Utente:Editore musicale/Sandbox

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Gli Smash That Kid sono un gruppo musicale deathcore/metalcore italiano di Pavia, Lombardia.
Il gruppo è composto dal cantante Mark Gutenberg (in arte conosciuto anche col vero nome "Mirko Masella"), dal chitarrista solista Luca Zamoni, dal chitarrista Francesco Laboranti, dal bassista Pablo Pueblus e dal batterista Christian Vidal. Per la registrazione delle loro canzoni, dispongono di uno studio autonomo che hanno denominato Homicide Records, dopo aver provato inutilmente ad avere un contratto musicale al nord Italia.
La loro musica contiene influenze death metal, post hardcore e metalcore. Il nome "Smash That Kid" nacque da un'idea di Christian, ancora prima della formazione della band nell'aprile 2014. La loro prima demo, The Score, è stata rilasciata il 13 maggio 2013, ancora prima della formazione ufficiale della band, su YouTube.
Il loro EP, Those Memories Are Trapped In Lies è ancora in fase di registrazione, sebbene molte demo fatte in casa sono state rilasciate lo stesso. Dal momento della formazione ufficiale della band, l'unico membro che lasciò il gruppo (per poi ritornare due mesi dopo, ri-sostituendo il chitarrista Christopher Soto) fu Luca.

Le radici della band iniziano verso metà del 2013, quando Mark Gutenberg (Hessen, Deutschland, 26 Gennaio 1996), ai tempi ancora cantante/chitarrista degli Away To Forget, incontra Christian Vidal (Zurich, Switzerland, 29 Luglio 1995) in sala prove, interessato a diventare membro degli Away To Forget e quindi in fase di prova.
Mark e Christian decisero dunque di avviare un progetto molto diverso da quello della band e inizialmente non aveva un nome, essendo composto solamente da due musicisti con a disposizione un vero e proprio studio di registrazione. Il progetto si avvia, ma in contemporanea gli altri membri degli Away To Forget creano una tensione talmente alta da causare lo scioglimento finale della band. I due decidono quindi di avviare il progetto con più serietà.
Da questo momento il progetto assume un nome e molti musicisti che con il tempo cambieranno e modificheranno la formazione, ma senza raggiungere mai nulla di concreto, se non la registrazione precaria di alcune demo ancora presenti su YouTube, come The Score, This Is Just A Fucking Idea Of You (Oggi chiamata October's Regret), Today I'm Monster (già registrata con gli Away To Forget) e Not Another Fucking School Party, la più recente rilasciata fino ad oggi. Un video di questo periodo è presente anche su YouTube in cui si vedono i cantanti Mark e l'ex cantante Ricky, al basso la ragazza di Christian Elisa, alla batteria Valerio e alle chitarre Christian e Gabriel.

Nascita della band

[modifica | modifica wikitesto]

La band dovette sciogliersi verso la fine del 2013 quando Christian Vidal, ai tempi ancora chitarrista, lasciò il gruppo per tornare a suonare un genere più leggero. Subìta la mancanza morale di un membro, la band si scioglie nonostante le buone andanti del progetto. Il cantante Mark Gutenberg prova inutilmente a riformarla verso febbraio del 2014, quando il chitarrista Christian Vidal propone di riformare il gruppo con il ruolo di batterista, accompagnato da un vecchio fan della band Francesco Laboranti (Pavia, Italia, 25 Luglio 1994) disposto a diventare chitarrista. La formazione ufficiale si completa quindi con l'aggiunta di Luca Zamoni (Pavia, Italia, 19 Luglio 1994) alla chitarra e Pablo Pueblus (Milano, Italia, 6 Novembre 1994) al basso. La formazione comprende inoltre il fotografo di scena Tommy Confalonieri (Piacenza, Italy, 1994) e il turnista bassista Davide Mattone.

Collegamenti esterni

[modifica | modifica wikitesto]

(Nessun collegamento esterno.)