Top Channel

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Top Channel
Paese Albania Albania
Lingua albanese
Tipo generalista
Versioni Top Channel
(data di lancio: 30 luglio 2001)
Editore Top Media
Sito http://www.top-channel.tv
Diffusione
Terrestre
Analogico
Top Channel (Albania)
PAL - FTA
Digitale
Top Channel (Albania)
DVB-T - FTA
Satellite
Digitalb Satelitor

Top Channel (DVB-S - )
- -

Via cavo
IPKO
(Kosovo)
Top Channel

Top Channel è un canale televisivo privato albanese disponibile in Albania a livello nazionale. È la rete ammiraglia del gruppo Top Media (il principale operatore mediatico privato in Albania). Fu fondato il 30 luglio 2001 da Dritan Hoxha.

Il canale è visibile anche in digitale terrestre (Digitalb Tokesor) e sul satellite (Digitalb Satelitor) a pagamento.

Top Channel trasmette l'edizione ufficiale del Grande Fratello (Big Brother) in Albania. Trasmette inoltre la versione albanese di Striscia la Notizia (Fiks Fare).

È ricca di programmi di intrattenimento come: Top Story (simile a Matrix / Porta a Porta trasmessa in prima serata), Top Show (talk show stile Maurizio Costanzo Show trasmessa in seconda serata), Portokalli (cabaret stile Zelig e Colorado trasmesso in prima serata), E Diell (programma di intrattenimento stile Domenica In / Domenica 5 condotto da un noto presentatore albanese), Pasdite ne Top Channel (programma di intrattenimento stile La Vita In Diretta / Pomeriggio 5), Tjetri! (la versione albanese di Avanti un Altro! trasmessa nel preserale), 100 Milione (la versione albanese di The Money Drop trasmessa in prima serata), The Voice of Albania (la versione albanese di The Voice trasmessa in prima serata), Master Chef Albania (la versione albanese di Master Chef trasmessa in prima serata).

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

televisione Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione