Radio Televisione Regionale Veneta: differenze tra le versioni

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
fix
Riga 11: Riga 11:
}}
}}


'''Radio Televisione Regionale Veneta S.r.l.''' nota anche come '''R.T.R.''' o '''RTR''', è stata un'azienda italiana, attiva nell'ambito televisivo e radiofonico, che fra gli [[anni 70]] e gli [[anni 80]] ha segnato la storia dell'emittenza privata.
'''Radio Televisione Regionale Veneta S.r.l.''' nota anche come '''R.T.R.''' o '''RTR''', è stata un'azienda italiana, attiva nell'ambito televisivo e radiofonico, che fra gli [[Anni 1970|anni '70]] e gli [[Anni 1980|anni '80]] ha segnato la storia dell'emittenza privata.


== Storia ==
== Storia ==
Riga 34: Riga 34:
|slogan=
|slogan=
}}
}}
Nata nel novembre [[1976]] a [[Padova]], per volere di [[Giorgio Pinton]], nei primi anni di attività, trasmetteva la [[Televisione della Svizzera Italiana]]. Nel [[1978]] l'emittente si trasferisce a [[Selvazzano Dentro]] è viene potenziato il segnale in [[Veneto]], [[Emilia Romagna]] e [[Friuli Venezia Giulia]]. Nel [[1984]], dopo l'ingresso di nuovi imprenditori, viene creata ''Elettronica Industriale'' che ha sua volta da vita ad una seconda emittente del gruppo; [[Tele Diffusione Europea]]. Sempre negli [[anni 80]], ''R.T.R.'', sancisce un accordo, con [[Fininvest]] per trasmettere i programmi prodotti da [[Canale 5]]. Nel [[2003]] l'azienda chiude i battenti, cedendo impianti e frequenze a [[Telecom Italia]] per irradiare [[La7]] ed [[MTV Italia|MTV]].
Nata nel novembre [[1976]] a [[Padova]], per volere di [[Giorgio Pinton]], nei primi anni di attività trasmetteva i programmi della [[Televisione della Svizzera Italiana]]. Nel [[1978]] l'emittente si trasferisce a [[Selvazzano Dentro]] è viene potenziato il segnale in [[Veneto]], [[Emilia Romagna]] e [[Friuli Venezia Giulia]]. Nel [[1984]], dopo l'ingresso di nuovi imprenditori, viene creata ''Elettronica Industriale'' che a sua volta vita ad una seconda emittente del gruppo: [[Tele Diffusione Europea]]. Sempre negli anni '80, ''R.T.R.'' sancisce un accordo con [[Fininvest]] per trasmettere i programmi prodotti da [[Canale 5]]. Nel [[2003]] l'azienda chiude i battenti, cedendo impianti e frequenze a [[Telecom Italia]] per irradiare [[La7]] ed [[MTV Italia|MTV]].
{{-}}
{{-}}
=== Radio ===
=== Radio ===

Versione delle 13:20, 12 giu 2017

Radio Televisione Regionale Veneta
StatoBandiera dell'Italia Italia
Fondazione
Chiusura2003
Sede principaleSelvazzano Dentro

Radio Televisione Regionale Veneta S.r.l. nota anche come R.T.R. o RTR, è stata un'azienda italiana, attiva nell'ambito televisivo e radiofonico, che fra gli anni '70 e gli anni '80 ha segnato la storia dell'emittenza privata.

Storia

Televisione

Radio Televisione Regionale Veneta
Paese Bandiera dell'Italia Italia
Lingua Italiano
Tipo semigeneralista
Target tutti
Data di lancio novembre 1976
Data chiusura 2003
Editore Radio Televisione Regionale Veneta S.r.l.
Terrestre
Uhf 45-57-68

Nata nel novembre 1976 a Padova, per volere di Giorgio Pinton, nei primi anni di attività trasmetteva i programmi della Televisione della Svizzera Italiana. Nel 1978 l'emittente si trasferisce a Selvazzano Dentro è viene potenziato il segnale in Veneto, Emilia Romagna e Friuli Venezia Giulia. Nel 1984, dopo l'ingresso di nuovi imprenditori, viene creata Elettronica Industriale che a sua volta dà vita ad una seconda emittente del gruppo: Tele Diffusione Europea. Sempre negli anni '80, R.T.R. sancisce un accordo con Fininvest per trasmettere i programmi prodotti da Canale 5. Nel 2003 l'azienda chiude i battenti, cedendo impianti e frequenze a Telecom Italia per irradiare La7 ed MTV.

Radio

Radio Televisione Regionale Veneta
PaeseBandiera dell'Italia Italia
LinguaItaliano
Data di lanciosettembre 1975
Data di chiusura2003
EditoreRadio Televisione Regionale Veneta S.r.l.
Diffusione
Terrestre
AnalogicoFM

R.T.R., è stata la prima radio di Padova. Nata nel settembre 1975, per volere della famiglia Pinton, trasmetteva in FM sulla frequenza 102.300 Mhz.

Sedi

Voci correlate

Il portale Radio non esiste