Utente:Cummenda/Sandbox

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Carlo Alberto Leccardi (Siena, 15 Aprile 1986) è un ex calciatore italiano di ruolo portiere, attualmente allenatore dei portieri

Tira i suoi primi calcia ad un pallone, nel campo della società del Marciano, storica squadra della città di Siena.

All'età di 14 anni viene visto da un osservatore del AC Siena ed entra a far parte delle giovanili. Durante i sei anni all'interno della società toscana arriverà fino alla serie A nella stagione 2004/2005, mister Luigi Simoni prima e mister Luigi De Canio poi, senza però mai esordire.

Complice l'infortunio del primo portiere Alexander Manniger, alternerà la sua presenza come terzo in prima squadra e come portiere della squadra primavera.

La stagione 2005/2006, saltato il suo passaggio in serie D al Poggibonsi, obbliga il Responsabile del settore giovanile Aldo Sensibile a reinserirlo nelle liste primavera dove concluderà la stagione.

Negli anni di militanza nelle giovanili professionistiche ha modo di conosce e stringere rapporto con Adriano Russo, Leonardo Blanchard e Simone Farelli suoi compagni di squadra.

Il Dilettantismo:

Lasciato il calcio professionistico, giocherà in molte squadre dilettantistiche toscane vincendo molti campionati e coppe fino al suo ritiro definitivo con all'attivo 32 rigori parati in circa 15 anni.

Carriera da allenatore:

Conclusasi la carriera da giocatore, inizia la sua carriera da allenatore nel calcio femminile.

Si laurea campione d'italia di categoria con il San Miniato femminile nella stagione 2018/2019.

La stagione 2019/2020 allena i portieri in serie C sempre nel San Miniato femminile ma la stagione si interrompe a metà , a causa del Covid-19.

La stagione 2021/2022 passa alla Lucchese femminile, società nata e controllata dalla Lucchese maschile, quì entra nello staff di mister Nazzareno Tarantino fino a fine stagione.

La stagione 2022/2023 arriva ad Arezzo nella squadra femminile primavera, con allenatrice Ilaria Leoni e si laurea nuovamente campione d'Italia di categoria.

La stagione 2023/2024 sempre con il settore giovanile arriva alle final four scudetto, perdendo però la semifinale contro la Juventus per 3a2 e successivamente la finale per il 3° e 4° posto, contro le campionesse d'Italia in carica della AS Roma. Le ultime 10 partite affiancherà anche la mister Ilaria Leoni, anche in serie B femminile come collaboratore e raggiungendo la salvezza con 3 turni di anticipo.

La stagione 2024/2025 lo vede ancora come responsabile dei portieri dell' Arezzo Calcio femminile.