Utente:Edelfa/Sandbox/ruyiprova

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

prova sandbox ruyi

Ruyi's Royal Love in the Palace
PaeseCina
Anno2018
Formatoserie TV
Generesentimentale, drammatico
Stagioni1
Episodi87
Durata45 min (episodio)
Lingua originalemandarino
Crediti
Prima visione
Prima TV originale
Rete televisivaTencent Video
Distribuzione in italiano
DistributoreNetflix

Ruyi's Royal Love in the Palace (caratteri cinesi: 如懿传; pinyin: Rúyì Zhuàn) è una serie televisiva cinese del 2018 basata sul romanzo di Liu Lianzi Hou Gong Ru Yi Zhuan. La serie e' andata in onda sulle reti nazionali cinesi nel 2018 . Interpretata da Zhou Xun e Wallace Huo , la serie racconta l'amore tormentato dell'imperatore Qianlong e dell'imperatrice Ruyi Ula-Nara. È il seguito dell'acclamato dramma Empresses in the Palace . È andato in onda su Tencent Video dal 20 agosto al 15 ottobre 2018.

Dopo che il casato Ula-Nara cade in disgrazia a seguito della perdita di favore dell'Imperatrice Yixiu, Ruyi (Zhou Xun) apprende le politiche dell'harem e ne sale gradatamente i ranghi fino a diventare Imperatrice. Perfino dopo essere sopravvissuta a numerose cospirazioni ed essere riuscita a provare la propria innocenza, la sua relazione con l'imperatore Qianlong (Wallace Huo) diventa irrecuperabile. Ruyi finisce per sentirsi disillusa sia dal marito, sia dalla dura realtà della vita di Palazzo. Anche se la fiducia e l'amore reciproco è destinato gradualmente a svanire, Ruyi compirà con onore il suo dovere di imperatrice fino alla morte.

Personaggi Principali

[modifica | modifica wikitesto]
Attore Personaggio Descrizione
Zhou Xun Ruyi Ula-Nara Nata con il nome di Qingying (青樱) del clan Ula-Nara, e' la nipote dell'imperatrice Yixiu. Amica d'infanzia del principe Hongli, ne diventa una delle mogli secondarie quando lui diventa imperatore con il nome di Qianlong. Quando l'imperatrice Yixiu viene deposta per i suoi crimini, la posizione di Qingying nel palazzo ne risente. Quindi, deve fare ammenda con l'imperatrice vedova Chongqing.

Volendo prendere le distanze dal passato, Qingying chiede all'imperatrice vedova di darle un nuovo nome, per ricominciare da capo. L'imperatrice vedova poi le dà il nome Ruyi; 如懿, che significa 'bella e tranquilla' (美好安靜), ricordandole che deve essere calma se vuole avere una vita tranquilla nel palazzo. Dopo che Hongli sale al trono, diventando imperatore Qianlong, a Ruyi viene concessa la posizione di consorte. A causa di eventi del passato e del suo rapporto molto stretto con Quinanlog, Ruyi è profondamente odiata dalle altre consorti dell'harem imperiale. Sopravvive a invide e pericolose macchinazioni solo con la sua forza e determinazione e con l'aiuto dei suoi amici più stretti. Alla fine viene promossa ai ranghi dell'harem fino a diventare l'imperatrice. In seguito, a causa di molte incomprensioni tra lei e l'Imperatore, principalmente tramate da Wei Yanwan e dalla principessa Hejing, la loro relazione è diventata tesa. L'ultimo colpo alla loro relazione si è verificato durante uno dei viaggi dell'imperatore nel sud della Cina, quando cerca di prendere una cortigiana, Shui Linglong, come concubina nel suo harem. Disillusa, Ruyi si taglia i capelli, volendo porre fine alla relazione tra lei e l'Imperatore e dichiarando che non vuole più essere la sua Imperatrice. Questo fa arrabbiare l'imperatore, che punisce l'imperatrice mettendola agli arresti domiciliari nel palazzo di Yikun. Alla fine, rivela all'Imperatore tutte le malefatte di Wei Yanwan, ma si rifiuta di riconciliarsi con lui. Muore non molto tempo dopo di tubercolosi. La sua morte provoca grande dolore e senso di colpa all'Imperatore Qianlong fino al giorno in cui morì.

Wallace Huo Principe Aisin Gioro Hongli, Imperatore Qianlong Hongli è il quarto figlio dell'imperatore Yongzheng . Sua madre naturale è una serva di basso rango di nome Li Jingui (李金桂) che muore poco dopo averlo dato alla luce. In seguito, Hongli viene nominato figlio della Nobile Consorte Xi Niohuru Zhenhuan. Dopo che il terzo principe Hongshi viene rinnegato dall'imperatore per aver complottato contro di lui assieme a sua madre l'imperatrice Yixiu, Hongli viene nominato principe ereditario. Alla morte del padre ascende al trono imperiale con il nome di Qianlong.

Uomo complesso e spesso imprevedibile, l'imperatore non si fida mai veramente di nessuno, il che ferisce inavvertitamente molte delle sue mogli, compreso il suo amore d'infanzia Ruyi. Con il passare del tempo e anche a causa delle sempre maggiori difficolta' nella gestione del suo enorme impero, Quinlong si rivela essere anche un uomo egoista e con un ego da sovrano poco incline ad accettare le critiche e i consigli. In uno dei viaggi dell'imperatore nella Cina meridionale, cerca di prendere una cortigiana come concubina. Una determinata Ruyi decide di porre fine al loro matrimonio e si taglia i capelli. Quando finalmente Quinlong si pente delle sue azioni, è già troppo tardi perché Ruyi muore di tubercolosi. Nella sua vecchiaia, è torturato dal suo dolore, rivivendo sempre i ricordi del suo amore per la giovane Qingying.

Janine Chang Keliyete Hailan Entrata come cameriera nella residenza di Qianlong, vien aiutata da Ruyia ad ottenere il titolo di consorte. all'inizio timida ed incapace di ribellarsi alle angherie delle altre consorti, Hailan riesce ad affrancarsi sa questo ruolo grazie sopratutto all'esempio di Ruyi, di cui diventa amica leale e confidente. È la madre di Yongqi , il figlio prediletto dell'imperatore. Hailan diventera' con il tempo una consorte eccezionalmente influente nell'harem.
Dong Jie Fuca Langhua, imperatrice Xiaoxianchun imperatrice rispettata e virtuosa, si lascia coinvolgere dalle manipolazioni di Jin Yuyan (Nobile Consorte Jia) ai danni di Ruyi. Le sue azioni sbagliate alla fine causa il deterioramento della sua relazione con l'imperatore.
Xin Zhilei Yuyan Jin Manipolatrice, astuta e scaltra, e' la principale colpevole di molte delle morti tra le concubine dell'harem di cui si libera per poter scalare i ranghi dell'harem.
Tong Yao Xiyue Gao Figlia di ufficiale di alto rango, Xiyue complotta con l' Imperatrice contro Ruyi. Quando si ammala per anni senza speranza di guarigione scopre che l'imperatrice è stata colei che l'ha resa sterile facendole somministrare periodicamente un veleno nascosto in una medicina che doveva favorire la gravidanza. Sul suo letto di morte, confessa a Ruyi tutte le sue malefatte in cui e' coinvolta anche l'imperatrice.
Li Chun LWei Yanwan Cameriera di palazzo ambiziosa e crudele, abbandona il suo primo amore Ling Yunche dopo che Qianlong resta impressionato dalla sua bellezza e la nomina concubina. Ricorre a tutti i tipi di metodi subdoli per scalare i ranghi dell'harem, causando anche la morte di molte consorti imperiali e dei loro figli reali.
Stagione Episodi Prima TV
Prima stagione 87 2018

Distribuzione internazionale

[modifica | modifica wikitesto]
  • Streaming online: Netflix, Rakuten Viki, Viu, YouTube (Huace Global Fun)


Collegamenti esterni

[modifica | modifica wikitesto]
  Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione