Una donna che conta

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Una donna che conta
singolo discografico
Screenshot tratto dal video del brano
ArtistaMyss Keta
Pubblicazione5 giugno 2018
Durata3:46
Album di provenienzaUna vita in Capslock
GenerePop rap
Techno
EtichettaUniversal Music Italia, La Tempesta Dischi
ProduttoreMotel Forlanini, MovieChrome, Riva
FormatiDownload digitale, streaming
Myss Keta - cronologia
Singolo precedente
(2018)
Singolo successivo
Monica
(2018)

Una donna che conta è un singolo della rapper Myss Keta, pubblicato in streaming il 5 giugno 2018, come quarto estratto dall'album Una vita in Capslock.

Descrizione[modifica | modifica wikitesto]

Il testo del brano ripercorre la vita amorosa fantomatica di una donna di spettacolo attraverso gli ultimi decenni del Novecento ed i primi del Duemila. Numerosi i riferimenti accennati a personaggi realmente esistiti e viventi al momento della traccia come Donald Trump, Stefano Gabbana, Papa Giovanni Paolo II, Lele Mora, Antonio Ricci, Belén Rodríguez ed altri.[1]

Video musicale[modifica | modifica wikitesto]

Il videoclip, diretto da Simone Rovellini, è stato pubblicato sul canale ufficiale YouTube-Vevo della cantante contestualmente all'uscita.[2] Girato completamente utilizzando la tecnologia Motion Control on Tracks.[3]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Una donna che conta testo: da papa Wojtila a Lele Mora, tutti gli amori di Myss Keta, su themillennial.it, 8 novembre 2018. URL consultato il 25 settembre 2020.
  2. ^ "Una donna che conta" è il nuovo video in capslock di Myss Keta, su thesubmarine.it, 5 giugno 2018. URL consultato il 25 settembre 2020.
  3. ^ Una donna che conta di Myss Keta, ecco il backstage in esclusiva, su wired.it, 5 giugno 2018. URL consultato il 25 settembre 2020.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Musica: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di musica