SX Tape

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Nota disambigua.png
Il titolo di questa pagina non è corretto per via delle caratteristiche del software MediaWiki. Il titolo corretto è SX_Tape.
SX_Tape
Titolo originaleSX_Tape
Lingua originaleinglese
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno2013
Durata86 Minuti
Dati tecniciColore
rapporto: 1.78:1
Genereorrore
RegiaBernard Rose
SceneggiaturaEric Reese
ProduttoreEric Reese
Produttore esecutivoChris V. Rich
Casa di produzioneLionsgate
Distribuzione in italiano01 Distribution
FotografiaBernard Rose
MontaggioBernard Rose
Effetti specialiIkuo Saito
MusicheNigel Holland
CostumiJulia Clancey
TruccoRobert Hall
Art directorBrett Stern
Character designBrad Fillmann
Interpreti e personaggi

SX_Tape è un film horror statunitense prodotto nel 2013, diretto da Bernard Rose e scritto Eric Reese.

L'ambientazione è un misto tra American Horror Story, ESP - Fenomeni paranormali e Rec.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Jill viene intervistata da un detective che le fa varie domande sul proprio ragazzo e su cosa stavano girando. A un certo punto le confessa della morte del fidanzato e della scomparsa di altre due persone, inoltre il detective sembra aver visto la videocamera del deceduto.

Adam, comprata la sua nuova videocamera, incomincia a riprendere sua moglie dappertutto, anche in situazioni intime. Decidono, dopo aver fatto vari guai tra i negozi di Los Angeles, di entrare in un ospedale dove in passato veniva praticato l'aborto e venivano rinchiuse le ragazze che lo facevano prima del matrimonio. Nonostante un cartello che vieta l'accesso, eludendo un agente di guardia i due entrano nell'ospedale e iniziano ad esplorare il posto, divertendosi con i vari aggeggi che trovano in giro. La ragazza viene legata dal ragazzo, che finge di andarsene per spaventarla. Jill, viene però aggredita da una misteriosa entità che sembra essere il fantasma di una donna. Ritornato il fidanzato, la ragazza non ricorda niente dell'aggressione. I due incominciano a copulare fino a quando a Jill non esce il sangue dal naso. Incominciano poi a verificarsi strani rumori. Usciti dalla struttura scoprono che la loro auto è stata portata via dal carro attrezzi. Decidono quindi di chiamare Elly e il suo fidanzato Bobby per farsi venire a prendere.

All'arrivo di Elly e del suo amico Bobby, i quattro decidono di rientrare nell'ospedale anziché recarsi in ospedale. Adam consiglia di andare via dal luogo, ma Bobby gli dice di non preoccuparsi perché ha con sé una pistola. All'interno dell'ospedale abbandonato, scoppia una discussione tra i rispettivi ragazzi, che si separano. Elly conforta Adam e poi va alla ricerca di Bobby e di Jill. Passato un po' di tempo, Adam incontra Jill, alienata, senza sapere dove siano i suoi amici, rivelando che è scoppiato un litigio tra i due a causa del fatto che lei e il ragazzo si sono baciati. Jill e Adam vanno alla ricerca degli amici scomparsi e finiscono col trovarsi di fronte all'archivio dei pazienti. Dove trovano la cartella di Colette McLeod, donna con tendenze suicide. Il fantasma della donna sembra apparire poco dopo tempo, spaventando a morte la coppia di ragazzi. Jill cerca di chiamare la polizia, ma una donna al telefono la invita a stare lontana da Adam e di recarsi in ufficio, causando poi un peggioramento della sua ferita al naso. Recandosi nel luogo richiesto, Jill viene intrappolata e riceve una misteriosa cassetta, che finirà nelle mani di Adam quando lei scapperà via. La cassetta è il realtà il video di sorveglianza: Bobby, Elly e Jill hanno fatto sesso e l'ultima di loro li ha uccisi dopo essersi divertita.

Scoperta la verità, Adam cercherà di scappare dall'ospedale psichiatrico, ma verrà ucciso da Jill. 1982: un dottore dell'ospedale, prima di effettuare la lobotomia su Colette, la violenta, registrando il tutto con una videocamera.

Una registrazione mostra che successivamente agli eventi che hanno avuto come protagonista Adam, Jill bacia un ragazzo, per poi scoprire il suo pene e strapparlo.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Cinema Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema