Ricordi perduti: differenze tra le versioni

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m incipit secondo standard
Lenzal (discussione | contributi)
Riga 46: Riga 46:


== Trama ==
== Trama ==
Film a episodi che prendono vita grazie ad alcuni oggetti conservati nel magazzino degli oggetti smarriti. Storie tristi o tragiche di persone che vivono nella menzogna e vengono travolte dalla vita.
{{...|film}}
Statuetta di Osiride: Philippe che vive di espedienti e Florence modella si ritrovano durante una visita notturna al Louvre e raccontano di essere diventati lui un famoso archeologo lei la moglie di un uomo benestante.
Corona Mortuaria: pur di salvare Jean Pierre, musicista donnaiolo e suo datore di lavoro da Suzy, ex amante gelosa decisa ad ucciderlo, Armand il maggiordomo le mente dicendole che è appena morto. Si ritrovano però al funerale dello zio omonimo.
Stola di pelliccia: Daniéle, una giovane donna solitaria, ha deciso di suicidarsi, finirà strangolata da Jean Pierre un pluriomicida.
Violino: Raoul, un agente di polizia, corteggia Solange ma sarà un cantante di strada a conquistare il cuore della ragazza.


== Collegamenti esterni ==
== Collegamenti esterni ==

Versione delle 21:12, 9 ott 2021

Ricordi perduti
Titolo originaleSouvenirs perdus
Lingua originalefrancese
Paese di produzioneFrancia, Italia
Anno
Durata135 min
Generedrammatico
RegiaChristian-Jaque
SceneggiaturaChristian-Jaque, Jacques Companéez, Henri Jeanson, Jacques Prévert, Pierre Prévert, Pierre Véry, Bernard Zimmer
ProduttoreConstantin Geftman, Jacques Roitfeld
Casa di produzioneGray-Film
FotografiaChristian Matras
MontaggioJacques Desagneaux
MusicheJoseph Kosma
Interpreti e personaggi

[[Categoria:Film francesi del 1950]][[Categoria:Film italiani del 1950]]

Ricordi perduti (Souvenirs perdus) è un film del 1950 diretto da Christian-Jaque.

Trama

Film a episodi che prendono vita grazie ad alcuni oggetti conservati nel magazzino degli oggetti smarriti. Storie tristi o tragiche di persone che vivono nella menzogna e vengono travolte dalla vita. Statuetta di Osiride: Philippe che vive di espedienti e Florence modella si ritrovano durante una visita notturna al Louvre e raccontano di essere diventati lui un famoso archeologo lei la moglie di un uomo benestante. Corona Mortuaria: pur di salvare Jean Pierre, musicista donnaiolo e suo datore di lavoro da Suzy, ex amante gelosa decisa ad ucciderlo, Armand il maggiordomo le mente dicendole che è appena morto. Si ritrovano però al funerale dello zio omonimo. Stola di pelliccia: Daniéle, una giovane donna solitaria, ha deciso di suicidarsi, finirà strangolata da Jean Pierre un pluriomicida. Violino: Raoul, un agente di polizia, corteggia Solange ma sarà un cantante di strada a conquistare il cuore della ragazza.

Collegamenti esterni

  Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema