Estovest: differenze tra le versioni

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
specifico
fix
Riga 1: Riga 1:
'''''Estovest''''' è un programma televisivo settimanale di informazione sui paesi dell'[[Europa dell'est]] in onda dal 2003 su [[Rai 3]] al sabato mattina.
'''''Estovest''''' è un [[programma televisivo]] settimanale di informazione sui paesi dell'[[Europa dell'est]] in onda dal 2003 su [[Rai 3]] al sabato mattina.
Il programma curato dalla redazione Rai di Trieste, ha come scopo una maggiore conoscenza della storia, economia e della cultura dei paesi dell'[[Est Europa]].
Il programma, curato dalla redazione Rai di [[Trieste]], ha come scopo una maggiore conoscenza della storia, economia e della cultura dei paesi dell'Est Europa.


==Storia==
==Storia==
La trasmissione nasce nell'anno in cui aderiscono all'Unine Europea i [[paesi baltici]], la [[Polonia]], la [[Repubblica Ceca]], la [[Slovenia]], la [[repubblica Slovacca]] e l'[[Ungheria]]. Il motto della rubrica è ''esplorare l'Est per capire l'Ovest''. La finalità della trasmissione è, pertanto, quello di studiare i cambiamenti avvenuti nell'Est Europa successivamente alla caduta della [[cortina di ferro]] e confrontarla con la realtà occidentale.<ref>Informazioni tratte dal sito ufficiale [http://estovest.blog.rai.it/files/2008/02/Tesi-Laurea.pdf pag. 9]</ref>
La trasmissione nasce nell'anno in cui aderiscono all'[[Unione Europea]] i [[paesi baltici]], la [[Polonia]], la [[Repubblica Ceca]], la [[Slovenia]], la [[repubblica Slovacca]] e l'[[Ungheria]]. Il motto della rubrica è ''esplorare l'Est per capire l'Ovest''. La finalità della trasmissione è, pertanto, quello di studiare i cambiamenti avvenuti nell'Est Europa successivamente alla caduta della [[cortina di ferro]] e confrontarla con la realtà occidentale.<ref>Informazioni tratte dal sito ufficiale [http://estovest.blog.rai.it/files/2008/02/Tesi-Laurea.pdf pag. 9]</ref>


==Premi vinti==
==Premi vinti==

Versione delle 17:17, 14 feb 2014

Estovest è un programma televisivo settimanale di informazione sui paesi dell'Europa dell'est in onda dal 2003 su Rai 3 al sabato mattina. Il programma, curato dalla redazione Rai di Trieste, ha come scopo una maggiore conoscenza della storia, economia e della cultura dei paesi dell'Est Europa.

Storia

La trasmissione nasce nell'anno in cui aderiscono all'Unione Europea i paesi baltici, la Polonia, la Repubblica Ceca, la Slovenia, la repubblica Slovacca e l'Ungheria. Il motto della rubrica è esplorare l'Est per capire l'Ovest. La finalità della trasmissione è, pertanto, quello di studiare i cambiamenti avvenuti nell'Est Europa successivamente alla caduta della cortina di ferro e confrontarla con la realtà occidentale.[1]

Premi vinti

  • VII Premio Festival della Televisione Italiana per RAI Radiotelevisione italiana nella categoria Programma di qualità (Ronchi dei Legionari, Gorizia, 19 luglio 2006).
  • VIII Premio Festival della Televisione Italiana – Tv Radio Media per la qualità nei media per la programmazione in proiezione europea (Roma, 9 luglio 2007).
  • Premio Cronista 2007 – Piero Passetti come riconoscimento per servizio “Il diario di Helga Weissowa” andato in onda il 10 e 17 novembre 2006.
  • Premio Luchetta Ota D’Angelo Hrovatin edizione 2006. Premio Alessandro Ota per il servizio “Più forte del tempo” di Giampaolo Mauro per le immagini di Marino Macchi.[2]

Note

  1. ^ Informazioni tratte dal sito ufficiale pag. 9
  2. ^ Premi vinti

Voci correlate

Collegamenti esterni

  Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione