Perfect Cherry Blossom

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Perfect Cherry Blossom
300pxx300px
Titolo originale 東方妖々夢
~ Perfect Cherry Blossom
Sviluppo Team Shanghai Alice
Serie Touhou Project
Data di pubblicazione Giappone 17 agosto 2003
Genere Sparatutto a scorrimento
Modalità di gioco Giocatore singolo
Piattaforma Microsoft Windows
Supporto CD-ROM
Requisiti di sistema Minimi: Windows 98, ME, 2000 XP (compatibile anche con Vista, 7 e 8), CPU Pentium 500 MHz o equivalente, RAM 128 MB, Scheda video 16 MB di VRAM, compatibile con Direct3D, Scheda audio DirectSound (per audio Wave) o compatibile MIDI, HD 500 MB
Periferiche di input Tastiera, gamepad
Preceduto da Embodiment of Scarlet Devil
Seguito da Imperishable Night

Touhou Youyoumu ~ Perfect Cherry Blossom (東方妖々夢 〜 Perfect Cherry Blossom, Perfetta Fioritura di Ciliegio, lett. Sogno Stregato d'Oriente?, abbreviato comunemente in PCB) è il settimo capitolo ufficiale della serie di videogiochi Touhou Project. È stato creato interamente da ZUN e pubblicato il 17 agosto 2003 in occasione del Comiket 64 in Giappone. È il sesto ad appartenere al genere dei danmaku shooter e il secondo sviluppato per Windows.

È diventato abbastanza famoso grazie alla sua canzone "Necrofantasy", famosa per una sua versione impossibile (Black MIDI).

Storia[modifica | modifica wikitesto]

A Gensokyo sarebbe dovuta arrivare la primavera da molto tempo, ma la neve continua incessante a cadere sugli abitanti, Reimu/Marisa/Sakuya si insospettisce e decide di scovare lo youkai responsabile dell'accaduto.

Personaggi[modifica | modifica wikitesto]

  • Reimu Hakurei (博麗 霊夢): La sacerdotessa del tempio Hakurei, posto al confine di Gensokyo. Utilizza come armi amuleti e aghi santificati.
  • Marisa Kirisame (霧雨 魔理沙): Streghetta umana con poteri astrali. Utilizza come armi missili magici e laser.
  • Sakuya Izayoi (十六夜 咲夜): Cameriera dotata di poteri che hanno effetto sul tempo, era il boss del quinto livello e midboss del sesto di Embodiment of Scarlet Devil. Utilizza come armi coltelli teleguidati.
videogiochi Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi