SAT Super Adventure Team

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Super Adventure Team
Titolo originaleSAT - Super Adventure Team
PaeseStati Uniti d'America
Anno1998
Formatoserie TV
Generefantascienza
Stagioni1
Episodi6
Durata22 min
Lingua originaleinglese
Crediti
Voci e personaggi
Doppiatori e personaggi
ProduttoreRobert Cohen,
Dana Gould
Prima visione
Prima TV originale
Dalluglio 1998
Alagosto 1998
Rete televisivaMTV
Prima TV in italiano
Dalsettembre 1998
Alottobre 1998
Rete televisivaMTV Italia

SAT - Super Adventure Team fu una serie televisiva americana di fantascienza ideata nel 1998 da Robert Cohen, prodotta nel 1998 per MTV. Come tecnica di animazione, ricordava molto serie come i Thunderbirds in quanto gli attori erano marionette.

Personaggi[modifica | modifica wikitesto]

Colonnello Buck Murdock[modifica | modifica wikitesto]

Un colonnello dell'esercito americano nonché il leader della Super Adventure Team. Il classico prototipo dell'uomo medio americano: militarista convinto, sicuro di sé, sessista e con un debole (molto forte!!!) per il gentil sesso. Nemmeno un'avventura con le donne-talpa gli farà cambiare idea. Molte volte combina disastri da cui esce acclamato come un eroe per aver salvato il mondo (come in un episodio in cui distrugge la nave-madre di un alieno che stava per sparare un raggio che avrebbe eliminato per sempre la fame nel mondo). Ha una relazione clandestina con Talia Criswell.

Dottor Benton Criswell[modifica | modifica wikitesto]

Lo scienziato del gruppo, la mente della Super Adventure Team nonostante sia parecchio incompreso dal resto del gruppo. Marito fedele di Talia Criswell, purtroppo con l'età ha avuto dei notevoli problemi di impotenza sessuale (problemi a cui tenta di rimediare creando elisir miracolosi che non sempre danno gli effetti desiderati: in un episodio gli cresce un prosperoso seno, in un altro diventa completamente sordo e cieco).

Talia Criswell[modifica | modifica wikitesto]

Esperta combattente, una guerriera amazzone sempre pronta a battersi ma è anche molto dolce nei confronti di suo marito Benton, che ormai vede come un povero vecchio. Ha una relazione con Buck Murdock e adora travestirsi da altre donne che popolano le fantasie del colonnello (tra cui una suora lesbica di nome Miss Iris), sfogando così il suo istinto sessuale che con Criswell non funziona più. Nonostante venga snobbata molte volte in quanto donna, in un episodio è lei che tirerà fuori dai pasticci gli altri quattro (dopo essersi ubriacata a dovere come ripicca per averla esclusa più volte).

Maggiore Landon West[modifica | modifica wikitesto]

Un maggiore dell'esercito americano riflessivo e dal carattere mite solo all'apparenza: in realtà ha una rabbia repressa dovuta ad un'infanzia difficile. Forse è quello che, nel gruppo, ha un po' più di cervello e che ci pensa su tre o quattro volte prima di prendere decisioni affrettate. Si può dire che è, in pratica, l'opposto di Buck Murdock, verso il quale nutre un profondo odio visto che lo ritiene un incompetente e pensa che la squadra potrebbe andare meglio sotto la sua leadership. È al corrente della relazione clandestina tra Talia e Murdock e più volte ha provato a rivelare tutto al dottor Criswell, venendo puntualmente ignorato.

Ingegnere Capo Head[modifica | modifica wikitesto]

È l'equivalente dell'ingegnere Brains dei Thunderbirds. Omosessuale non dichiarato (e in un episodio prova addirittura a negarlo), ha una cotta per il maggiore West, in quanto molte volte sogna di vederselo apparire nudo davanti a sé o si fa delle fantasie quando il maggiore gli dice che "se solo sospettasse che lui è una checca, lo prenderebbe sulle ginocchia e lo sculaccerebbe fino alla fine dei suoi giorni". Ha avuto una relazione virtuale con un alieno del pianeta Orgon, che per colpa di alcune foto voleva quasi distruggere la Terra. Nell'episodio finale della serie coronerà addirittura il suo sogno di avere un bambino dal momento che rimarrà incinto dopo essere venuto a contatto con una sostanza aliena.

Manfred Mordant[modifica | modifica wikitesto]

Un miliardario che ha fondato la S.A.T., dà le istruzioni ai quattro e li informa sulle missioni. Ha un cameriere tuttofare, Juan, che però non appare mai.

Televisione Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione