Miss Meadows

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Miss Meadows
Miss Meadows.jpg
Katie Holmes in una scena del film
Titolo originaleMiss Meadows
Lingua originaleInglese
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno2014
Durata88 min
Rapporto16:9
Generedrammatico, commedia
RegiaKaren Leigh Hopkins
SceneggiaturaKaren Leigh Hopkins
ProduttoreRob Carliner, Eric Brenner
Produttore esecutivoKatie Holmes, Karen Leigh Hopkins, Sandra Siegal, Grant Guthrie, Jeff Steen, Darrel Casalino, David Harfield, Gary M. Pollak, Jarod Becker, Evan Israel Brenner, Jay Carr, Mark B. Johnson, Joan Sobel
Casa di produzioneMyriad Pictures, Rob Carliner Films
FotografiaBarry Markowitz
MontaggioJoan Sobel
MusicheJeff Cardoni
ScenografiaJennifer Klide
CostumiBrenda Abbandandolo
Interpreti e personaggi

Miss Meadows è un film del 2014 diretto da Karen Leigh Hopkins.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Miss Meadows è una maestra elementare di provincia, ben educata, dolce e premurosa, che tuttavia cela un animo impetuoso. Portando con sé una pistola, la signorina Meadows nel suo tempo libero è infatti solita assumere i panni di vigilante. Mentre inizia una relazione sentimentale con lo sceriffo, dovrà fronteggiare una serie di criminali rilasciati prematuramente da una non lontana prigione. L'asprezza della realtà metterà alla prova la sua visione del mondo e i modi ingenui e fuori del tempo con cui ci si rapporta.

Produzione[modifica | modifica wikitesto]

Produzione indipendente dal budget limitato, Miss Meadows è stato girato nel mese di agosto 2013 a Cleveland[1].

Distribuzione[modifica | modifica wikitesto]

Dopo essere stato proiettato al Tribeca Film Festival il 21 aprile 2014, Entertainment One Films ha comprato i diritti per distribuire il film nelle sale cinematografiche statunitensi dal 14 novembre 2014[2][3].

Accoglienza[modifica | modifica wikitesto]

Il film è stato accolto da giudizi mediocri. Per Indiewire, secondo cui la prima parte del film sembra un misto di Mary Poppins e L'angelo della vendetta (Ms. 45), la prima regia di Karen Leigh Hopkins risulta «molle e indisciplinata»[4]. Anche secondo il The Hollywood Reporter, che ha apprezzato l'interpretazione della protagonista Katie Holmes, Karen Leigh Hopkins non è riuscito a rappresentare al meglio i cambiamenti di tonalità della trama bizzarra[5].

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ (EN) Clint O'Connor, Katie Holmes in Cleveland to shoot new movie: 'Miss Meadows' here through end of August, in cleveland.com, 6 agosto 2013. URL consultato il 27 agosto 2014.
  2. ^ (EN) Release dates for Life of Crime, Internet Movie Database. URL consultato il 27 agosto 2014.
  3. ^ (EN) Katie Holmes Goes Vigilante in the Trailer for Miss Meadows, in comingsoon.net, 20 agosto 2014. URL consultato il 27 agosto 2014.
  4. ^ (EN) Gabe Toro, Tribeca Review: 'Miss Meadows' Starring Katie Homes And James Badge Dale, in Indiewire, 23 aprile 2014. URL consultato il 27 agosto 2014.
  5. ^ (EN) Frank Scheck, Miss Meadows: Tribeca Review, in The Hollywood Reporter, 23 aprile 2014. URL consultato il 27 agosto 2014.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Cinema Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema