Nerf

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
NERF
Logo
StatoStati Uniti Stati Uniti
Fondazione1969
Sede principaleNew York
GruppoHasbro
SettoreGiocattoli
ProdottiArmi da sparo
Slogan«It's Nerf Or Nothing»
Sito web

Nerf è un marchio di giocattoli creati da Parker Brothers e attualmente di proprietà di Hasbro, attivo nella vendita di armi giocattolo sparanti dardi, laser o acqua.

Armi Nerf[modifica | modifica wikitesto]

Una N-Strike Vulcan, il cui design si ispira a quello di lanciagranate automatici come il Mk 19

I blaster nerf sono suddivisi in 6 grandi categorie:

  • Vortex: sparano dischi rivestiti di foam
  • N-Strike: sparano 3 tipi di dardi: i suction: con una ventosa sulla punta, gli whistler, con una testina che fischia se sparati, e gli streamline, utilizzati per i modelli a caricatore. Nel 2012 sono stati messi in commercio i N-Strike Elite, evoluzione degli N-Strike standard
  • Dart Tag: simili agli N-Strike ma a differenza di questi ultimi sparano dardi con del velcro sulla testina
  • Lazer tag: pistole a raggi infrarossi impiegate nel laser tag
  • Super Soaker: pistole ad acqua
  • Rivals: sparano palline di spugna di circa 2 centimetri di diametro

Negli N-Strike sono presenti anche 3 fucili che possono essere modificati usando pezzi aggiuntivi venduti insieme ai fucili (alcuni) o acquistati separatamente. Vengono definiti N-Strike Modulus.

Pericolosità e provvedimenti[modifica | modifica wikitesto]

Ragazzo che usa un fucile Nerf

Nel 2009 armi Nerf sono state vietate dalla University of Colorado[1], anche a seguito della sospensione di due ore di una lezione causata dall'introduzione di una di queste armi[1] La polizia di Duluth, Minnesota, nel 2015 ha espresso preoccupazione per l'uso delle armi Nerf, in particolare molti studenti[2] usano queste armi alla guida di veicoli[3], non solo dimenticandosi di allacciarsi la cintura di sicurezza ma violando il codice della strada. Molti bambini che usano queste armi da veicoli guidati da adulti spesso non tengono la cintura allacciata, in quanto troppo concentrati sul gioco[2]. Cos'è una pistola Nerf? Simile a molti altri prodotti particolarmente popolari o innovativi, Nerf Gun è diventato sinonimo di vari giocattoli con proiettili di schiuma. Tuttavia, il nome NERF è originariamente un marchio registrato di Hasbro. La compagnia di giocattoli degli Stati Uniti ha introdotto il sistema di gioco nel 1969. Ad oggi, la gamma è stata estesa ad ulteriori categorie e serie diverse.

NERF è l'acronimo di Non-Expanding Recreational Foam, che è una schiuma per il gioco e il tempo libero che mantiene la sua forma. Pistola significa arma o pistola, per cui ora ci sono numerosi modelli diversi per il lancio. Allo stesso modo, le forme dei proiettili variano. Ci sono anche articoli sportivi classici come il calcio, la mazza da baseball e le palle, o giocattoli da cavaliere per la scherma sotto il Markendach NERF. L'idea di base era sviluppare palle di softball o proiettili, che possono anche essere usati senza esitazione.   Come funziona una pistola NERF? I dispositivi Nerf si chiamano Nerf Darts o Nerf. Ciò avviene meccanicamente tramite un meccanismo a molla, pneumaticamente tramite la pressione dell'aria o elettricamente tramite un volano. In tutti i casi, la freccia di schiuma viene sparata tra i 20 ei 30 metri di larghezza. Alcuni modelli raggiungono anche larghezze massime di colpi significativamente inferiori. Non c'è praticamente alcun pericolo di munizioni perché è fatto di schiuma molto morbida.

Pro e contro dell'uso di Nerf Gun Professionisti

Divertimento per grandi e piccini passatempo per la promozione del movimento ampia gamma di prodotti, qualcosa per ogni borsa Contro

Le frecce sono piuttosto costose (e facili da perdere) minore (ma esistente) rischio di lesioni agli occhi per alcuni forse a causa della vicinanza ottica di fucili da caccia senza giocattoli adeguati per bambini Il Nerf Gun prende il nome dalla compagnia Nerf. Ma anche Hasbro e Bancroft come altri produttori offrono questi giocattoli con marchi propri.

Quali sono i tipi di pistola Nerf lì?   Ci sono molti modelli e anche serie di pistole nerf. Dal momento che i dardi nerf delle diverse serie non sono necessariamente compatibili con altri modelli, vale la pena di effettuare delle ricerche prima di acquistare diverse armi nucleari. C'è un Nerf Sniper Rifle, un Nerf Vulcan (Nerf Minigun), oltre a Nerf Super Soaker. In quest'ultimo, una pistola ad acqua è combinata con il meccanismo per i dardi Nerf. 1. Nerf Blaster Questo è il classico Nerf Gun 2017: come una pistola, si tiene in una mano. La capacità del caricatore Nerf è solitamente bassa, portata e frequenza di tiro. Questi sono giocattoli Nerf-Gun abbastanza economici. Per un inizio rapido, dovresti comprare un Nerf Blaster. Abbiamo anche confrontato questo tipo di modello nel nostro confronto tra pistole Nerf.

2. Nerf automatico Questi dispositivi stanno sparando diverse frecce successivamente usando un dispositivo elettrico o meccanico. Questi giocattoli sono spesso destinati a entrambe le mani. Ci sono anche molti accessori Nerf come una rivista di tamburi Nerf, Nerf Skope o qualcos'altro.

3. Nerf per gli appassionati Qui il confine tra giocattoli per bambini e adulti comincia a sfumare. Sebbene questi dispositivi siano ancora identificabili come giocattoli per bambini a causa del loro aspetto colorato, a volte hanno un prezzo significativamente più alto. Hai mai avuto un Minigun Nerf? Rafforzare il nemico con un fuoco spietato? O con un Nerf Longstrike per incontrare i loro compagni di squadra da una distanza? Brevi informazioni sui principali produttori Il leader indiscusso del mercato nel settore delle pistole Nerf è Hasbro. La società di giocattoli americana detiene la licenza del marchio NERF e produce ancora armi e munizioni originali. Nel 1923 fu fondata la compagnia statunitense e da allora ricevette numerosi riconoscimenti per prodotti innovativi; Questi includono Monopoly, Play-Doh e My Little Pony, Transformers e Littles Pet Shop. Oltre ai giocattoli classici, Hasbro è anche coinvolto in giochi digitali, lungometraggi e altre licenze di stile di vita. Il Gruppo ha già vinto numerosi premi per il suo impegno per la sostenibilità e il rispetto delle linee guida etiche. Circa 5000 dipendenti lavorano in oltre 40 paesi in tutto il mondo per Hasbro. Anche dopo la storia di successo a lungo termine, solo il 2017 è diventato un anno da record per Hasbro. Tra le altre cose, il successo di Transformers Kinofilme, così come le riprese di My Little Pony. Un gran numero di ulteriori progetti sono previsti anche per il futuro.

La pistola NERF con il nome del marchio in lettere maiuscole è un marchio registrato e può quindi essere utilizzata solo per i prodotti Hasbro. Altri produttori di giocattoli funzionano con un principio simile per le armi giocattolo con pallini di schiuma, ma questi potrebbero non valere come armi NERF. L'idea originale fu introdotta dai Parker Brothers nei primi anni '70. Hanno mostrato le prime palle di Nerf, che sono state modellate su pallavolo o basket e calcio. Nel corso degli anni, l'azienda di famiglia ha subito alcuni cambiamenti strutturali nel top management del Gruppo. Dal 1991 appartiene a Hasbro, che allo stesso tempo ha anche un forte ampliamento dell'assortimento e un'estensione attorno al Nerf Blaster e alle pistole ad acqua Super Soaker prodotte. Dopo il successo originale del primo lancio del marchio NERF, gli anni '90 sono diventati il ​​decennio chiave e hanno gettato le basi per le pistole Nerf man mano che vengono vendute a La somiglianza di queste armi, spesso dipinte per assomigliare ad armi vere[4], è stata spesso fonte di fraintendimenti con le forze dell'ordine. Nel 2014 a Wausau, su chiamata di alcuni provati cittadini preoccupati da vedere ragazzi maneggiare delle armi, la polizia è intervenuta arrestando sei studenti impegnati in una "Nerf war", una battaglia combattuta con armi Nerf[5].

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ a b (EN) University of Colorado bans Nerf guns, in The Washington Times. URL consultato il 10 luglio 2015.
  2. ^ a b (EN) ‘Nerf Wars’ heat up at high schools, and police warn about being safe, su bringmethenews.com. URL consultato il 10 luglio 2015.
  3. ^ Negli Stati Uniti d'America la patente per la guida di automobili è concessa anche, a seconda degli stati, già a 14 o 16 anni
  4. ^ (EN) Galleria di armi Nerf modifiche per assomigliare ad armi vere, su imgur.com. URL consultato il 10 luglio 2015.
  5. ^ (EN) UPDATE: Citations Dropped in Wausau "Nerf War" Incident, su wsaw.com. URL consultato il 10 luglio 2015.

External Links

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Aziende Portale Aziende: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di aziende