Episodi di Sword Art Online: Alicization: differenze tra le versioni

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m risolvo momentaneamente problema tabella con {{clear}}
→‎Lista episodi: trama ep 2
Etichette: Modifica da mobile Modifica da applicazione mobile Modifica da applicazione Android
Riga 20: Riga 20:
{{Episodio Anime
{{Episodio Anime
|numero episodio = 2
|numero episodio = 2
|titolo italiano = L'albero dei demoni
|titolo italiano = L'albero demoniaco
|titolo kanji = 悪魔の樹
|titolo kanji = 悪魔の樹
|titolo romaji = Akuma no ki
|titolo romaji = Akuma no ki
|data giappone = 13 ottobre 2018
|data giappone = 13 ottobre 2018
|trama = Kirito riprende i sensi nel mondo virtuale di Stacia, dove incontra Eugeo cresciuto di sei anni, ma nessuno di loro si ricorda del passato trascorso insieme. Eugeo mostra al nuovo amico il suo Sacro Compito, cioè abbattere l'albero demoniaco che assorbe le risorse naturali, e lo porta come ospite al suo villaggio. Kirito non può uscire da questo mondo ma è convinto che si tratti di un esperimento di Underworld, perciò vuole recarsi alla città capitale per riuscire a contattare il mondo reale.
|trama =
}}
}}
{{Episodio Anime
{{Episodio Anime

Versione delle 23:10, 19 ott 2018

Template:Avvisounicode

Eugeo e Kirito
Voce principale: Sword Art Online.

Questa è la lista degli episodi della terza stagione della serie anime Sword Art Online.

Lista episodi

Titolo italiano
GiapponeseKanji」 - Rōmaji
In onda
Giapponese
Project "Alicization"
1Underworld
「アンダーワールド」 - Andāwārudo
6 ottobre 2018

Kirito e il suo amico Eugeo hanno il compito di abbattere un gigantesco albero secolare, ogni giorno continuano il lavoro e Alice, la figlia del capo villaggio, porta loro il pranzo. Un giorno Kirito, Eugeo e Alice decidono di procurare del ghiaccio per conservare meglio il pranzo al sacco. In una caverna trovano una stanza interamente ricoperta di ghiaccio e, al centro, lo scheletro del drago bianco, ucciso a colpi di spada. Attorno allo scheletro i bambini trovano anche dei tesori, tra cui la Spada della rosa blu, ambita dall'eroe Bercoulli. Tornando indietro, i bambini sbagliano strada ed assistono ad un combattimento nel Dark Territory. Alla fine del combattimento, Alice vuole avvicinarsi al cavaliere sconfitto ma inciampa e, anche se di poco, sfiora il territorio proibito dall'Indice dei Tabù. Il giorno dopo un Cavaliere Conformatore della Chiesa Assiomatica va al villaggio ad arrestare la bambina per poi decapitarla. Nessuno ha il coraggio per ribellarsi al potere del Cavaliere, tranne Kirito che però viene bloccato.

Nel mondo reale, Shino invita Kazuto e Asuna alla prossima quinta edizione del Bullet of Bullets, in cui dovranno elaborare una strategia per sconfiggere Subtilizer, il vincitore della prima e quarta edizione. Kirito parla alle ragazze del suo nuovo lavoro: si occupa della Brain Machine Interface, un nuovo dispositivo FullDive sviluppato dalla Rath con la tecnologia Soul Translator. Questo nuovo strumento ha la possibilità di agire sulle Fluctlight, delle luci situate nei microtubuli del cervello, per estrarre informazioni o inserirne di nuove. Le informazioni aggiuntive, chiamate Mnemonic Visual Data, inducono l'immaginazione di un mondo virtuale, chiamato Underworld come nella favola di Alice nel paese delle meraviglie, per un periodo di tempo anche differente dal corrispettivo intervallo reale. Kazuto vuole trasferirsi in America, dove sa che continueranno le ricerche, ed Asuna verrà con lui. Durante il ritorno a casa, la coppia viene assalita dall'ultimo membro dei Laughing Coffin, che inietta nel corpo di Kazuto una sostanza velenosa.

2L'albero demoniaco
「悪魔の樹」 - Akuma no ki
13 ottobre 2018

Kirito riprende i sensi nel mondo virtuale di Stacia, dove incontra Eugeo cresciuto di sei anni, ma nessuno di loro si ricorda del passato trascorso insieme. Eugeo mostra al nuovo amico il suo Sacro Compito, cioè abbattere l'albero demoniaco che assorbe le risorse naturali, e lo porta come ospite al suo villaggio. Kirito non può uscire da questo mondo ma è convinto che si tratti di un esperimento di Underworld, perciò vuole recarsi alla città capitale per riuscire a contattare il mondo reale.

3La catena montuosa al confine
「果ての山脈」 - Hate no sanmyaku
20 ottobre 2018
  Portale Anime e manga: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di anime e manga