WCW Cruiserweight Tag Team Championship: differenze tra le versioni

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
fix
Riga 14: Riga 14:
== Storia ==
== Storia ==
La divisione dei pesi leggeri in WCW è sempre stata numerosa e piena di talenti.
La divisione dei pesi leggeri in WCW è sempre stata numerosa e piena di talenti.
All'inizio del 2001 la dirigenza della WCW mise sotto contratto molti pesi leggeri provenienti dal [[Messico]] e dal [[Giappone]] per aumentare il livello di spettacolarità dei propri spettacoli. In questo modo la WCW provò a puntare forte su questa categoria che era molto più competitiva ed affascinante rispetto alla corrispettiva categoria dei pesi leggeri della sua avversaria, la WWE. Con un alto numero di pesi leggeri nel [[Glossario del wrestling#Roster|roster]] nel febbraio del 2001 la WCW decise di creare un titolo di coppia destinati solo ai pesi leggeri.
All'inizio del 2001 la dirigenza della WCW mise sotto contratto molti pesi leggeri provenienti dal [[Messico]] e dal [[Giappone]] per aumentare il livello di spettacolarità. In questo modo la WCW provò a puntare forte su questa categoria che era molto più competitiva ed affascinante rispetto alla corrispettiva categoria dei pesi leggeri della sua avversaria, la WWE. Con un alto numero di pesi leggeri nel [[Glossario del wrestling#Roster|roster]] nel febbraio del 2001 la WCW decise di creare un titolo di coppia destinato solo ai pesi leggeri.


== Il torneo ==
== Il torneo ==

Versione delle 18:20, 4 lug 2017

Template:Infobox wrestler Il WCW Cruiserweight Tag Team Championship è stato un titolo della divisione maschile di tag team della World Championship Wrestling (WCW), una federazione di wrestling statunitense.
La WCW nel fallì nel 2001 e fu acquistata dalla WWF (oggi WWE) nel marzo dello stesso anno e questo titolo fu abbandonato. Le cinture originali sono ora in possesso degli ultimi vincitori ossia Rey Mysterio e Billy Kidman.

Storia

La divisione dei pesi leggeri in WCW è sempre stata numerosa e piena di talenti. All'inizio del 2001 la dirigenza della WCW mise sotto contratto molti pesi leggeri provenienti dal Messico e dal Giappone per aumentare il livello di spettacolarità. In questo modo la WCW provò a puntare forte su questa categoria che era molto più competitiva ed affascinante rispetto alla corrispettiva categoria dei pesi leggeri della sua avversaria, la WWE. Con un alto numero di pesi leggeri nel roster nel febbraio del 2001 la WCW decise di creare un titolo di coppia destinato solo ai pesi leggeri.

Il torneo

I titoli vennero messi in palio in un torneo iniziato il 26 febbraio 2001 e concluso con il match finale all'ultimo pay-per-view della WCW, Greed, disputatosi il 18 marzo 2001.
Tutti gli altri incontri si svolsero durante WCW Monday Nitro e WCW Thunder.

Risultati

Template:8TeamBracket

Partecipanti

I Team furono 8 e con i seguenti nomi e lottatori: 3 Count (Evan Karagias e Shannon Moore), Air Raid (Air Paris e Air Styles), The Filthy Animals (Billy Kidman e Rey Misterio, Jr.), Jason B e Scotty O, The Jung Dragons (Yun Yang e Kaz Hayashi), Mike Sanders e Kwee Wee, Elix Skipper e Kid Romeo, Johnny Swinger e Jason Lee.

Albo d'oro

Data Lottatori Note[1]
18 marzo 2001 Kid Romeo ed Elix Skipper
26 marzo 2001 The Filthy Animals
(Billy Kidman e Rey Mysterio, Jr.)
26 marzo 2001 Titolo ritirato Titolo abbandonato, mai apparso in spettacoli della WWF/E e mai riconosciuto dalla WWF/E

Note

  1. ^ (EN) WCW Cruiserweight Tag Team Championship, su cagematch.net. URL consultato il 4 giugno 2017.

Voci correlate

  Portale Wrestling: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di wrestling