Sarah Kerrigan: differenze tra le versioni

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Cristuning84 (discussione | contributi)
Nessun oggetto della modifica
Cristuning84 (discussione | contributi)
Riga 78: Riga 78:
= Note =
= Note =



{{StarCraft}}
{{portale|videogiochi}}
[[Categoria:Personaggi dei videogiochi]]
[[Categoria:Personaggi dei videogiochi]]
[[Categoria:StarCraft]]
[[Categoria:StarCraft]]
[[Categoria:Ibridi umani-extraterrestri nelle opere di fantasia]]
[[Categoria:Ibridi umani-extraterrestri nelle opere di fantasia]]
{{StarCraft}}
{{portale|videogiochi}}
{{categorie qualità}}
{{categorie qualità}}

Versione delle 02:22, 7 ago 2015

Sarah Louise Kerrigan
UniversoStarCraft
Nome orig.Sarah Louise Kerrighan
Lingua orig.Inglese
Autori
1ª app. inStarCraft (1998)
Ultima app. inStarCraft II (2010)
Voci orig.
Voce italianaElda Olivieri
Caratteristiche immaginarie
SoprannomeRegina delle lame
SpecieTerran e poi Zerg/Terran infestato
SessoFemmina
EtniaTerran e poi Zerg
Luogo di nascitasconosciuto
Data di nascitaanno 2473 (ha 26 anni nel 2499 quando inizia il videogioco)
ProfessioneLuogotentente confederato incarico Fantasma/Tenente del Dominio come Com.te in seconda/Regina delle lame
AffiliazioneConfederazione Terran, poi Figli di Korhal, poi Zerg

Sarah Louise Kerrigan è uno dei personaggi principali della serie di videogiochi ambientati nell'universo di StarCraft. È inizialmente un soldato, Luogotenente della Confederazione appartenente al progetto "Fantasma" che aveva come obiettivo l'addestramento di super-soldati dotati di facoltà psichiche speciali (abilità psioniche); poi passa sotto le fila dei Figli di Korhal (futuro Dominio), guidati da Arcturus Mengsk e ne diventa Tenente in qualità di comandante in seconda. Rapita poi dagli Zerg, diventa personaggio antagonista dopo la mutazione che la rende la Regina delle lame della razza Zerg, dapprima come comandante in seconda (al pari dei Cerebrati) sotto il controllo dell'Unica Mente e poi diventa infine il comandante di tutti gli Zerg. In origine, Kerrigan era una giovane donna dai capelli rossi - a volte riuniti a coda di cavallo - e occhi verdi. Il suo abbigliamento comprendeva un'armatura dotata di un sistema d'occultamento. Una volta diventata la Regina delle Lame l'aspetto di Kerrigan cambia radicalmente: la pelle diventa verde e protetta da un lucido carapace viola che comprende una corazza e dei parastinchi; i capelli diventano simili a steli; dietro la schiena compaiono due enormi ali scheletriche con le quali Kerrigan riesce a fare a pezzi i nemici; gli occhi diventano gialli. Quando era umana, Kerrigan era coraggiosa e audace. Inoltre, ha un carattere morale, come quando si oppone alla scelta di Arcturus Mengsk di usare gli Zerg come arma. Divenuta la Regina delle Lame diventa più sadica e aggressiva, ma anche fredda, calma e calcolatrice.

Storia

Universo di StarCraft

StarCraft

Sarah Louise Kerrigan scoprì la forza dei suoi poteri psionici latenti in tenera età. Un innocente raptus d'ira infantile rivolto contro i genitori causò una gravissima emorragia cerebrale alla madre, uccidendola in modo orribile. Negli anni seguenti, suo padre avrebbe ripetuto continuamente solo queste parole: "Ho visto la sua testa disintegrarsi". A causa di questo terribile incidente, la Confederazione Terran venne a conoscenza dei suoi poteri e la reclutò per il programma "Fantasma". In seguito ai risultati senza precedenti (livello psionico 10, mai raggiunto da nessuno fino a quel momento; più tardi anche il fantasma Nova raggiungerà quel livello) dei test di valutazione psionici, le sue abilità richiesero un completo riassetto del sistema di misurazione. Ciò che restava della sua umanità fu annientato e Kerrigan divenne il Fantasma numero 24 (numero in codice 24601)[1]. L'eccellenza dimostrata nell'ambito del programma Fantasma la portò a diventare un'assassina implacabile al comando del corrotto governo confederato. L'assassinio del senatore indipendente Angus Mengsk, da parte di Kerrigan e altri due fantasmi, destò l'attenzione del figlio del defunto, Arcturus. Inizialmente determinato a esigere vendetta per l'omicidio del padre, Arcturus capì presto che Kerrigan sarebbe potuta diventare un'arma da usare contro la Confederazione, così uccise gli altri 2 fantasmi ma non Kerrigan. Sarah Kerrigan viene scelta da Arcturus Mengsk per divenire il braccio destro della sua organizzazione, che contrappone gli indipendentisti del pianeta Korhal IV alle forze della Confederazione Terran, dopo che queste ultime avevano bombardato il pianeta con armi nucleari, rendendolo desertico. Ma Sarah non si ricordava di aver ucciso il padre di Arcturus perché dopo ogni missione, a tutti i fantasmi viene cancellata la memoria. Dopo averla salvata da una struttura sperimentale clandestina, rimosse i suoi inibitori neurali, restituendole i suoi ricordi per metterla contro il governo che aveva abusato di lei. Kerrigan e Mengsk divennero alleati.

Nella campagna Terrestri di Starcraft, il rivoluzionario Arcturus Mengsk combatte la Confederazione servendosi dello sciame zerg, che può controllare tramite un emettitore PSI. A seguito di alcuni contrasti con Kerrigan, Mengsk invierà proprio quest'ultima, da sola, a distruggere la flotta Protoss e salvare gli Zerg del pianeta Tarsonis, piuttosto che farli attaccare dagli stessi Protoss. Ma lo sciame, incontrollato, attaccherà l'avamposto terrestre alle spalle, uccidendo tutti, compresa Sarah, il cui corpo viene racchiuso dagli Zerg in un bozzolo.

Nella campagna Zerg, il giocatore dovrà accompagnare il bozzolo attraverso le varie fasi di sviluppo sino alla sua apertura, rivelando che Kerrigan è viva, ma è divenuta una zerg dominata dall'Unica Mente. Tuttavia, le forze congiunte di Protoss e terrestri riusciranno ad abbattere l'Unica Mente, liberando Kerrigan dal suo dominio, ma senza riconvertirla in terrestre. Lo sciame zerg, indebolito, si ritira su Char assieme alla Regina delle Lame, meditando un imminente ritorno.

StarCraft: Brood War

Nell'espansione Brood War, Kerrigan riesce ad ingannare sia i Protoss che i Terrestri di Jim Raynor, i quali la aiutano a distruggere definitivamente l'Unica mente. In questo modo, Kerrigan regna su tutti gli Zerg, distruggendo completamente la forza d'invasione del DTU, autoproclamandosi regina dell'universo. I Protoss ed Arcturus Mengsk torneranno sconfitti a ricostruire le proprie forze sui rispettivi pianeti.

StarCraft II

Nel secondo capitolo della saga, StarCraft II, Kerrigan è di nuovo potente (livello psionico 12) e al comando degli zerg. Si rivelerà essere l'unica speranza di salvezza delle tre razze contro la minaccia dell'ibrido protoss-zerg. Raynor, sfruttando il potere di un antico artefatto Xel'Naga, riesce a farle recuperare la sua coscienza umana, e a ridarle quindi il completo libero arbitrio.

Universo di Heroes of the Storm

Heroes of the Strom è una piattaforma giocabile della Blizzard, in cui compaiono i migliori eroi dei varo giochi della Blizzard. Qui Kerrigan viene portata nella dimensione nota come Nexus insieme ad altri eroi di Koprulu e Azeroth, in cui viene classificata come assassino per i suoi attacchi letali.

In Heroes of the Storm, oltre al suo aspetto come Regina delle Lame, Kerrigan avrà diverse skin, ognuna con una storia diversa:

Succube

In questa versione Kerrigan ottiene le caratteristiche di una succube di World of Warcraft: la pelle diventa violetta - con un drago tatuato sulla spalla sinistra - protetta da una corazza di colore ciano; i piedi dei parastinchi terminano con degli zoccoli; dietro compare una coda con una lama; due corna compaiono sulla testa; le ali, invece, diventano membranose. La storia racconta che Kerrigan, la Regina della Sofferenza, governa la sua covata di succubi con il pugno di ferro, e qualunque stregone che sarà tanto sciocco di evocarla subirà la sua tremenda collera.

Contessa

In questa versione Kerrigan diventa una vampira: la pelle diventa pallida, i capelli verdi sono rivolti all'insù con una striscia bianca in mezzo; al posto della corazza è presente un vestito lussuoso di colore rosso, viola, celeste e violetto, con un grande colletto, un rubino simile a una goccia di sangue in mezzo alla gonna e un teschio sul petto; le ali diventano nere con membrane viola. La storia narra che la sete di sangue della contessa Sarah von Kerrigan non conosceva limiti. Era solo questioni di tempo prima che le Cacciatrici di vampiri della Corte Raven si sollevarono contro il suo regno del terrore.

Definitivo

In questa versione Kerrigan ottiene due spallacci e un elmo, e il dorso delle ali si irrobustisce. La storia narra che le essenze primordiali degli Zerg all'interno di Kerrigan mutano continuamente ogni volta che uccide, diventando sempre più mortale.

Voci correlate

Note

  Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi

Template:Categorie qualità