Just for Laughs Gags

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Just for Laughs Gags
PaeseCanada
Anno2000–in corso
Generecandid camera
Edizioni15
Puntate2500
Durata30 min
Crediti
ConduttoreVari
Rete televisivaTVA/CBC/The Comedy Network

Just for Laughs Gags è un programma televisivo d'intrattenimento canadese prodotto dal festival di Montréal Just for Laughs. È basato sulla trasmissione statunitense Candid Camera.[1]

Descrizione[modifica | modifica wikitesto]

Just for Laughs Gags nasce ufficialmente il 26 dicembre 2000. Inizia ad essere tramessa in Canada dalla rete televisiva Canal D., e successivamente da TVA, CBC e The Comedy Network in Canada. Nel Regno Unito è trasmessa da BBC1, in Francia da TF1, mentre negli Stati Uniti da ABC e Telemundo. In Italia è trasmesso dalla rete televisiva K2 e Deejay TV e dal 2019 su Rai 4.

Il programma è basato sull'idea di osservare con una telecamera nascosta il comportamento delle persone della strada di fronte a situazioni surreali, create ad arte da attori professionisti. Benché certe situazioni includano brevi dialoghi, per la maggior parte gli scherzi sono muti. Tutte le situazioni comprendono una musica di sottofondo accompagnata dalle risate. La maggior parte degli sketch sono girati a Québec, Montréal e Vancouver, mentre alcuni sono stati realizzati anche in Messico.

Nel corso degli anni sono state realizzate anche una versione britannica ed un'altra asiatica, girate rispettivamente nel Regno Unito e a Singapore. Nel 2011 è stato ideato uno spin-off, Just Kidding, che prevede scherzi realizzati da bambini nei confronti di adulti.

Cast[modifica | modifica wikitesto]

Gli sketch sono realizzati da un gruppo ricorrente di attori:

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Just for Laughs: Gags "This crazy Quebec-based troupe uses the city as its stage, and its inhabitants, or victims, as characters! People are caught in a twisted yet funny web of comedic deception. This updated Candid Camera is a tad more risque and a little kookier with its practical jokes. The little snippets last only a few minutes, and some look more painful than others."

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Televisione Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione