I cancelli del buio

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Ai confini di Aurion – I cancelli del buio
AutoreLuca Azzolini
1ª ed. originale2015
Genereromanzo
SottogenereAvventura e Fantasy
Lingua originaleitaliano
ProtagonistiDorian
Altri personaggiMayra, Kennard, Muna, Yoria, Kiki, Liriel, Lord Malagus, Ravi, Lerion, Aura, Mirage, Principe della Notte
SerieAi confini di Aurion
Preceduto daLa bussola degli oceani
Seguito daLa città sepolta

I cancelli del buio (Piemme Edizioni, 1 giugno 2015) è il primo romanzo per ragazzi della serie fantasy Ai confini di Aurion, scritta da Luca Azzolini. Segue la serie Nelle Terre di Aurion ed è il settimo nella cronologia generale della saga.[1][2]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Sono passati otto mesi dalla grande battaglia scoppiata tra l’Alleanza di Aurion e l’Esercito Oscuro, e le Terre di Aurion stanno pian piano ricostruendo ciò che era andato distrutto. Lux, grazie del nuovo Ordine dei Maghi (guidato nuovamente dal saggio e potentissimo Arcimago Yoria), sta tornando all’antica bellezza. Nuovi maghi e maghe accorrono vengono istruiti e tra loro c’è anche la giovane Mayra.

Una notte, però, in sogno, Mayra scorge un luogo lontano che ha già visto in precedenza: il Regno della Notte Eterna, e nella sua mente appare il viso di sua madre che sembra essere in grave pericolo di vita. La ragazza decide di parlarne con Dorian, che nel frattempo è diventato il più giovane re della storia delle Terre di Aurion, perché vuole partire con Kiki e raggiungere il Reame della Notte Eterna.

Dorian però non è d'accordo con lei, ma questo non ferma Mayra che agendo di testa sua parte assieme a Kiki. Lungo il viaggio, Mayra troverà l’aiuto del giovane Kennard (un ragazzo saltimbanco che vive alla giornata), e assieme a lui varcherà gli oscuri Cancelli del Buio per affrontare i pericoli, i misteri e i mostri che li attendono al varco, prima fra tutte la mortale Idra dei Vulcani Neri, cavalcata dal perfido Barone del Buio, Lord Malagus…

Edizioni[modifica | modifica wikitesto]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Luca Azzolini - pagina autore Edizioni Piemme
  2. ^ Novità Piemme. Ragazzi, settembre 2014. Nelle terre di Aurion, su newsletter.edizpiemme.it. URL consultato il 7 luglio 2016 (archiviato dall'url originale il 10 ottobre 2014).