Trauma Center (serie di videogiochi)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Trauma Center (超執刀カドゥケウス Chōshittō Kadukeusu?) è una serie di videogiochi di simulazione creata da Atlus per console Nintendo.

Il primo gioco della serie, Trauma Center: Under the Knife è stato pubblicato nel 2005 per Nintendo DS. Il remake per Wii è stato commercializzato nel 2006 con il titolo Trauma Center: Second Opinion. Entrambi i titoli vedono come protagonista il giovane chirurgo Derek Stiles, sebbene nella versione per Wii viene introdotto come personaggio giocante la dottoressa Nozomi Weaver.

Nel videogioco successivo per Wii, Trauma Center: New Blood, distribuito l'anno seguente, viene introdotta una modalità multigiocatore assente nei titoli precedenti che permette di controllare due nuovi personaggi, i dottori Markus Vaughn e Valerie Blaylock. Nel 2008 viene prodotto un sequel del primo gioco per Nintendo DS dal titolo Trauma Center: Under The Knife 2 in cui torna come protagonista Derek Stiles.

Nel 2010 viene pubblicato Trauma Team per Wii in cui sono presenti sei diversi personaggi e altrettante modalità di gioco. Il gioco è stato distribuito nel 2015 per Wii U tramite Virtual Console.[1]

Alcuni dei personaggi di Trauma Center hanno influenzato l'aspetto dei protagonisti della serie RPG Etrian Odyssey di Kazuya Niinou.[2]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ (EN) Trauma Team for Wii U, su Nintendo Game Details.
  2. ^ (EN) Initial Character Concept Art, in Etrian Odyssey 2 Untold: The Fafnir Knight Official Staff Book, Atlus, 2015, pp. 4-7.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Videogiochi Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi