Una coppia in affari

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Una coppia in affari
Titolo originaleFlip or Flop
PaeseStati Uniti d'America
Anno2013 - in corso
Generedocu-reality
Edizioni8
Puntate86
Durata30 min
Crediti
ConduttoreTarek El Moussa, Christina El Moussa
Rete televisivaHGTV
Rete televisiva
(ed. italiana)
Fine Living, Spike

Una coppia in affari (Flip or Flop) è una serie televisiva statunitense, trasmessa da HGTV e in Italia da Fine Living, in cui due agenti immobiliari, gli ex coniugi (Tarek El Moussa, nato il 21 agosto 1981, e Christina El Moussa, nata il 9 luglio 1983) acquistano e rivendono immobili per profitto.

Tarek e Christina sono una giovane coppia con una figlia piccola, Taylor, e un’occupazione un po’ particolare e a volte rischiosa. Comprano case all’asta e proprietà in rovina, spesso dopo averle viste solo dall’esterno, investendo i propri risparmi. Poi le ristrutturano da cima a fondo e a questo punto dovranno provare a rivenderle traendone un profitto, tra mille difficoltà ed imprevisti, non solo professionali ma anche familiari.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Tarek ha ottenuto la sua licenza da agente immobiliare quando aveva appena 21 anni e presto si è fatto un nome nell’ambiente. Durante il periodo del boom immobiliare, vendeva ville da milioni di dollari come caramelle ma quando sopraggiunse la crisi il suo imperò si disfece sotto I suoi occhi e Tarek dovette trovare un altro metodo per continuare il suo sogno nel mercato delle case. Oggi Tarek è un padre di famiglia e vive con sua moglie Christina e la loro bambina Taylor a Yorba Linda in California. Con una famiglia da mantenere, si è scavato una nuova nicchia nel mercato immobiliare ovvero risollevare case distrutte. Tarek acquista case pignorate, vendite allo scoperto e aste fallimentari perché, come dice sempre, “Chi non risica non rosica!” Proprio come suo marito, Christina è una regina del mercato immobiliare. Lavora con lui alla ricerca di case da rinnovare, tenendo tutto in famiglia per risparmiare. Lei gestisce il design dello spazio e si occupa della tabella di marcia, inseguendo il sogno Americano e crescendo la piccola Taylor.

Nel 2011 Tarek chiese ad un amico di aiutarlo a realizzare uno spin off di audizione per HGTV. Il nastro è stato poi inviato ad HGTV che ha dimostrato interesse per la coppia. Nel 2012 viene firmato un contratto per la produzione dello show televisivo.

Stagioni[modifica | modifica wikitesto]

Lo show è stato confermato per tre stagioni: la prima è composta di 13 episodi, la seconda di 14 e la terza di 15. La serie in Italia viene trasmessa da Fine Living e Spike.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Televisione Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione