Ora non ricordo il nome: differenze tra le versioni

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
LauBot (discussione | contributi)
m Rimuovo parametro durata ridondante con Wikidata
Botcrux (discussione | contributi)
m Bot: rimuovo tag vuoti
Riga 20: Riga 20:
== Distribuzione ==
== Distribuzione ==
Dopo una breve distribuzione alternativa in sala, è stato acquistato da [[CG Entertainment]] per essere distribuito nel mercato [[home video]] italiano.
Dopo una breve distribuzione alternativa in sala, è stato acquistato da [[CG Entertainment]] per essere distribuito nel mercato [[home video]] italiano.

{{Portale|cinema}}
{{Portale|cinema}}


<noinclude></noinclude>
[[Categoria:Film documentari]]
[[Categoria:Film documentari]]

Versione delle 17:31, 16 apr 2019

Ora non ricordo il nome
Locandina del film
Paese di produzioneItalia
Anno
Durata70 min
Generedocumentario
RegiaMichele Coppini

[[Categoria:Film italiani del 2016]]

Ora non ricordo il nome è un film documentario del 2016 diretto da Michele Coppini e interpretato dallo stesso Coppini insieme a Stefano Martinelli. Il film è un omaggio alla figura del caratterista nel cinema italiano.

Trama

Due trentenni lavorano in una videoteca. Un giorno, a Michele, viene in mente di girare un documentario sui caratteristi del cinema italiano. Stefano, controvoglia, lo asseconda e insieme iniziano una sorta di viaggio dantesco, alla ricerca di caratteristi da intervistare. Michele e Stefano raccolgono le testimonianze di diversi attori: Paola Tiziana Cruciani, Stefano Ambrogi, Franco Pistoni, Isa Gallinelli, Sandro Ghiani, Sergio Forconi, Camillo Milli, Luciano Casaredi, Raffaele Vannoli, Pietro Fornaciari e il critico cinematografico Marco Giusti (anche autore e conduttore di Stracult)

Produzione

Il film è prodotto dalla casa di produzione indipendente fiorentina Officine Papavero, in collaborazione con Cribari Film e il contributo di Mamalù Bistrot e Azienda Agricola Torre Bianca.

Distribuzione

Dopo una breve distribuzione alternativa in sala, è stato acquistato da CG Entertainment per essere distribuito nel mercato home video italiano.

  Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema