Samantha Weinberg

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Samantha Weinberg, conosciuta come Kate Westbrook (...), è una scrittrice, politica e giornalista inglese.

Educata al St Paul's Girls' School e Trinity College, Cambridge, è l'autrice del libro A Fish Caught in Time: The Search for the Coelacanth e della serie The Moneypenny Diaries scritta sotto le pseudonimo di Kate Westbrook.

Weinberg è sposata con il produttore cinematografico Mark Fletcher, dal quale ha avuto due figli.[1] Attualmente vive nel Wiltshire, Inghilterra. Nel 1995, ha speso tre mesi in viaggio attraverso gli Stati Uniti insieme a Daisy Waugh.[1]

Bibliografia[modifica | modifica sorgente]

The Moneypenny Diaries[modifica | modifica sorgente]

Parallelamente alla serie Young Bond scritta da Charlie Higson, la Ian Fleming Publications segue la produzione di una serie da un punto di vista più femminile. Affida così a Weinberg, che si firmerà con lo pseudonimo Kate Westbrook, i Diari di Moneypenny. Moneypenny è uno dei personaggi inventati da Ian Fleming e più precisamente è la segretaria di M, il capo dei servizi segreti britannici, perennemente attratta da 007. È stata portata sullo schermo per i primi quattordici film della saga dell'agente segreto dall'attrice canadese Lois Maxwell (1927-2007), Caroline Bliss (1987-1989), Samantha Bond (1995-2002) e Naomie Harris (2012-in corso).

Anno Titolo italiano Titolo originale Note
2005 The Moneypenny Diaries: Guardian Angel (inedito in Italia)
2006 For Your Eyes Only, James racconto (inedito in Italia)
2006 Secret Servant (inedito in Italia)
2006 Moneypenny's First Date With Bond racconto (inedito in Italia)
2008 Final Fling (inedito in Italia)

Politica[modifica | modifica sorgente]

Nel 2010 Weinberg diventa candidata del Green Party per sedere nel parlamento del Regno Unito con il suo nome da sposata.

Note[modifica | modifica sorgente]

  1. ^ a b Daisy Waugh, She's a Green Party pin-up - nothing less in The Sunday Times, 28 marzo 2010. URL consultato il 30 marzo 2010.

Controllo di autorità VIAF: 4163210