Too Human

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Too Human
videogioco
PiattaformaXbox 360
Data di pubblicazione 19 agosto 2008
29 agosto 2008
GenereAction RPG
OrigineCanada
SviluppoSilicon Knights
PubblicazioneMicrosoft
DesignDenis Dyack
Modalità di giocoGiocatore singolo
SupportoDVD-R DL
Fascia di etàPEGI=16

Too Human è un videogioco action-RPG del 2008, sviluppato da Silicon Knights e pubblicato da Microsoft Games Studios in esclusiva per Xbox 360.

Il videogioco è famoso per essere rimasto in fase di lavorazione per circa dieci anni: inizialmente previsto per il 2000 su PlayStation, successivamente lo sviluppo fu spostato su Game Cube finché i diritti non furono definitivamente acquisiti da Microsoft nel 2005.

Sinossi[modifica | modifica wikitesto]

Poco dopo l'ascesa degli dei norreni, alcune macchine senzienti di origini misteriose attaccarono l'umanità; ben presto scoppiò una lunga guerra che si combatté attraverso il massiccio impiego di armi nucleari: il risultato del conflitto fu il Thimble Winter, un inverno nucleare che spazzò via tutte le civiltà e spinse l'umanità sul baratro dell'estinzione. Negli anni successivi le macchine continuarono a prosperare, riprodursi e cacciare gli uomini, prive di un vero scopo apparente; i pochi superstiti si riunirono a Midgar e riposero la loro fiducia in Odin, un grande scienziato che creò gli Asi unendo uomini e macchine.

Modalità di gioco[modifica | modifica wikitesto]

Seguito annullato[modifica | modifica wikitesto]

Nel 2010 i dirigenti di Silicon Knights annunciarono che un sequel di Too Human era in via di sviluppo; tuttavia, a causa di una controversia legale con Epic Games per l'uso improprio dell'Unreal Engine 3, l'azienda si ritrovò a pagare una multa di circa cinque milioni di dollari e nel 2015 dichiarò il fallimento per bancarotta.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Controllo di autoritàBNF (FRcb16739510p (data)
  Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi