Layzie Bone

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Layzie Bone
Nazionalità Stati Uniti Stati Uniti
(Cleveland, Ohio)
Genere Midwest rap
Periodo di attività 1993 – in attività
Etichetta Nei vari anni:
Gruppo attuale Bone Thugs-N-Harmony
Album pubblicati 6
Studio 5
Raccolte 1
Sito web

Layzie Bone, pseudonimo di Steven Howse (Cleveland, 23 settembre 1975), è un rapper statunitense, noto soprattutto per essere membro del gruppo Bone Thugs-N-Harmony[1]. È conosciuto anche come L-Burna, #1 Assassin e Lil' Lay. Era lui a detenere originariamente il nominativo di Bizzy Bone, che cambiò poi in Layzie Bone.

Ha una discografia solista relativamente breve, ma non meno importante di quelle degli altri membri del gruppo.

Biografia e carriera[modifica | modifica wikitesto]

Stewen Howse nasce a Cleveland (Ohio), dove trascorre la sua adolescenza. Comincia subito a darsi allo spaccio di droga e per non finire in prigione è costretto a trasferirsi con i suoi zii a Fort Worth, in Texas. Qui incontra Wish Bone, al quale illustra il progetto per la formazione di un gruppo musicale in futuro. Al suo ritorno a Cleveland si riunisce con Krayzie Bone, Bizzy Bone e Flesh-N-Bone per formare il gruppo B.O.N.E. Enterpri$e, che più tardi diventerà Bone Thugs-N-Harmony.

La sua carriera solista comincia nel 2001, con la pubblicazione dell'album "Thug By Nature". Nei successivi anni il rapper non pubblica altri album e preferisce rimanere a lavorare all'interno del gruppo, fino al 2006. In questo anno realizza ben tre album: il primo è "Thug Brothers", in collaborazione col rapper degli Outlawz Young Noble; il secondo è "The New Revolution"; il terzo è "Cleveland".

Layzie Bone è il fratello di Flesh-N-Bone, il quale è cugino di Wish Bone. Ha una figlia ed è attualmente sposato con Felecia Lindsey-Howse, membro del collettivo Mo Thugs Family.

Discografia[modifica | modifica wikitesto]

Exquisite-kfind.png Per approfondire, vedi Discografia di Layzie Bone.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Bone Thugs-N-Harmony - IlRap.com

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]