Rogue Trooper (videogioco 1986)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Rogue Trooper
videogioco
Schermata sul Commodore 64
PiattaformaAmstrad CPC, Commodore 64, ZX Spectrum
Data di pubblicazione1986
GenereSparatutto
TemaFumetto, fantascienza
OrigineRegno Unito
SviluppoDesign Design
PubblicazionePiranha Software, Alternative Software, Macmillan Ltd.
Modalità di giocoGiocatore singolo
Periferiche di inputJoystick o tastiera
SupportoCassetta, dischetto
Requisiti di sistemaZX Spectrum 48K

Rogue Trooper è un videogioco sparatutto pubblicato nel 1986 per ZX Spectrum e Amstrad CPC e nel 1987 per Commodore 64, basato sul fumetto britannico Rogue Trooper.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Il gioco si svolge su Nu-Earth (nuova Terra), un pianeta devastato dalla guerra chimica. Rogue Trooper, un soldato geneticamente modificato, è l'unico sopravvissuto di un reggimento di fanteria massacrato per colpa di un traditore. Come unici compagni ha con sé i bio-chip di tre commilitoni morti, dispositivi che ne conservano le menti e possono comunicare. Rogue deve esplorare il territorio ostile per recuperare otto videocassette che consentiranno di smascherare il traditore, infine raggiungere un veicolo spaziale per fuggire. Con il lieto fine anche i corpi dei suoi tre amici verranno rigenerati.

Modalità di gioco[modifica | modifica wikitesto]

Il giocatore controlla Rogue Trooper su un ampio paesaggio devastato dalla guerra, con visuale isometrica. Lo scorrimento del paesaggio non è continuo, raggiunto un bordo della schermata si passa a un'altra schermata. Il colore di fondo dell'area di gioco, che su Commodore 64 e ZX Spectrum è monocroma, cambia a seconda della zona.

Rogue può soltanto camminare nelle quattro direzioni e sparare con munizioni limitate. Si ha una sola vita, i punti ferita si possono recuperare raccogliendo kit medici, come anche le munizioni. Gli avversari sono truppe a piedi armate come il giocatore, mine e bunker.

Nella parte alta dello schermo appaiono una minimappa, ma soltanto dei dintorni, e i tre bio-chip, che trasmettono ogni tanto messaggi di testo più o meno utili.

Bibliografia[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]