On My Shield

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
On My Shield
singolo discografico
ArtistaConverge
Pubblicazioneluglio 2010
Durata4:15
Dischi1
Tracce1
GenerePost-hardcore
Mathcore
Hardcore punk
Etichettapubblicazione indipendente
ProduttoreKurt Ballou
Converge - cronologia
Singolo precedente
(1999)
Singolo successivo
(2014)

On My Shield è un singolo album in studio del gruppo musicale metalcore statunitense Converge, pubblicato autonomamente dalla band nel luglio 2010, sebbene sia poi stato distribuito dalla Epitaph Records e dalla Deathwish Inc., le due etichette della band.

Il disco[modifica | modifica wikitesto]

È stato registrato e prodotto dal chitarrista della band, Kurt Ballou, nel suo studio di registrazione a Salem, il GodCity Studios, nell'estate del 2010 in una breve pausa tra il tour americano e quello europeo per l'album Axe to Fall[1]. Il singolo, che presenta la sola omonima traccia, è stato pubblicato solo su vinile in appena 1000 copie, disponibili in tre diverse colorazioni (il disegno in copertina, intitolato appunto "On My Shield", è realizzato dal cantante Jacob Bannon)[2]. Successivamente, è stato reso disponibile anche come download digitale.

On My Shield è un singolo nato quasi per puro divertimento della band, che sentiva di non pubblicare un singolo o EP su vinile da ormai tantissimo tempo. Per di più, proprio per il gusto di un prodotto in "vecchio stile", anziché pubblicarlo attraverso la Epitaph o la Deathwish, il quartetto ha preferito rilasciarlo come una pubblicazione indipendente, esattamente come avveniva ai tempi dei loro primi EP negli anni '90. "On My Shield" è l'unica traccia sul vinile, il cui lato B è quindi vuoto e presenta il logo della band disegnato al laser.

Tracce[modifica | modifica wikitesto]

  1. On My Shield – 4:15

Musica dei Converge, testo di Jacob Bannon.

Formazione[modifica | modifica wikitesto]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Aubin Paul, Converge announce new 7-inch, in Punknews.org, 12 luglio 2010. URL consultato il 3 agosto 2010.
  2. ^ James Shotwell, Converge self release limited edition 7, in Alternative Press, 10 luglio 2010. URL consultato il 28 luglio 2010.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Musica: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di musica