Io, Agata e tu

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Io, Agata e tu
PaeseItalia
Anno1970
Generevarietà
Puntate4
Lingua originaleitaliano
Realizzazione
ConduttoreNino Ferrer, Nino Taranto
RegiaRomolo Siena
Casa di produzioneRai
Rete televisivaProgramma Nazionale

Io, Agata e tu era un programma televisivo di varietà trasmesso nel 1970; andò in onda il sabato sul Programma Nazionale in prima serata dal 14 marzo all'11 aprile per 4 puntate complessive[1]. Era condotto da Nino Ferrer, Nino Taranto, Raffaella Carrà e Norman Davis[1], con la partecipazione di Isabelle Calvert nel ruolo di "Agata". Gli autori del programma erano Dino Verde e Bruno Broccoli mentre la regia era di Romolo Siena e l'orchestra era diretta da Enrico Simonetti.

Raffaella Carrà in Io, Agata e tu

Il titolo della trasmissione prendeva spunto da una canzone omonima, prima interpretata da Nino Taranto e poi riportata al successo da Nino Ferrer; nel programma si instaura così una rivalità scherzosa tra i due artisti, che si contendono "Agata". La trasmissione presentava sketch comici, canzoni, musiche e balletti. Prima della sigla iniziale, Nino Ferrer cantava una canzone dedicata ai bambini. Il programma mise in luce le doti di Raffaella Carrà, che pochi mesi dopo sarebbe stata chiamata a condurre Canzonissima insieme a Corrado.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ a b sito "Teche rai" Copia archiviata, su teche.rai.it. URL consultato il 22 dicembre 2014 (archiviato dall'url originale il 16 gennaio 2014)..

Bibliografia[modifica | modifica wikitesto]

  • AA.VV., Enciclopedia della televisione, Garzanti
  Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione