Travis Mathews

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Travis Mathews

Travis Mathews (1975) è un regista, sceneggiatore e produttore cinematografico statunitense.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Inizia la sua carriera di regista e sceneggiatore realizzando la web serie di documentari In Their Room. Nel 2012 dirige il lungometraggio I Want Your Love, basato sull'omonimo cortometraggio diretto da Mathews nel 2010. La pellicola, contenente scene di sesso esplicito tra uomini,[1] è stata presentata in vari festival cinematografici a tematica LGBT.

Nel 2013, assieme a James Franco, dirige Interior. Leather Bar., finto documentario che tenta di raccontare il dietro le quinte del controverso film del 1980 Cruising. Interior. Leather Bar. è stato presentato in anteprima al Sundance Film Festival 2013.

Al Festival di Berlino 2017 viene presentato il Discreet, candidato al Teddy Award. A maggio 2017, Mathews sarà presidente di giuria della Queer Palm nel corso del Festival di Cannes.[2]

Mathews è apertamente gay e vive e lavora a San Francisco.[3]

Filmografia[modifica | modifica wikitesto]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ I Want Your Love > Travis Mathews, su rapportoconfidenziale.org. URL consultato il 30 aprile 2017.
  2. ^ (FR) Queer Palm de Cannes : le réalisateur américain Travis Mathews présidera le jury, su ladepeche.fr. URL consultato il 30 aprile 2017.
  3. ^ (EN) Gay Film Auteur Travis Mathews Talks Interior. Leather Bar., su filmmakermagazine.com. URL consultato il 30 aprile 2017.

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]