Matteo Bellina

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Matteo Bellina (Milano, 2 novembre 1979) è un attore italiano, noto per i suoi ruoli di attore bambino tra il 1987 e il 1994.

Matteo Bellina è nato a Milano nel 1979. Ha iniziato a lavorare nel mondo della pubblicità a soli cinque anni.[1] Nel 1987 gli è stato affidato il suo ruolo più famoso, quello di protagonista della miniserie televisiva Un bambino di nome Gesù, diretta da Franco Rossi. Basata sui vangeli apocrifi, è stata una delle prime produzioni ad esplorare i cosiddetti "anni perduti di Gesù", inaugurando un filone che comprenderà diversi altri titoli.[2]

Sono quindi seguite diverse partecipazioni, in ruoli minori, a serie e film per la televisione nonché al lungometraggio Barocco di Claudio Sestieri (1991). Bellina ha ottenuto nuovamente una parte di rilievo nel film tv Un figlio a metà (1992) e nel sequel Un figlio a metà - Un anno dopo (1994). Queste sono state le sue ultime prove di attore.

Laureatosi in economia e commercio all'Università Cattolica di Milano nel 2004, esercita la professione di consulente finanziario. È fidanzato con la giornalista Maria Chiara Antonini ed è appassionato di arte, design e auto d'epoca.

  1. ^ (EN) Matteo Bellina, su IMDb, IMDb.com. Modifica su Wikidata.
  2. ^ Child Jesus (cinema) Archiviato il 18 marzo 2018 in Internet Archive..

Collegamenti esterni

[modifica | modifica wikitesto]