Episodi de La grande vallata (seconda stagione): differenze tra le versioni

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m apostrofo tipografico
Riga 304: Riga 304:
*Scritto da: [[Steven W. Carabatsos]]
*Scritto da: [[Steven W. Carabatsos]]
=== Trama ===
=== Trama ===
Degli uomini armati irrompono in casa Barkley per punire l'ex Generale di Nick a causa della distruzione di una città avvenuta anni prima. Jarrod riesce a convincerli ha permettere al generale di raccontare la sua versione della storia.
Degli uomini armati irrompono in casa Barkley per punire l'ex Generale di Nick a causa della distruzione di una città avvenuta anni prima. Jarrod riesce a convincerli a permettere al generale di raccontare la sua versione della storia.

== La diga ==
== La diga ==
*Titolo originale: ''Plunder at Hawk's Grove''
*Titolo originale: ''Plunder at Hawk's Grove''

Versione delle 14:29, 24 feb 2016

Voce principale: La grande vallata.
Titolo originale Titolo italiano Prima TV USA
1 Lost Treasure La miniera d'oro 12/09/1966
2 Legend of a General: Part 1 La leggenda di un generale (1ª parte) 19/09/1966
3 Legend of a General: Part 2 La leggenda di un generale (2ª parte) 26/09/1966
4 Caesar's Wife Una moglie giovane 03/10/1966
5 Pursuit L'inseguimento di Nemah l'indiano 10/10/1966
6 The Martyr Il martire 17/10/1966
7 Target Il candidato 31/10/1966
8 The Velvet Trap Trappola di velluto 07/11/1966
9 The Man from Nowhere Un uomo senza passato 14/11/1966
10 The Great Safe Robbery La grande rapina 21/11/1966
11 The Iron Box La vendetta del capitano 28/11/1966
12 Last Stage to Salt Flats L'ultima fermata per S. Flats 05/12/1966
13 A Day of Terror Un giorno di terrore 12/12/1966
14 Hide the Children Gli zingari 19/12/1966
15 Day of the Comet Il giorno della cometa 26/12/1966
16 Wagonload of Dreams Un carro pieno di sogni 02/01/1967
17 Image of Yesterday La banda di Wincop 09/01/1967
18 Boy Into Man Addio all'adolescenza 16/01/1967
19 Down Shadow Street Il figlio del giudice 23/01/1967
20 The Stallion Il vecchio cowboy 30/01/1967
21 The Haunted Gun Il passato ritorna 06/02/1967
22 The Price of Victory Il prezzo della vittoria 13/02/1967
23 Brother Love Fratello amore 20/02/1967
24 Court Martial Corte marziale in casa Barkley 06/03/1967
25 Plunder at Hawk's Grove La diga 13/03/1967
26 Turn of a Card Poker a due 20/03/1967
27 Showdown in Limbo Inferno a Limbo City 27/03/1967
28 The Lady from Mesa La maestrina di Mesa 03/04/1967
29 Days of Grace Una suora con le pistole 17/04/1967
30 Cage of Eagles La gabbia dell'aquila 24/04/1967


La miniera d'oro

Trama

Charlie Sawyer si presenta al ranch dei Barkley e confessa a Heath di essere suo padre. Il giovane lo prende inizialmente per un impostore ma, preso dal dubbio, accetta di andare con lui a Strawberry, suo paese natale, per fare luce sul passato. Qui ritrova Hannah, la sua balia ormai invecchiata e stanca, che gli conferma che effettivamente Charlie per due anni era stato sposato con sua madre, poi se ne era andato via ed era stato creduto morto, annegato in un lago. Heath si accorge che Charlie è seguito da due loschi individui a cui deve pagare un grosso debito. Charlie chiede a Heath di aiutarlo, ora che è un Barkley, ma il giovane rifiuta. Salva comunque Charlie da un tentativo di impiccagione messo in atto dai suoi due ex complici, decisi a vendicarsi per i soldi che Charlie ha loro rubato. Tornato al ranch, Heath avverte la sua famiglia della scoperta e comunica a Victoria la decisione di lasciare casa, dal momento che ha vissuto già per troppo tempo come un Barkley pur non essendolo veramente. Victoria cerca invano di fermarlo. Sulla strada Heath sente degli spari e ritrova Charlie, nel pieno di una sparatoria con i due banditi. Heath uccide i due delinquenti e porta al ranch Charlie, gravemente ferito. L'uomo, profondamente commosso dalla bontà d'animo del ragazzo, sul letto di morte gli dice la verità: è stato sposato con sua madre ma ha lasciato Strawberry prima che lei rimanesse incinta. Heath è figlio di Tom Barkley. Prima di morire gli dice anche che sarebbe stato davvero orgoglioso di avere un figlio come lui. Heath si ricongiunge con la sua famiglia.

La leggenda di un generale (1ª parte)

Trama

Heath si trova in Messico, a Rio Bianco, per seguire alcune attività economiche della famiglia in miniera. Durante la permanenza conosce la giovane Teresa, figlia di un ricco proprietario terriero della zona, con cui inizia una tenera relazione sentimentale. Nel frattempo aiuta a fuggire in California il generale Vicente Ruiz, alla guida dei ribelli contro il governo dittatoriale del comandante Diaz. Ruiz, accusato ingiustamente dal governo messicano di avere rubato ingenti quantità di denaro pubblico, trova rifugio con il figlio adolescente, presso il ranch dei Barkley, dove Victoria lo accoglie con grande riconoscenza ed affetto, avendo in passato il generale salvato lei e suo marito in Messico. Lì Ruiz riscopre la gioia di una vita senza pericoli e pressioni ma viene ben presto raggiunto da alcuni suoi uomini che lo convincono a tornare in Messico per riprendere la lotta contro Diaz. In realtà questi suoi compagni sono passati dalla parte di Diaz e mirano solo a tendergli una trappola per catturarlo più facilmente. Ad avvisarlo in tempo giunge l'amico di lunghe battaglie Jacobo che, ferito dai traditori, riesce però in punto di morte a raccontare a Nick come stanno veramente le cose. Intanto il crudele capitano delle guardie messicane Chavez accusa Heath di essere responsabile della fuga di Ruiz e lo arresta, sottoponendolo ad angherie di ogni tipo pur di costringerlo a convincere la sua famiglia a consegnare Ruiz alle autorità messicane. Victoria riceve la visita dell'ambasciatore messicano che le consiglia caldamente di non continuare a proteggere il generale Ruiz altrimenti il governo messicano sarà costretto ad espropriare tutte le sue terre. Victoria, con l'appoggio di Jarrod e Nick, dopo avere parlato invano anche con un senatore a Sacramento, decide di proseguire per la sua strada, convinta di poter salvare sia Heath sia il generale.

La leggenda di un generale (2ª parte)

Trama

I Barkley rifiutano la proposta di scambio tra il generale Ruiz e la vita di Heath tenuto prigioniero in Messico, per tutta risposta organizzano un piano per liberarlo.

Una moglie giovane

Trama

Teresa Marvin prova dei sentimenti verso il proprio figliastro Will ed una gelosia morbosa verso Audra che ritiene lo perseguiti.

L'insegnante di Nameh l'indiano

Trama

Un giovane indiano affetto da morbillo fugge dalla missione in cui è ricoverato verso il suo accampamento, convinto che solo il loro medico potrà curarlo. Victoria lo insegue, sapendo che se non riuscirà a fermarlo, l'intera tribù verraa contagiata.

Il martire

Trama

Jarrod difende un basco accusato dell'omicidio di un uomo, sospettando però che non tutti i membri della comunità basca vorrebbero vedere il suo cliente assolto.

Il candidato

Trama

Un candidato senza scrupoli di nome Giosuè Hawks sostiene che Tom Barkley ha rubato ogni cosa che possiede.

Trappola di velluto

Trama

Nick corteggia una donna non sapendo che lei lo sta usando per liberarsi di un tenace inseguitore.

Un uomo senza passato

Trama

Jarrod è stato inviato ha mediare una controversi territoriale. Quando perde la memoria viene usato dalla famiglia coinvolta nella diatriba.

La grande rapina

Trama

Tre imbranati fratelli tentano una rapina ad una stazione ferroviaria, finendo per coinvolgere nei loro problemi Victoria e Audra.

La vendetta del capitano

Trama

Nick e Heath sono arrestati da uno sceriffo corrotto e condotti in un carcere. Quando il direttore scopre che fanno parte della "Famiglia Barkley" tenta di provocare Nick sperando di poter giustificare la loro uccisione.

L'ultima fermata per S. Flats

Trama

Alcuni passeggeri di una diligenza, fra cui Victoria, Jarrod e Heath, sono abbandonati nel deserto da alcuni rapinatori.

Un giorno di terrore

Trama

Audra e Victoria sono trattenute prigioniere in una chiesa con diversi bambini da una banda di criminali formata dalla madre e dai tre figli.

Gli zingari

Trama

Nick accusa ingiustamente alcuni zingari e, in una rissa, finisce per ferire uno di loro. I suoi fratelli lo costringono a scortare il carro con la dote al futuro sposo. Durante il viaggio capisce di provare qualcosa per la sposa e impara una lezione di tolleranza.

Il giorno della cometa

Trama

Audra si innamora di un uomo che ha trovato campeggiare sulla terra dei Barkley. La ragazza rimane affascinata dal suo cinico modo da poeta di vedere la vita, purtroppo il passato dell'uomo tornerà per esigere vendetta.

Un carro pieno di sogni

Trama

I Barkley aiutano un immigrato a trasportare le sue pesche a San Francisco con un carro dopo che il gestore della stazione locale ha tentato di lucrare sui suoi guadagni.

La banda di Wincop

Trama

Victori ingaggia una sua ex fiamma, che ora comanda una banda di mercenari, per proteggere i ranch della valle da una banda di fuorilegge. Preoccupata per il comportamento degli uomini al comando del suo amico, tenta di farlo ritornare com'era quando l'ha conosciuto.

Addio all'adolescenza

Trama

Lud, il più grande di tre fratelli, si rifiuta di collaborare con Victoria e rivelarle perché la loro madre sia scomparsa. Il piano del ragazzo è di raggiungere la madre, che lavora in un saloon, e di convincerla a tornare a casa.

Il figlio del giudice

Trama

Victoria è l'unica testimone dell'omicidio di una ragazza compiuto ad opera dell'unico figlio di un giudice locale. Quando il ragazzo confessa l'omicidio, il padre decide di far sparire Victoria in modo che non possa testimoniare contro suo figlio.

Il vecchio cowboy

Trama

Un lavoratore del ranch Barkley, ritenuto troppo vecchio per rimanere in sella, vuole catturare a tutti i costi uno stallone selvaggio per dimostrare di esserne ancora in grado.

Il passato ritorna

Trama

Un senatore ed ex pistolero Jud Robson è ossessionato dai nemici. Purtroppo sembra che chiunque desti i suoi sospetti.

Il prezzo della vittoria

Trama

Nick fa lo sparring partner ad un pugile professionista. Dopo un colpo al viso si scopre che il pugile ha una pericolosa debolezza: un punto cieco che è causato da un grumo di sangue. Nick, sentendosi in colpa, gli offre un lavoro al ranch e quando il pugile insiste x un ri-mach, gli fa da allenatore per un ultimo, grande incontro.

Fratello amore

Trama

Un sedicente predicatore errante chiamato "Fratello Amore" subisce il fascino di Audra. Suo fratello Heath cerca di dimostrare che i presunti miracoli che vanta sono in realtà degli imbrogli.

Corte marziale in casa Barkley

Trama

Degli uomini armati irrompono in casa Barkley per punire l'ex Generale di Nick a causa della distruzione di una città avvenuta anni prima. Jarrod riesce a convincerli a permettere al generale di raccontare la sua versione della storia.

La diga

Trama

Heath è stato inviato dallo sceriffo di Stockton in una città minacciata da un possibile crollo della diga. La popolazione è stata fatta evacuare ad eccezione di una manciata di persone lasciate a guardia per evitare episodi di saccheggio. La tentazione di rubare prende il sopravvento e toccherà ad Heath impedirglielo.

Poker a due

Trama

Heath deve consegnare 5000 dollari ai suoi fratelli per acquistare una pompa ad un'asta governativa. Un giocatore professionista sfrutta la sua cavalleria verso la donna che lo accompagna per mettere le mani sui soldi.

Inferno a Limbo City

Trama

Lo sceriffo Frank Sawyer, vecchio amico di Heath, cerca di imporre a suo figlio la sua stessa carriera anche se è evidente che non è portato. Heath, mentre lo aiuta a trasportare un prigioniero a Stockton, cerca di convincerlo a lasciargli prendere la sua strada.

La maestrina di Mesa

Trama

Uno dei più vecchi cowboy al servizio dei Barkley rimane ferito durante la sorveglianza ad una mandria. Trovandosi in fin di vita, Nick vuole che possa parlare un'ultima volta con sua figlia che crede una maestra. In realtà lei lavora in un saloon di una cittadina del Nevada di nome Mesa.

Una suora con le pistole

Trama

Heath è stato accusato di stupro. Una sua vecchia amica, considerandolo innocente e sapendo che il processo sarà una farsa, lo aiuta a fuggire e a dimostrare la sua innocenza.

La gabbia dell'aquila

Trama

Nick assume Patrick Madigan come esperto di esplosivi pur sapendo che nel suo paese è ricercato come terrorista. La situazione peggiora quando un ingegnere minerario britannico tenta in tutti i modi di farlo espatriare.

  Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Televisione