbot.--Filnik 22:11, 22 gen 2008 (CET)

[/QUOTE]

ogni volta che carico un marchio registrato mi appare ciò, e io sinceramente non ho la + pallida idea di come faccio a far capire al tuo bot che il marchio è registrato perchè l'ho trovato nel sito, l'ho scritto nelle "note" del marchio stesso ma boh!

ora io ne ho messo un altro: trovato nel wikipedia francese, ma è assai + brutto..

se puoi metti l'altro prima che scada, e spiegami come faccio a far capire a wikipedia che è registrato.

ciao --Pava 21:15, 23 gen 2008 (CET)



segue[modifica | modifica wikitesto]

a proposito di ciò quoto il successivo e atteso avviso del tuo bot:


[QUOTE=Filnik] Grazie per aver caricato Immagine:Logo Kartell.jpg. Ho notato però che hai utilizzato il template {{marchio}} senza specificare la tipologia esatta. Sei invitato pertanto a ritornare all'immagine cercando di specificare il template corretto, seguendo le istruzioni del manuale d'uso. Le immagini senza le necessarie informazioni vengono solitamente cancellate entro qualche giorno/ora a scopo cautelativo. Questo è un messaggio automatico di Nikbot.--Filnik 21:10, 23 gen 2008 (CET)

[/QUOTE]

--Pava 21:16, 23 gen 2008 (CET)

tool[modifica | modifica wikitesto]

ciao, ho provato anche sta mattina a sbattere la testa con il discorso tool, in prativa prima mi rifiuta la chiave, e poi mi chiede una password, per tool ho usato solo un tipo di pass e non capisco perchè non vada...bah...un'altra cosa, ti ho inviato una mail anzi inoltrato una mail di river, che mi segnalava un enorme numero di processi creati da bar.py, secondo me con l'aggiornamento di python sono sorti problemi ed il codice non è molto riutilizzabile...bisogna che aggiorniamo il codice...pero non capisco perchè non mi entrare in tool...spero di poter fare un salto in chan, o se hai 2 minuti chiedi te :D XD. saluti dario --.snoopy. 08:23, 24 gen 2008 (CET)

Padova[modifica | modifica wikitesto]

Un anonimo IP continua a piazzare un paragrafo sulla cosiddetta "situazione attuale" (al momento l'ho nascosto con il "tag" HTML dei commenti a fine voce, dove il "vandalo" (?) aveva ributtato il testo, decontestualizzato, POV, e con una quantità di difetti, giustamente indicati da Vipera ed altri (vedasi discussione della voce).

È il caso di una protezione "parziale" (solo utenti registrati) della voce?

Grazie della tua sempre premurosa attenzione.

Ciao. --Filippof - Discutimi 09:45, 24 gen 2008 (CET)

Per amor di cronaca, ecco il testo "incriminato":

Situazione attuale


Durante gli ultimi anni la città di Padova con poco più di 300.000 abitanti ha cambiato aspetto. Si sono raddoppiate le rapine a mano armata, i furti in casa e i furti di automobili; secondo uno studio regionale Padova è la città con più furti e rapine dell’intero Veneto tutto questo con un’elezione di un Sindaco Flavio Zanonato della giunta del centro sinistra che con recenti polemiche ha fatto inalzare un muro in Via Anelli contro gli spacciatori. I cittadini chiamano Padova il triangolo della morte infatti questa città ha preso il primato della città con più stranieri spacciatori e la squadra Mobile della Polizia di Stato cercando di fare rispettare le poche leggi in vigore non può intervenire a causa di pochi mezzi ed uomini. Insomma Padova ha questi lati neri: -Stranieri in massa e soprattutto spacciatori - Criminalità organizzata e piccola . - Rapine a mano armata, furti in casa e di auto. - Muro contro gli spacciatori inalzato dal sindaco Flavio Zanonato - Piccole discariche abbusive nella Provincia - Un centro di no global il gramigna che manifesta violentemente contro le forze dell’ordine. - Viabilità pessima per quanto riguarda automobili a causa di lavori per il tram.

Questi sono alcuni dei lati della città ma ne esistono anche altri come ad esempio il primato per la raccolta differenziata o i parchi verdi molto estesi tuttavia non risolvono questi tragici problemi che molti cittadini considerano irrisolvibili.

La malavita di Padova dopo la costruzione del muro di via Anelli si è spostata in alcuni quartieri di Padova il più colpito è il Portello-Stanga seguito da Santa Croce-Bassanello dove in modo particolare la piccola criminalita sembra organizzare oltre ai numerosi furti anche sequestri di persone. Alle forze dell’ordine preoccupa la grave situazione della cosidetta Gang della Guizza che quest’anno ha raddoppiato gli incendi ai cassonetti con alcune auto in fiamme, lo spaccio di droga e rapine alla Posta sito in Piazza Cuoco. Il Comune ha predisposto un piano di emergenza per il quartiere guizza e limitrofi a causa dei fatti avvenuti il 20-06-2007 infatti oltre 50 cassonetti per la raccolta della carta dati alle fiamme nella zona Guizza-Bassanello ma più tardi i piromani si sono spostati in tutta la città. Il bilancio è di una cinquantina di campane bruciate con danni per centinaia di migliaia di euro e ben 26 interventi dei vigili del fuoco. Impossibile stabilire per ora chi siano i piromani, ma la vicenda ha tutta l’aria di una sfida tra un balordo (o un gruppo di balordi) e le forze dell’ordine. I loro volti potrebbero però essere stati registrati dalle telecamere per la sicurezza sparse per tutta la città. E i filmati sono già stati presi in consegna dalla polizia.

l raid è iniziato verso le 11 in via Guizza con una chiamata per i pompieri. Nel pomeriggio riviera Ruzzante, via Carducci. I piromani si sono poi spostati verso la zona Paltana-Mandria- Santa Croce e Madonna Pellegrina. L’ultimo intervento alle 18,30. Sul caso indagano i vigili urbani, i carabinieri e la polizia.

In effetti...[modifica | modifica wikitesto]

Questo (comprese le foto di bici saccheggiate!) è stato il mio modo di "recuperare" il pistolotto del nostro amico vandalo, anche perché son stufo che si continui a dire che la "nostra" Padova è troppo celebrativa.

Ciao-grazie-alla prossima. --Filippof - Discutimi 16:36, 24 gen 2008 (CET)

- spietati ladruncoli di Padova[modifica | modifica wikitesto]

Ti ringrazio... la faccenda degli "spietati ladruncoli"[1] è stata un cedimento alla mia innata propensione ironico/polemica (che molti scambiano per acredine, quando in realtà non è - quasi - mai il mio caso).

L'idea di ricordare la rilevanza dei furti di bici, unicuique suum, è per la verità merito di Tomfox.

Ciao. --Filippof - Discutimi 17:53, 24 gen 2008 (CET)

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Ma non è un evidente ossimoro?! Ho capito, complimenti, non ti sapevo così profondo nella semantica logico-linguistica...

Immagini Ascoli[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Fil, mi sono accorta di aver scambiato nelle didascalie e nel titolo dell'indirizzo dell'immagine l'angelo destro con l'angelo sinistro della facciata di una chiesa ascolana....

  • Immagine:Angelo sinistro facciata Sant'Emidio alle Grotte Ascoli Piceno.jpg
  • Immagine:Sant'Emidio alle Grotte - AP- Angelo dx -.jpg

posso chiederti di cancellarle e le ricarico con il verso giusto? Ti ringrazio :) --infinitispazi 17:45, 24 gen 2008 (CET)

GRAZIE Fil, sei un mito! Ora sospendo e riprendo dopo cena :)--infinitispazi 17:55, 24 gen 2008 (CET)

benvenuto[modifica | modifica wikitesto]

grazie del benvenuto tiproni

Ciao Filnik! Ho avuto dei problemi con una nuova pagina e credo che altri utenti cercheranno di cancellarla non perché non sia giusta o sia di parte, ma perché è la pensano in modo diverso. Prova a darci un'occhiata tu! Ciao! Simauer P.S. La pagina è Raffreddamento globale; scrivimi, mi raccomando!

Grazie.

J.Peretti

bot[modifica | modifica wikitesto]

crontab proprio non vuole partire, mi tocca tornare alle screen sto provando a tornare alla vecchia versione di paulatz...--.snoopy. 09:19, 26 gen 2008 (CET)

grazie[modifica | modifica wikitesto]

grazie !

Richieste monobook[modifica | modifica wikitesto]

Sono ritornato al vecchio edit count. La seconda richiesta, invece, non l'ho capita. Jalo 01:26, 27 gen 2008 (CET)

Non saprei come fare. Credo che sia necessario aprirlo in una nuova pagina. Jalo 15:11, 27 gen 2008 (CET)

Me For Rent[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Filnik, la pagina «Me For Rent» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata proposta per la cancellazione.
Se vuoi discuterne, leggi le regole sulla cancellazione ed esprimi la tua opinione nell'apposita discussione.

--Mats1990ca 01:42, 27 gen 2008 (CET)

Cancellazione pagina Roccolo[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Filnik, sono Simauer volevo un tuo parere sulla pagina Roccolo che sta per essere cancellata, certo, forse la voce è poco enciclopedica, ma assolutamente vera; andrebbe solo modificata un pochino... E tu cosa ne pensi? Rispondimi!

Licenza[modifica | modifica wikitesto]

Scusa, non me ne ero proprio accorto di non aver messo la licenza all'immagine. P.S. Come si mettono i messaggi automatici? Grazie --Francesco interman+500 14:34, 28 gen 2008 (CET)

Bot[modifica | modifica wikitesto]

Ciao :) Quale mese fa avevo richiesto il flag per un bot che mi fu negato a causa di errori nelle espressioni regolari. In questi giorni sto mettendo mano allo script per poi fare una nuova richiesta. Se non è di troppo disturbo ti andrebbe di farmi da revisore? Questa volta sostituzione improprie saranno impossibile ma dato che la legge di Murphy è sempre valida penso che una controllata di chi ha familiarità con le regex non faccia male :) --Mauro742 16:32, 28 gen 2008 (CET)

Subito una domanda ;) Quando stampo a video il contenuto di una pagina con wikipedia.output i caratteri speciali (quelli accentati) non vengono visualizzati correttamente. Ho provato a forzare la codifica utf-8 (wikipedia.output(pagetxt.encode('utf-8')) ) senza risultati. Ti sei mai scontrato con questo problema? --Mauro742 12:38, 29 gen 2008 (CET)
E cp850 risolse il problema. Grazie mille :) --Mauro742 21:43, 29 gen 2008 (CET)

Ciao :) È giunto il momento di dare un'occhiata alle regex che ho scritto...dato che lo script è un pò complicato facciamo molto prima se ti spiego come funziona e le regex che utilizza. Posso postarle qui nella talk?
Una domanda: prima di scrivere una modifica stampo a video la differenza con wikipedia.showDiff. È un metodo affidabile oppure dopo la scrittura si va controllare la cronologia della voce? --Mauro742 00:13, 2 feb 2008 (CET)

Tutto a posto.[modifica | modifica wikitesto]

Licenze sono tutte a posto ora.

Che casino però wikipedia.. :-/

--Delpo DJ 16:54, 28 gen 2008 (CET)

Ciao Filnik! Scrivo per segnalarti quello che, a mio parere, potrebbe risultare una disappliccazione (seppur non volontaria) di uno dei cinque pilastri; ovvero quello che recita: Wikipedia ha un punto di vista neutrale.

Alla voce Miracolo, inteso quale evento straordinario, al sottoparagrafo: I Miracoli al Tempo della Chiesa; si può leggere (riporto testualmente) "L'obiezione che tra i vari casi miracolosi non si annoverino, tuttavia, casi di ricrescita di arti mutilati o amputati.[1], oltre ad essere del tutto pretestuosa, è anche falsa, perché almeno un caso di reimpianto miracoloso di una gamba amputata tre anni prima, e seppellita nel campo dell'ospedale, è stato esaurientemente documentato a Calanda in Ispagna, nel Seicento, cfr. nella bibliografia Vittorio Messori, Il Miracolo, Rizzoli 1998".

Bene! l'obiezzione che vorrei evidenziare sta nel fatto che la citazione (come riportata) non abbraccia un punto di vista neutrale poichè, laddove si dice: <<L'obiezione che tra i vari casi miracolosi non si annoverino, tuttavia, casi di ricrescita di arti mutilati o amuptati [...]>>; a mio avviso appare, non già come un'opinione, bensì come un giudizio di parte.

Risulterebbe neutrale scrivere, invece: <<Alcuni sostengono che ecc.>> (o simili) tendando poi, ove possibile, di portare un'opinione contrastante con quella precedentemente sostenuta. Semprecchè si voglia mantenere un punto di vista neutrale.

Ulteriori motivazioni che portano a segnalare quanto fin'ora, da me sostenuto, si identificano nella seguenti motivazione:

1. L'autore della voce enciclopedica affermando che "L'obiezione... è pretestuosa, risulta essere a sua volta pretestuoso, ancorchè vacuo, perchè se fra i miracoli si annoverassero la ricrescita di arti mutilati, sarebbe un caso concreto e non dubbio su cui poter effettuare "esperimenti" (se così vogliamo dire!). In altri termini, la ricrescita di un arto è un fatto concreto, mentre gli altri miracoli (o presunti tali) possono risultare dubbiosi, magari coperti da un "trucco" o un inganno. Quindi non è del tutto pretestuoso adire come obiezione la ricrescita di arti mutilati.

2. Ancora più inesatta appare, poi, la parte in cui si sostiene che l'obiezione, di cui sopra, oltre ad essere pretestuosa è: <<falsa, perché almeno un caso di reimpianto miracoloso di una gamba amputata tre anni prima, e seppellita nel campo dell'ospedale, è stato esaurientemente documentato a Calanda in Ispagna, nel Seicento, cfr. nella bibliografia Vittorio Messori, Il Miracolo, Rizzoli 1998">>. Ammettere questo è falso a sua volta, perchè, fino ad ora, la comunità scientifica non ha riconosciuto mai questo miracolo; a riconoscerlo è stato tale Messori che, di ruolo, è un giornalista e che effettua delle illazioni credendo di interpretare bene quelli che sono i documenti in suo possesso; in maniera contraria ha saputo argomentare, anche, il CICAP. Ora, che abbia raggione l'uno o l'altro è un discorso a parte e deve comunque essere certificato. Ammettere però che sia realmente accaduto è una presa di posizione che non rispecchia la realtà. Al più si dovrebbe riportare (per amor di verità) sia l'interpretazione del Messori sia quella del CICAP.

Asserito questo, spero vogliate modificare la parte in questione tentando di ispirarvi, in tutto o in parte, alle indicazioni da me portate (V. punti 1 e 2)perchè ritengo mantegano un punto di vista maggiormente neutrale.

Convinto che non siano state riportarte, consapevolmente ad arte, determinate questioni, spero venga risolto il fraintendimento. Mi scuso di essere stato prolisso ma reputavo opportuno insistere.

Ciao Filink by Nxs--Danilo nxs 00:36, 29 gen 2008 (CET)

Utente:AmicoTelefono[modifica | modifica wikitesto]

Questo utente sembra contribuire esclusivamente con spam.

Dagli un'occhiata.

Ciao. Grazie. --Φilippoφ - Discutimi (fuoco alle micce!) 13:12, 29 gen 2008 (CET)

Grazie. Anche Cotton aveva scritto praticamente lo stesso. OT Per te ce la fa Sannita? --Φilippoφ - Discutimi (fuoco alle micce!) 16:52, 29 gen 2008 (CET)

Il bot nelle cancellazioni...[modifica | modifica wikitesto]

...continua a fallare. Nel log di oggi 2 cancellazioni del 26 sono state spostate al 29. Come già t'ho detto, io non so manovrare un bot. Il programma che ordina 'ste cose però gira con il tuo bot. Ora non so bene come vada programmato, ma non potresti sistemare? Grazie. --Leoman3000 14:25, 29 gen 2008 (CET)

Non ho Skype... Comunque, se il bot gira sotto Filbot, io mi rivolgo a te. Se non vuoi essere "rotto", passa il programma di Paulatz ad un altra utenza bot. --Leoman3000 20:56, 29 gen 2008 (CET)
No, ma figurati :D Anzi, apprezzo molto il fatto che il bot giri e "aiuti" noi miseri umani. Però mi pareva giusto precisare che se il bot gira "inciampando" bisogna farlo notare. Comunque, spero che non faccia più errori. Infine, se ti capita, saluta Paulatz. --Leoman3000 15:18, 30 gen 2008 (CET)

...intanto ho modificato Wikipedia:Pagine da cancellare/Conta, una pagina in meno da botolare :) --(Y) - parliamone 04:09, 1 feb 2008 (CET)

Ancora sul bot delle cancellazioni[modifica | modifica wikitesto]

Ciao. Mi sono accorto che la pagina delle cancellazioni è rimasta aggiornata alle 17.30 di ieri. È un problema mio o il bot che controlla queste cose non sta andando? --Tia solzago (sono qui) 13:09, 1 feb 2008 (CET)

Grazie a te per aver provveduto in fretta. Ciao --Tia solzago (sono qui) 18:30, 1 feb 2008 (CET)

Oggetto: modificare i template[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Filnik! Sono Simauer. Come si fa a modificare le griglie delle pagine di geografia? Sono riuscito a crearle, ma non a modificarle per le seguenti pagine: Castel Cerreto, Geromina e Pezzoli. Ti ringrazio anticipatamente e ti saluto. Discussioni Simauer --Simauer 16:02, 1 feb 2008 (CET)

Oggetto: ringraziamenti Simauer[modifica | modifica wikitesto]

Grazie mille dell'aiuto! Ciao!

Oggetto: modifica della pagina di reindirizzamento Battaglie[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Filnik! SonoSimauer posso modificare la pagina di reindirizzamento Battaglie ([2]), togliendo il reindirizzamento (#REDIRECT battaglia) per creare una pagina chiamata appunto Battaglie (sarebbe la quarta ed ultima frazione di Treviglio). Come posso fare altrimenti per creare una pagina con questo nome? Ci avevo già provato ma senza successo... Ciao e grazie! Discussioni Simauer --Simauer 22:39, 1 feb 2008 (CET)


Oggetto: modifica template Treviglio[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Filnik! Sono Simauer, come si fa a modificare il template Treviglio presente in fondo alla pagina di Treviglio sia per questa pagina che per le altri nelle quali è richiamato?! Vorrei modificare l'ordine delle voci nelle sottotitoli per renderlo alfabetico. Ciao e grazie! Discussioni Simauer --Simauer 18:33, 2 feb 2008 (CET)

Voce "embededdness"[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Filnik, ti scrivo per chiederti una mano. Sono Anton3lla, una newbie di Wikipedia, mi sono iscritta poco tempo fa... E ora vorrei fare il mio primo "edit"... O meglio ancora, la mia prima creazione, dato che la voce che vorrei creare è "vuota". Sto parlando del concetto di embeddedness, che ho studiato poco tempo fa in sociologia... Senti, io ci provo... Se qualcosa non va bene, potresti poi dirmelo? Scusa per il disturbo. u_____u


PS: c'è una cosa che non ho ancora capito (deducibile dal testo...): ma come faccio ad andare a capo? Devo metterci il
come nell'html?

{si, ok, ci va il br, l'ho visto nell'anteprima. n__n } --Anton3lla 20:58, 2 feb 2008 (CET)

Bene, ho scritto la definizione essenziale...


Cerco di limitarmi un po' per il momento, per non creare disastri! .__.

PS. ma perchè la voce è ancora in rosso?

Caria da Cagliari[modifica | modifica wikitesto]

Caro Filnik, il 17 luglio dello scorso anno tu sei intervenuto nella mia pagina di discussione. Siccome, inavvertitamente, ho cancellato quasi tutto non riesco a trovare la ragione del tuo intervento nella mia pagina. Ti sarei grato se tu volessi rammentarmi quanto comunicatomi nel tuo intervento. Premetto che io ho la fortuna di avere la quasi rispettabile età di 85 anni, per cui navigare su Wikipedia come voi giovani non saprei proprio, con tutte quelle sigle e regole che nella mia zucca non entrano più! Guardando nel tuo archivio non sono riuscito a intravedere nulla. Tante scuse pel disturbo, con i miei cordiali saluti--acari 21:25, 22 feb 2008 (CET)

È tempo di regex :)[modifica | modifica wikitesto]

Ciao! È giunto il momento di vedere che pensi del mio bot ;) Il suo scopo è quello di sistemare la sintassi dei template di servizio, quali W, C, A, F, PW, ecc. Vediamo di analizzarne il funzionamento:

  • Per prima cosa conto il numero delle volte che nella pagina appare il template senza parametri
regex = '([{]{2}%s[}]{2})' % (begin_regex)

begin_regex vale, nel caso di template monolettera, begin_regex = "[Ww]{1}"; nel caso il template abbia un nome con più lettere vale begin_regex = "[Cc]{1}ontrolcopy".

A questo punto conto le occorrenze del template con parametri:

regex = '[{]{2}%s\|([^}]*)[}]{2}'  % (begin_regex)

Se la somma dei due numeri precedemente ricavati è maggiore di uno significa che il template è ripetuto: la procedura viene bloccata e la pagina va verificata manualmente.

  • La seconda fase consiste nell'estrazione dei parametri del template. L'ultima regex del punto precente fornisce i parametri separati dal |. Ad esempio se il template è {{W|biografie|febbraio 2008}} estrae biografie|febbraio 2008

A questo punto aggiungo in coda un | (risultato: biografie|febbraio 2008|) e applico questa regex:

reg = re.compile('([^|[]*|([^|[]*[[]{1,2}[^]]*[]]{1,2}[^|[]*)*)\|')

È un pò complicata perchè tiene conto del carattere | presente nella firma. L'ho testata e sembra funzionare molto bene.

  • A questo punto il bot mostra i parametri e ne richiede l'inserimento: tanto codice e niente regex :)
  • Completato l'inserimento effettuo la sostituzione; se il template è senza parametri applico
regex = "{{%s}}" % (begin_regex)

altrimenti

regex = "{{%s\|[^}]*}}" % (begin_regex)

A questo punto mostro la diff e se corretta scrivo la voce.

Sei riuscito a farti un'idea del funzionamento? :)

PS non ho mai sentito di scienze dell'informatica. Ormai sono al terzo anno di elettronica e devo dirti che non mi pento della scelta :) --Mauro742 22:56, 2 feb 2008 (CET)

Grazie mille per aver reso più estetiche le mie regex ;) Non appena il bot è stabile richiedo il flag e ti fornisco i sorgenti :) --Mauro742 12:56, 3 feb 2008 (CET)

Immagine[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Filnik, ho trovato il messaggio lasciato dal tuo bot sulla mia pagina di discussione. L'immagine caricata presenta due problemi:

1. Marchio, registrato immagino, di una rivista nazista pubblicata nel 1938 2. Diritto d autore del disegnatore su un opera creata nel 1938

E' difficile venire a conoscenza della registrazione del marchio, e dell attribuzione del diritto d autore, perche il disegnatore è anonimo. In via teorica, potrebbe essere morto durante la II GM, e quindi il manifesto sarebbe nel public domain. --al-Nablusi 01:09, 3 feb 2008 (CET)

Ripristino in automatico ?[modifica | modifica wikitesto]

Ciao fil, ti avverto che forse il ripristino in automatico (?) alla voce Bernard de Mandeville abbia fallito riportando una versione vandalizzata. Ti ringrazio comunque dell'intervento.--Gierre 06:25, 3 feb 2008 (CET)

Oggetto: voce Magdi Allam[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Filnik! Sono Simauer ho chiesto a Gac di sbloccare la pagina di Magdi Allam per modificarla, poi gli ho chiesto di ribloccarla (completamente) e non l'ha ancora fatto. Potresti farlo tu per piacere? Ciao e grazie! Discussioni Simauer --Simauer 13:52, 3 feb 2008 (CET)

Richiesta di creazione della Categoria:Treviglio[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Filnik! Non potresti aiutarmi a creare la Categoria:Treviglio per metterci tutte le pagine relative che stanno aumentando sempre di più? Sono già una decina e prevedo di crearne personalmente molte altre dato che ci abito... Ciao e Grazie! Rispondimi! --Simauer 16:34, 3 feb 2008 (CET)

Voce Geromina[modifica | modifica wikitesto]

Prova a dare un'occhiata al linguaggio che ho usato nella modifica della voce, non compare tutto ciò che ho scritto nella pagina principale. Non ho capito dove ho sbagliato... Risp --Simauer 18:08, 3 feb 2008 (CET)

Trademark[modifica | modifica wikitesto]

Si, hai ragione, e io mi sono dimenticato di segnalartelo; esatto, va segnalato come unverified se c'è solo lui perché non è un tag di copyright, ma solo un avviso supplementare. Grazie, ciao--Trixt (d) 22:03, 3 feb 2008 (CET)

Ho provato a semplificarlo un po'; forse è troppo (come sempre è difficile spiegare bene qualcosa senza essere ancora più criptici), ma spero sia abbastanza chiaro. Grazie, ciao--Trixt (d) 23:17, 4 feb 2008 (CET)

cucina irpina[modifica | modifica wikitesto]

ciao mi speghi il perchè della cancellazione?

Villa Melzi[modifica | modifica wikitesto]

aspetta un attimo, Flink! Ho creato la voce da 5 minuti, e già la segni come insufficiente!!! Marcus90 | talk 11:45, 4 feb 2008 (CET)

pagina mercedes benz[modifica | modifica wikitesto]

ciao,allora non so se sei stato a te a inviarmi "l'avvertimento",ovviamento lo accetto in quanto so benissimo che lo avrei preso e me lo sono meritato. Volevo solamente far notare che ritengo assurdo postare nella pagina del costruttore piu famoso,nonchè inventore dell'AUTOMOBILE con karl benz e gottlieb daimler fotografie di vecchi pullman o camion,sembra una presa in giro.la gente conosce mercedes per le auto,pertanto sarei contento come penso un sacco di altre persone,di vedere due fotografie di belle macchine.Saluti.

CTS[modifica | modifica wikitesto]

Perché mi cancelli la voce CTS - Centro Turistico Studentesco e Giovanile, di cui io sono il titolare di una delle sedi, e invece esiste la voce CTG, che è una associazione simile?

Convention democratica nazionale 2008[modifica | modifica wikitesto]

scusa tanto ma la pagina che a tuo avviso non era enciclopedica in primo luogo la stavo ancora scrivendo e quando ne ho salvata una altra parte mi è venuta fuori la scritta che mi era stata cancellata. in secondo luogo la pagina che secondo te dovrebbe stare nel progetto wikinews era stata da me personalmente tradotta da wikipedia inglese che forse forse è una enciclopedia e non una raccolta di news. chiedo immediate spiegazioni

cordiali saluti --Rescadanciua 20:48, 4 feb 2008 (CET)

FixBot[modifica | modifica wikitesto]

Ciao :) Appena finisco di commentare il sorgente te lo passo :) --Mauro742 21:52, 4 feb 2008 (CET)

Polizia Municipale di Padova[modifica | modifica wikitesto]

Ciao omonimo concittadino.

La voce in oggetto era stata richiesta dal "Progetto Padova".

Cosa pensi della sua (probabile) imminenente cancellazione?

Ciao, --Φilippoφ Sorry about the mess... - Discutimi ...maid's day off! 11:07, 5 feb 2008 (CET)

about:è un peccato però perché era scritta bene ;-) --> No problem... : hai visto la pagina di discussione di Padova? Ciao, grazie lo stesso. --Φilippoφ Sorry about the mess... - Discutimi ...maid's day off! 11:52, 5 feb 2008 (CET)

Cancellazione Voce Sunset Riders[modifica | modifica wikitesto]

Sto creando una voce per una band casertana. Mentre modificavo ed aggiornavo hai cancellato la mia pagina, come mai?

--Dave

nicola tligger[modifica | modifica wikitesto]

ehm, ho individuato che era un copyvio da questo sito. ciao, jskellj (msg) 12:08, 5 feb 2008 (CET)

eh eh bella questa XD jskellj (msg) 12:18, 5 feb 2008 (CET)

Cancellazione pagina organo da chignolo d'isola[modifica | modifica wikitesto]

Ciao, sono ambro92. Innanzi tutto sono un organista a abito a chignolo, e le informazioni le ho scritte da me, senza consultare altre fonti. E dopo c'è anche un altroorgano di una chiesa pubblicato in wikipedia. E comunque è un bene del paese di chignolo d'isola e non vedo perchè non si possa pubblicare!!

Ambro92

Cancellazione pagina organo da chignolo d'isola[modifica | modifica wikitesto]

Invece si perchè è un bene che va menzionato!!!!!!!!!

AMBRO92

Cancellazione pagina organo da chignolo d'isola[modifica | modifica wikitesto]

in che senso???

Blocchi? Curiosità..[modifica | modifica wikitesto]

Scusa ma quanto un utente viene bloccato, bisogna sempre aprire una pagina dei problematici, oppure no? Thank --Lozio69 12:47, 5 feb 2008 (CET)

Ok, Grazie ho chiesto a te, perchè ho visto che eri uno degli amministratori collegati. --Lozio69 12:51, 5 feb 2008 (CET)

Cancellazione pagina organo da chignolo d'isola[modifica | modifica wikitesto]

Ho trovato in wikipedia anche tre risultati che parlano di organi nelle chiese! PERCHè LORO SI E IO NO???????

AMBRO92

Cancellazione pagina organo da chignolo d'isola[modifica | modifica wikitesto]

SE TE LI DICO, TU LI CANCELLI??

Cancellazione pagina organo da chignolo d'isola[modifica | modifica wikitesto]

VA BENE. VAI A QUESTO INDIRIZZO: http://it.wikipedia.org/wiki/Organo_della_Basilica_Santuario_del_Carmine_Maggiore


Info[modifica | modifica wikitesto]

Il programma è sostanzialmente una calcolatrice molto potente per windows.... ho calcolato che tutte le versioni del mio progetto (da 1.0 a 1.3) sono state scaricate + di 1000 volte (soprattutto una volta messo su download.com)... il link della mia ultima versione è questo [3] oppure se ti va vai direttamente sul mio sito [4]. Dimmi che ne pensi... ciaooo --Digpietro 16:21, 19 feb 2008 (CET)

Un consiglio[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Filnik, senti ti volevo chiedere una cosa: se io mettessi una voce su wikipedia su un mio programma (attualmente molto diffuso e presente anche su sourceforge.net) senza però usare la stessa voce per promuoverlo... sarebbe sbagliato ? In fondo su wikipedia sono già presenti voci su emule, filezilla, filezilla server cui ho contribuito anche io... in attesa di tue notizie ti saluto.. ciaoo --Digpietro 15:58, 19 feb 2008 (CET)

<email>[modifica | modifica wikitesto]

Vorrei sapere come mai hai bloccato la voce Palazzo Manni, da me creata ed ampliata nel tempo. Vi sono delle immagini che avevo inserito e che tu hai tolto, rendendo così incompleta la voce. Attendo riscontro. Grazie. Roberto Lucarini Manni--Roberto Lucarini Manni 13:39, 5 feb 2008 (CET)

ambro92 - organo[modifica | modifica wikitesto]

Grazie dei consigli. Ieri mi sono registrato e quindi non posso inserire immagini (fra qualche giorno le metterò). Cosa vuol dire precisamente un testo wificato? (cioè date, elenchi puntati, ....non so cosa intendi.......)

Ciao (ciosbo)[modifica | modifica wikitesto]

Ciao, intanto grazie per il benvenuto. Poi ti volevo chiedere se potevi tu modificare l'immagine Giacinto.mompiani.png mettendo la tag {{PD-Old}}, perchè io non riesco a inserirla. Anche se non conosco chi l'abbia fatto, è chiaro che sia morto da piu di 70 anni, essendo Mompiani morto nel 1855. Grazie per gli aiuti, Flavio

Ma?[modifica | modifica wikitesto]

Ho solo creato una pagina per le mie prove. --79.26.104.186 17:06, 5 feb 2008 (CET)

Come desidera! --79.26.104.186 17:07, 5 feb 2008 (CET)

domanda[modifica | modifica wikitesto]

scusa mi dici come fai fatto a mettere cosi,in ordine i Babelfish nella tua pagina personale a me non riesce metterli in colona caspetto una risp gazie Kapco aGG fatt | parla' cu mme 18:10, 5 feb 2008 (CET)

Pagina cancellazioni[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Filnik. Volevo sapere se per caso hai modificato il tuo bot in modo che, dopo aver chiuso le votazioni, archivi automaticamente la pagina spuntandola dalla conta. Vedo infatti che da un paio di giorni la pagina va in archivio senza che nessuno abbia effettivamente fatto le cancellazioni. A me non pare una grande idea, dato che in questo modo, se non si va in cerca, non si vede più che il lavoro è da fare e si rischia che non provveda nessuno: ieri ho fatto le cancellazioni del 29 verso le 23.00, cosa che non ho mai visto capitare finora. Sia che sia stato tu che qualcun'altro, che ne pensi? --Cotton Segnali di fumo 09:22, 6 feb 2008 (CET)

Pagina La morte arriva per posta[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Filnik! Ti volevo segnalare la pagina la morte arriva per posta come sospetta violazione di copyright perché è stato scritto parte del testo dell'opera; come si fa? Ciao e grazie! --Simauer 22:49, 6 feb 2008 (CET)

Patavina Fenice...[modifica | modifica wikitesto]

... con ampio corredo fotografico.

E non finisce qui.

Adesso è proprio ora di ritirarsi.

A domani. --Φilippoφ Sorry about the mess... - Discutimi ...maid's day off! 00:24, 7 feb 2008 (CET)

immagine Kondudo[modifica | modifica wikitesto]

Scusa, puoi verificare se non ho fatto pasticci sull'immagine Kondudo, mia e ceduta da tempo alla versione inglese come GNU e GDFL (se non ho capito male, lì il template era automatico, in itlaino non ho capito per nulla che devo fare per cederla!) Pr. Marco Viganò -Marcoetio

Pagina utente recentemente scoperta[modifica | modifica wikitesto]

Ma lo sapevi che c'è anche Jimbo Wales su it.Wikipedia?! Incredibile!! Cosa ne pensi? Fammi sapere! --Simauer 16:56, 7 feb 2008 (CET)

Pagina Magdi Allam[modifica | modifica wikitesto]

Fidati, è meglio se blocchi subito questa pagina (completamente, come era prima) dato che Gac non provvede e che Magdi Allam è l'uomo più scortato d'Italia e non sta "simpatico" a molti, la pagina potrebbe venir attaccata da vandali... --Simauer 17:12, 7 feb 2008 (CET)

chiese[modifica | modifica wikitesto]

ciao ,grazie del benvenuto,come hai capito è la prima volta che faccio queste cose,ma non capisco cosa vuoi dire quando parli di licenze per immaggini,io non ho messo nessuna immaggine,anzi visto che ci sei dimmi come devo fare per inserire le immaggini.ciao antony60.

FixBot[modifica | modifica wikitesto]

È normale che non abbia ancora votato nessuno? --Mauro742 15:25, 8 feb 2008 (CET)

Utente:Ste95[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Filnik! Ti volevo comunicare che Utente:Ste95 è mio fratello minore e che curerà principalmente la parte dedicata ai manga, in particolare DragonBall, Dragonball Z e Dragonball GT; lo terro d'occhio, ma se ci dovesse essere qualche problema fammi sapere. Ciao! --Simauer 18:07, 8 feb 2008 (CET)

Cronologia Padova[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Filnik.

Quando puoi, verifica quello che ho fatto (e soprattutto quello che c'era prima: era regolare?).

Grazie. --Φilippoφ - Discutimi 13:00, 9 feb 2008 (CET)

Re:[modifica | modifica wikitesto]

Ho visto. Ora scrivo a Yuma e vediamo che dice. Ciao. --Cotton Segnali di fumo 13:14, 9 feb 2008 (CET)

E non hai visto...[modifica | modifica wikitesto]

Altichiero (Padova)

--Φilippoφ - Discutimi 13:31, 9 feb 2008 (CET)

dimenticavo: ho anche rivitalizzato significativamente Limena, per restare in tema. ciao-Ff.

IRC[modifica | modifica wikitesto]

Vedo che sei in linea, puoi venire un attimo in chat? :) --Yerul (comlink) 13:34, 9 feb 2008 (CET)

Ehm...[modifica | modifica wikitesto]

Week support significa "supporto per una settimana". Io cambierei in weak che dici? :-)--Cotton Segnali di fumo 14:08, 9 feb 2008 (CET)

Template Bio[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Filnik! Come si fa ad inserire il template Bio? Ciao e grazie! --Simauer 18:25, 9 feb 2008 (CET)

Cancellazioni[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Fil, ti scoccia rimettere all'opera Filbot sulla pagina della conta? Perdonami, ma mi sembra che sia meglio tornare al vecchio metodo... ho riportato la pagina a come dovrebbe essere, basta che ri-istruisci il tuo botolo perché aggiunga le nuove segnalazioni. Scusami ancora. --(Y) - parliamone 03:27, 10 feb 2008 (CET)

Grazie, e buona fortuna col tuo pc... ! :) --(Y) - parliamone 15:33, 10 feb 2008 (CET)

Template[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Filnik! Posso creare un nuovo template con relativo progetto? Si tratterebbe delle comunità isolane, simili a quelle montane già presenti al cui template mi ispirerò per crearne uno nuovo con le opportune modifiche? Esiste qualche linea guida per creare un nuovo template? Ciao!--Simauer 16:38, 10 feb 2008 (CET)

ciao, scusami vorrei sapere come faccio a mettere un immagine e come faccio A FIRMALE LE pagine che io faccio distinti saluti Kapco aGG fatt | parla' cu mme20:00, 10 feb 2008 (CET)

volevo sapere come caricare un immagine nuova non che è già inserita ne data BASE--Vincent Gufù 20:48, 10 feb 2008 (CET)

Ciao[modifica | modifica wikitesto]

Grazie per la benvenuta.¿? Non parlo/capisco niente l'italiano... niente, niente, niente... parlo spagnolo, inglese e due o tre parole en italiano. Help me! Desidero imparar l'italiano perché la mia familia e de Italia, Venetto :) Sorry for the errors, maybe you can re-write what i've just writen in my discussione page corrected. Arrivederci!! --Epiovesan 19:03, 10 feb 2008 (CET) Qui!

Risposta[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Filnik! Voglio creare un template e il relativo progetto. Chiaramente sono più preoccupato per il template che per il progetto. Ciao! --Simauer 07:15, 11 feb 2008 (CET)

Pagina Critiche alla Chiesa cattolica[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Filnik! Prova a dare un'occhia alla pagina Critiche alla Chiesa cattolica, la sto sistemando perché era un'abominio e un'insulto all'umana intelligenza. È chiaramente di parte, sostiene fatti senza descriverli e contestualizzarli minimamente. Ciao e Grazie! --Simauer 19:14, 11 feb 2008 (CET)

Sottoespressioni e riferimenti in wikipedia.replaceExcept[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Fil! Domandina tecnica: per caso sai come mai quando provo ad utilizzare la funzione replaceExcept di wikipedia.py non posso usare le sottoespressioni ed i riferimenti, o meglio, al posto dei riferimenti mi appaiono spazi vuoti? Ti faccio un esempio: Se uso

#coding: utf-8

import wikipedia
text = 'Benvenuto in Wikipedia'
newtext = wikipedia.replaceExcept (text, r'([Bb])envenuto in Wikipedia', '\1envenuto in it.Wikipedia', ['pre'], caseInsensitive = False)
print newtext

il risultato sarà inesorabilmente

envenuto in it.Wikipedia

Sai dirmi dove sbaglio? :) Ciao ciao! --Ginosal Addio Superman! 19:23, 11 feb 2008 (CET)

Me possino! Funziona! ^_^ Grazie mille, Fil!!! --Ginosal Addio Superman! 19:42, 11 feb 2008 (CET)

Kosovo[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Filnik! Questa domenica il Kosovo diventerà indipendente, non pensi che la pagina andrebbe modificata sabato stesso, aggiungendoci, l'apposito template (quello per le nazioni) con tanto di capitale (Pristina) e bandiera?! Ciao! --Simauer 20:42, 11 feb 2008 (CET)

Invito[modifica | modifica wikitesto]

Carissimo, grazie del benvenuto. Ti invito a votare contro la cancellazione della voce Francesco Rigatelli. Se non si dà largo ai giovani valorosi... Leggi bene la discussione e la pretestuosità dei temi mossi contro. Saluti, Incenso

Pagina conteggio edit[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Filnik! Non riesco a visualizzare la pagina per il conteggio degli edit, anche se conosco il collegamento. --Simauer 13:43, 12 feb 2008 (CET)

FixBot[modifica | modifica wikitesto]

E fui flaggato :) Se dovessi implementare qualche altro script utile devo creare un nuovo bot oppure si utilizza quello esistente? Perchè avrei già un'idea per qualcosa da mettere in opera in futuro :) --Mauro742 13:57, 12 feb 2008 (CET)

Babelfish Categoria:Utenti cattolici[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Filnik! Che ne dici di questo babelfish? Io lo preferisco all'altro...

Questo utente è cattolico.

Fammi sapere! Ciao! --Simauer 15:14, 12 feb 2008 (CET)

Ah lo visto solo adesso che l'hai cambiato anche tu con il pesce! --Simauer 19:27, 12 feb 2008 (CET)

Benvenuti[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Fil! :) Volevo dirti che sarebbe meglio togliermi dal bot dei benvenuti perché sto lasciando quest'utenza e con quella nuova non avrò molto tempo da dedicare ai niubbi... Grazie, stammi bene! ;) --RobSquattaturi 19:53, 12 feb 2008 (CET)

cortese richiesta piccolo piacere[modifica | modifica wikitesto]

Ciao! è la prima volta che mi rivolgo a un aiuto "informatico" per risolvere in fretta una mia necessità... ho trovato il tuo sito utile per quanto riguarda immagini di fotografie dei cartelli delle stazioni... sai quelli scritti in bianco col fondo azzurro/blu!!! Chiedo a te e ai tuoi utenti, viaggiatori della linea Milano Centrale- San Benedetto del Tronto se hanno occasione di fare le fotografie ai suddetti cartelli di queste stazioni e inviarle a te, poi io tramite il tuo sito le salvo sul mio pc. Io non so nemmeno se questo si possa fare, così è un tentativo! Io comunque ti ringrazio in anticipo per qualsiasi cosa chiedimi pure stefania 81

Ma... hai visto?[modifica | modifica wikitesto]

Padova è (di nuovo) al vaglio.

Ciao. --Φilippoφ - Discutimi 17:24, 13 feb 2008 (CET)

Nilmar[modifica | modifica wikitesto]

Grazie per aver ripristinato la versione corretta :D.

Osservati Speciali[modifica | modifica wikitesto]

Il mese scorso mi chiedevi se si poteva aggiungere un "non seguire" agli osservati speciali che non aprisse una nuova voce. Credo che questo script faccia per te. Prova ad aggiungere il codice al monobook. Jalo 02:32, 14 feb 2008 (CET)

Voila', funziona alla grande. Adesso vedi (x) dove prima c'era (non seguire) Jalo 18:35, 14 feb 2008 (CET)
Ti ho ri-modificato il monobook. Era talmente bello che l'ho sostituito a quello del monobook ufficiale, per cui te lo faccio caricare da li e ti ho cancellato la sottopagina. Jalo 19:28, 15 feb 2008 (CET)
Cambiano solo le scritte. Invece di "x/+" ho rimesso "non seguire/segui". Così è comprensibile anche per chi lo vede per la prima volta. In ogni caso il funzionamento è quello del nuovo unwatch. Jalo 18:47, 17 feb 2008 (CET)

Guerra preistorica[modifica | modifica wikitesto]

Ho una simpatica contesa con il mio amico Ares.

Puoi metterci una buona parola tu? (Trattasi della citazione iniziale, e relativo standard).

Grazie. --Φilippoφ - Discutimi 13:33, 14 feb 2008 (CET)

Segnalato anche a Cotton.

Già risolto (rif: guerra preistorica)[modifica | modifica wikitesto]

Grazie lo stesso.

Ciao. --Φilippoφ - Discutimi 16:21, 14 feb 2008 (CET)

Sorgenti[modifica | modifica wikitesto]

Ciao :) Qui trovi i sorgenti del bot. Se hai qualche consiglio da darmi è ben accetto :) Ho visto che il tuo bot si occupa dell'aggiornamento del conteggio nelle tabelle di cancellazione: è possibile vedere lo script? In ingegneria, ma soprattutto in informatica, è sempre bene non reinventare la ruota :) --Mauro742 14:12, 14 feb 2008 (CET)

Voce Chiesa cristiana ortodossa[modifica | modifica wikitesto]

Ciao, ho modificato all'interno della voce "Chiesa cristiana ortodossa" l'immagine che si riferiva alla cattedrale ortodossa di Tokyo, perché la precedente era una foto della cattedrale cattolico-romana di Tokyo. Ho ricevuto un messaggio in merito ad un possibile "reato" di vandalismo :-), sai spiegarmi?

Federico

Rotfl[modifica | modifica wikitesto]

E' la seconda volta che mi anticipi, in talk utente. Strano, come mai non mi dà il conflitto di edizione? --Furriadroxiu 16:18, 14 feb 2008 (CET)

L'ultima era una talk "vergine", perciò l'abbiamo aperta più o meno in contemporanea. Tu hai salvato un minuto prima di me, perciò a me avrebbe dovuto dare il conflitto mentre invece, una volta salvato ho visto che c'era anche il tuo. Risalire esattamente alla dinamica non è facile, probabilmente ho aperto prima io l'edizione: sono molto più lento perché uso una connessione satellitare e ha un ping lunghissimo. Magari dipende da quello... --Furriadroxiu 17:06, 14 feb 2008 (CET)

Re:[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Fil! Grazie dell'avviso, lo proverò senz'altro, voglio vedere come va :DD Ti farò sapere, --KS«...» 17:17, 14 feb 2008 (CET)

Palazzo Gallio[modifica | modifica wikitesto]

Ho visto la nuova voce Palazzo Gallio e ho suggerito all'autrice di rinominarla Palazzo Gallio (Alvito) dato che non è l'unico Palazzo Gallio (per esempio ce n'è uno a Gravedona e probabilmente ce ne saranno altri). Lei è d'accordo, ma né io né lei siamo esperti e temendo di combinare pasticci ho preferito rivolgermi a un amministratore. Il punto è, come scrivevo alla "collega" wikipediana, che lo "sposta", se ho ben capito (per ora non l'ho mai fatto) trasformerebbe Palazzo Gallio in un redirect a Palazzo Gallio (Alvito), mentre sarebbe forse meglio trasformarlo in una pagina "disambigua". Puoi darci una mano? (Se poi puoi scrivermi due righe su come ci hai dato una mano, magari la prossima volta riesco a farlo senza disturbarti. Grazie. --Fljll Flòi 20:18, 16 feb 2008 (CET)

Era proprio sul modo di trattare la pagina di redirect che avevo dei dubbi. Grazie per la spiegazione. --Fljll Flòi 20:22, 18 feb 2008 (CET)

Blocco[modifica | modifica wikitesto]

Mi dispiace di aver trovato l'avviso del possibile blocco al mio prossimo atto di vandalismo (?). Sto solo cercando di inserire le informazioni riguardo la mia persona sulla pagina purtroppo di un mio omonimo. C'è una soluzione diversa per far convivere due persone con lo stesso nome? Grazie e complimenti per l'efficenza..è stato velocissimo. giovanni ricciardi --Freegris 00:44, 17 feb 2008 (CET)

Immagine Nasa[modifica | modifica wikitesto]

Ciao, ho caricato un'immagine tratta dal sito della Nasa ed è di pubblico dominio, come devo fare per specificare che è di pubblico dominio? Ho visto che ci sono altre in Wikipedia, ad esempio la Calabria, ti sarei grato se mi spiegassi come fare--Brigante lucano aka Il conte 16:13, 18 feb 2008 (CET) Grazie ad un utente ho inserito la licenza della Nasa quindi ora credo che l'immagine sia apposto che ne pensi?? --Brigante lucano aka Il conte 18:29, 18 feb 2008 (CET)

done[modifica | modifica wikitesto]

Anteprima is your friend --valepert 15:10, 23 feb 2008 (CET)

VB[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Fil, stavo provando il VB, come puoi vedere dai miei edit ho battuto diverse volte anche i "rivali" del LiveRC o del VF :DD Comunque mi pare che vada molto bene, le tab si aprono puntualmente, ho visto come configurare WL e BL, insomma per ora direi tutto bene! Ciao, --KS«...» 18:17, 23 feb 2008 (CET)

ehhhh, sì la WL non è proprio intuitivissima :DD, credo dovrai metterti a fare questa GUI, vedrai sarà la svolta per VB! Per il resto il bug della pausa non l'ho notato anche perchè non ho usato la pausa! A presto, --KS«...» 20:50, 23 feb 2008 (CET)

Welcome.py[modifica | modifica wikitesto]

What`s happened with welcome bot, it´s dosn´t work more on all wiki. --84.135.81.144 19:21, 23 feb 2008 (CET)

But where can i get this update, i don´t know, what must i do now, help me please. --84.135.81.144 21:58, 23 feb 2008 (CET)
Thanks its work now. --84.135.81.144 22:19, 23 feb 2008 (CET)

Vandalismo[modifica | modifica wikitesto]

Ciao, ho visto che mi hai mandato un avviso e un invito a non commettere più vandalismi. Siccome credo che tu ti riferissi alla pagina Utente:Oppilif92.Bot volevo dirti che quella è la pagina utente del mio bot e (come ho già ridetto) va cancellata subito perchè è stata da me svuotata. Grazie 79.22.8.88 22:42, 23 feb 2008 (CET)

Info generica[modifica | modifica wikitesto]

ciao, dato la tua esperienza volevo chiederti una cosa. Che fare quando ripetutamente utenti registrati e non, modificano una pagina con frasi ed immagini non consone all'enciclopedicità della voce? Ho lasciato un messaggio all'utente registrato autore della prima modifica ma poi, non solo non ha risposto, ma ho trovato annullate le mie modifiche di rettifica da un altro utente non registrato. La cosa è da un po di tempo che va avanti. Grazie in anticipo.--Lacoonte 12:33, 6 mar 2008 (CET)