Il famoso Jett Jackson

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Il famoso Jett Jackson
Titolo originaleThe Famous Jett Jackson
PaeseStati Uniti, Canada
Anno1998-2001
Formatoserie TV
Genereper ragazzi
Stagioni3
Episodi65
Durata22 min
Crediti
Interpreti e personaggi
Doppiatori e personaggi
Prima visione
Dal25 ottobre 1998
Al22 giugno 2001
Rete televisivaDisney Channel

Il famoso Jett Jackson è una serie televisiva statunitense-canadese per ragazzi.

Il protagonista, un ragazzo di nome Jett Jackson (interpretato da Lee Thompson Young), è un agente segreto di una fantomatica serie televisiva intitolata "Silverstone". Jett vive e recita a Wilsted, nel North Carolina, dove suo padre è lo sceriffo della città. Tuttavia le riprese de Il famoso Jett Jackson si sono svolte a Brooklin, nell'Ontario.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Jett Jackson inizialmente viveva con la madre pubblicista a Los Angeles, ma perse la sua casa ed i suoi amici. Desideroso di una vita relativamente normale, Jett Jackson riesce a ottenere una parte per la produzione dello show Silverstone trasferendosi così a Wilsted, nella Carolina del Nord, offrendo così anche posti di lavoro alla gente del suo paese. Nel frattempo ha anche l'opportunità di vivere con il padre, lo sceriffo Wood Jackson, e la sua bisnonna, Miz Coretta (che chiama Jett Nana). Nonostante il trasferimento non ha perso i contatti con sua madre Jules (anche se durante la terza stagione anch'ella si trasferì a Wilsted) e quindi finalmente Jett può trascorrere parte del suo tempo con la famiglia, gli amici e la scuola.

Lo show Silverstone narra la storia di una spia che lavora per la Missione Omega Matrix, al fine di salvare il mondo dai malvagi come il dottor Hypnoto ed il ratto. A differenza di Jett, Silverstone non ha famiglia, solo Artemus, il suo mentore e, infine, il suo partner Hawk.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione