Micro Commandos

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Micro Commandos
videogioco
PiattaformaWindows
Data di pubblicazione 24 settembre 2002
28 giugno 2002
Bandiera della Francia 22 maggio 2002
GenereStrategia in tempo reale
OrigineFrancia
SviluppoMonte Cristo
PubblicazioneMonte Cristo
Modalità di giocoGiocatore singolo
Periferiche di inputTastiera, mouse
SupportoCD-ROM
Fascia di etàELSPA: 3+ · ESRBE

Micro Commandos è un videogioco per PC sviluppato e pubblicato dalla Monte Cristo[1].

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Il Comandante in capo della Confederazione Intergalattica è dipartito, lasciando un enorme vuoto. Per scegliere un degno successore tra le 3 razze che compongono la Confederazione (gli Scales, i Nibbles e i Galassiani) viene deciso che il generale le cui truppe riusciranno a conquistare la Terra avrà il diritto supremo di succedere al compianto comandante capo. I piccoli extra-terrestri considerao l'umanità estremamente indolente e rozza; quelli che loro chiamano "i Grandi" sono alti e forti, mentre gli extra-terrestri della Confederazione non superano i 15 centimetri di altezza e devono fare molta attenzione se non vogliono essere annientati. Fortunatamente, l'Alto Comando della Confederazione ha intercettato e decodificato un messaggio top secret proveniente dalle milizie umane: da qualche parte sulla Terra, esiste un'arma di distruzione totale: chiunque entri in possesso di quest'arma sarà in grado di conquistare il pianeta.

Modalità di gioco[modifica | modifica wikitesto]

Il giocatore impersona il comandante delle truppe degli Scales, determinato a mettere sul trono il valoroso capo, il Generale Mutmak, come nuovo leader della Confederazione. La missione consiste nell'infiltrarsi sul pianeta Terra e trovare l'arma di distruzione totale (la cosiddetta "Arma Definitiva") che permetterà di conquistare l'umanità. Il videogiocatore controlla i piccoli alieni che, nonostante la loro piccola statura, devono esplorare il mondo dei grandi umani stando attenti a non essere scovati. Bloccati nel seminterrato di una casa, i micro commandos si preparano ad andare alla ricerca dell'Arma Definitiva e a tal fine dovranno costruirsi un villaggio e esplorare il mondo dei grandi, raccogliendo le risorse sparse per i quattro angoli della casa. Il videogiocatore condurrà gli alieni attraverso 14 missioni nel mondo dei "Grandi" esplorando ambientazioni insolite come un museo, il cabaret, la pizzeria e la metropolitana, nonché raccogliere risorse di cibo e materiale per nutrire gli alieni e costruire veicoli ed edifici, come il dormitorio, la fabbrica, l'hangar, l'incubatrice, la scuola e la cucina. I piccoli alieni dovranno anche combattere i commandos nemici (i Nibbles e i Galassiani) nonché le creature del mondo dei grandi, come gli scarafaggi, i criceti e il gatto di famiglia.

All'inizio del gioco si può scegliere se iniziare l'addestramento (in cui il Sergente Buck insegnerà alcune strategie militari di vitale importanza per conquistare il mondo degli umani) o andare direttamente alla conquista della Terra in una campagna composta da 14 missioni.

Accoglienza[modifica | modifica wikitesto]

Punteggio aggregato
Aggregatore Punteggio
Metacritic 56% [2]

Le recensioni aggregate di Micro Commandos sul sito Metacritic hanno assegnato al videogioco un punteggio medio del 56% basato su 5 recensioni professionali.[2]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ (EN) Newsey McNewserson, Micro Commandos Ships to Stores, in IGN, 26 settembre 2002. URL consultato il 29 settembre 2021.
  2. ^ a b (EN) Micro Commandos, su metacritic.com. URL consultato il 30 settembre 2021.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi