Shy Guy

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Shy Guy
Artista Diana King
Tipo album Singolo
Pubblicazione 19 agosto 1995
Durata 4 min: 21 sec
Album di provenienza Tougher than Love
Genere Pop
Etichetta Sony Music
Registrazione 1994
Formati CD
Diana King - cronologia
Singolo precedente
Stir it Up
(1994)
Singolo successivo
Love triangle
(1995)

Shy Guy è un singolo della cantante giamaicana Diana King. È stata estratta dall'album Tougher than Love del 1995 e fa parte della colonna sonora del film "Bad Boys"

La canzone è il singolo di maggior successo della cantante, arrivando anche in Italia alla posizione #60 dei dischi più venduti dell'anno[1], raggiungendo al suo apice la posizione #6.

Il video[modifica | modifica wikitesto]

Il video originale della canzone è rintracciabile su YouTube e non è quella utilizzata per il film. Nel video la cantante è con dei ballerini e vengono utilizzati dei fondi fittizi, che scompaiono mostrando la città ove il video è stato girato. Esistono due versioni del video di Diana King, che differiscono soprattutto nella parte iniziale. La prima versione comincia con Will Smith e Martin Lawrence seduti ad un tavolo, nei panni di Mike Markus i due agenti del film Bad Boys. I due stanno discutendo quando vengono interrotti dall'introduzione del brano che parte all'improvviso. La seconda versione invece vede inquadrata fin dall'inizio la cantante. Poi entrambe le versioni del video proseguono in maniera pressoché identica, alternando sequenze della pellicola, ad altre in cui si vede Diana King cantare in un ambiente "industriale", con enormi ventilatori e scintille di saldatore, con altre sequenze ancora in cui gli attori Smith e Lawrence, che stanno guardando la performance della King, commentano e tentano una coreografia.

Classifiche[modifica | modifica wikitesto]

ITA singles chart[2]
Settimane 01 02 03 04 05 06 07 08
Posizione
20
12
13
06
07
08
09
19

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Hit Parade Italia - Top Annuali Single: 1995
  2. ^ Hit Parade Italia - Top Settimanali Single
musica Portale Musica: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di musica