P. S. Ti amo ancora
P. S. Ti amo ancora (To All the Boys: P.S. I Still Love You) è un film del 2020 diretto da Michael Fimognari.
La pellicola, sequel del film del 2018 Tutte le volte che ho scritto ti amo, è l'adattamento cinematografico del romanzo omonimo del 2015 scritto da Jenny Han.
Trama
[modifica | modifica wikitesto]Lara Jean e Peter ora sono una coppia. Hanno anche un vero primo appuntamento e le cose sembrano andare per il meglio, se non fosse per l'arrivo di una lettera, l'unica a cui Lara Jean non aveva avuto risposta. John Ambrose è carino, gentile e interessato, ma soprattutto è tornato in città. Lara Jean e John Ambrose sono destinati ad incontrarsi in una casa di riposo, dove svolgono il loro lavoro di volontariato per la scuola. Peter e John Ambrose non sanno di essere in competizione per il cuore di Lara Jean e lei sembra incerta sulla scelta. La neve però renderà ogni cosa più semplice, anche la scelta di Lara Jean.
Produzione
[modifica | modifica wikitesto]Nell'agosto 2018, la scrittrice Jenny Han annuncia il sequel del primo film. Nel novembre 2018, Netflix e Awesomeness Films iniziano la pre-produzione del film.[1]
Le riprese del film sono iniziate nel marzo 2019.
Colonna sonora
[modifica | modifica wikitesto]La colonna sonora del film vede la partecipazione di svariati artisti, tra cui la cantautrice Marina con il singolo About Love.
Promozione
[modifica | modifica wikitesto]Il primo trailer del film viene diffuso il 23 gennaio 2020.[2]
Distribuzione
[modifica | modifica wikitesto]Il film è stato distribuito sulla piattaforma Netflix a partire dal 12 febbraio 2020.[2]
Riconoscimenti
[modifica | modifica wikitesto]- 2020 - E! People's Choice Awards[3]
- Candidatura per il miglior film commedia
- Candidatura per la miglior star comica a Noah Centineo
Sequel
[modifica | modifica wikitesto]Insieme a questo secondo capitolo è stato girato il terzo, Tua per sempre (To All the Boys: Always and Forever, Lara Jean), distribuito nel 2021.[4]
Note
[modifica | modifica wikitesto]- ^ (EN) Dave McNary, ‘To All the Boys I’ve Loved Before’ Sequel in the Works, su Variety, 27 novembre 2018. URL consultato il 23 gennaio 2020.
- ^ a b Netflix Italia, P.S. Ti amo ancora - Trailer ufficiale - Netflix, su YouTube, 23 gennaio 2020. URL consultato il 23 gennaio 2020.
- ^ (EN) PEOPLE'S CHOICE AWARDS 2020: VOTE FOR YOUR FAVORITE MOVIES, TV SHOWS, AND MORE, su Rotten Tomatoes, 1º ottobre 2020. URL consultato il 5 ottobre 2020.
- ^ Netflix Italia, Film Netflix 2021 - Anteprima - Trailer ufficiale, su YouTube, 12 gennaio 2021. URL consultato il 12 gennaio 2021.
Collegamenti esterni
[modifica | modifica wikitesto]- (EN) Sito ufficiale, su netflix.com.
- P. S. Ti amo ancora, su Il mondo dei doppiatori, AntonioGenna.net.
- (EN) P. S. Ti amo ancora, su IMDb, IMDb.com.
- (EN) P. S. Ti amo ancora, su Rotten Tomatoes, Fandango Media, LLC.
- (EN, ES) P. S. Ti amo ancora, su FilmAffinity.
- (EN) P. S. Ti amo ancora, su Box Office Mojo, IMDb.com.