Tare Makimura

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Tare Makimura
Tare spaventato
Tare spaventato
Universo Devilman
Nome orig.
Lingua orig. Giapponese
Autore Go Nagai
Voce orig. Motoku Kumai (In Amon - The Apocalypse of Devilman)
Voce italiana Marina Massironi
Specie umana
Sesso Maschio
Parenti
  • Signori Makimura (genitori)
  • Miki (sorella)

Tare Makimura è un personaggio del manga ed anime Devilman dell'autore Go Nagai.

Storia[modifica | modifica sorgente]

È il fratello minore di Miki Makimura, e viene rappresentato come un bambino piuttosto pauroso e piagnucolone. Nel manga non ha un ruolo particolarmente importante, ma a metà della narrazione è protagonista di una mini-storia che si colloca subito dopo lo scontro con Jinmen, una storia breve ma di una crudeltà senza precedenti.

La storia comincia con Tare e un suo amichetto, Susumu, seduti in un parco giochi. La notte è ormai calata e Tare vorrebbe avviarsi verso casa, anche perché decisamente spaventato dalle storie che Akira spesso e volentieri gli racconta, storie di mostri che si aggirerebbero nella notte e che potrebbero assalirlo. Susumu però non vuole muoversi da li: ha paura di tornare a casa perché sua madre è divenuta da un po' di tempo improvvisamente sadica e violenta, e oltre a picchiarlo, avendo comprato un grosso cane, si diverte ad aizzarlo contro il figlio.

Tare più per la paura di tornare a casa da solo che per compassione nei confronti dell'amico gli propone di stabilirsi a casa sua, ma mentre si avviano verso casa, i due bambini vengono intercettati dalla madre di Susumu che, alle accuse di Tare di essere cattiva con il figlio, risponde sostenendo che il figlio racconta bugie per passare il tempo ed invitando Susumu a tornare a casa, in quanto suo padre è tornato più presto dal lavoro e "cenerà con lui". Vistosi scoperto, Susumu non può fare altro che rientrare con la madre, e Tare, rimasto solo, per la paura si urina addosso. Tare non rivedrà più Susumu: il bambino verrà trucidato dai genitori posseduti dai demoni.

Al termine del manga, anche Tare, come Miki verrà assassinato da una folla impazzita che vedevano in lui e nella sorella due demoni in forma umana.

Serie TV[modifica | modifica sorgente]

Nella serie TV, Tare è un personaggio essenzialmente comico ed è disegnato con una grande testa rotonda che lo rende ancora più ridicolo ed è il cuginetto di Akira/Devilman. A differenza del manga non muore, ed ha una fidanzatina di nome Miho. Nel corso della serie Tare si troverà più volte in difficoltà e sarà salvato da Devilman, ma considererà tutto sempre come un incubo.

Nel terzo OAV della serie animata Amon - The Apocalypse of Devilman che si ricollega al fumetto, Tare verrà ucciso insieme a sua sorella da una folla impazzita.

anime e manga Portale Anime e manga: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di anime e manga