Skate 3

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Skate 3
videogioco
PiattaformaPlayStation 3, Xbox 360
Data di pubblicazioneFlags of Canada and the United States.svg 11 maggio 2010
Zona PAL 14 maggio 2010
GenereSkateboarding, avventura
SviluppoEA Black Box
PubblicazioneElectronic Arts
SerieSkate
Periferiche di inputSixaxis, Dualshock e Xbox 360 Controller
Fascia di etàPEGI: 16
EspansioniSan Van Party Pack[1], Create Update Pack[2], After Dark DLC[3], Danny Way's Hawaiian Dream DLC[4]
Preceduto daSkate 2

Skate 3 è un videogioco di simulazione in cui si controlla uno skater. Il gioco è stato rilasciato l'11 maggio 2010 in America e successivamente il 14 maggio 2010 in Europa. Si possono scegliere gli abiti da far indossare allo skater, come scarpe, cappelli e occhiali, per personalizzarlo: inizialmente, gli indumenti a disposizione saranno pochissimi, ma procedendo nel gioco se ne sbloccano di nuovi. Gli abiti, a differenza del capitolo precedente Skate 2, sono totalmente gratis.

Modalità di gioco[modifica | modifica wikitesto]

Il gioco è ambientato nella città fittizia di Port Carverton, che, al contrario di quanto succedeva nel gioco precedente, apprezza lo skateboarding. Nel gioco compaiono degli skater professionisti, quali Darren Navarette, Terry Kennedy, Eric Koston, Chris Cole, Pat Duffy e Jason Lee.

Nel corso del gioco, si fonda un proprio gruppo, del quale si possono scegliere logo, nome e altri componenti, per un massimo di quattro. C'è anche la possibilità di frequentare la scuola di skate del Coach Frank. Con il prosieguo del gioco, si sbloccano nuovi tutorial, finiti i quali si può sfidare Benny Fairfax. Superando queste sfide, si sbloccano nuovi abiti o accessori.

Selezionando l'opzione "Chiama skater", i compagni di squadra si recheranno allo skate-ritrovo più vicino; proseguendo, sarà possibile creare un proprio skatepark.

Note[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Videogiochi Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi