Nelle terre di Aurion

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
(Reindirizzamento da Nelle Terre di Aurion)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Nelle terre di Aurion è una serie di romanzi di genere fantasy dello scrittore italiano Luca Azzolini, pubblicata dalla casa editrice Edizioni Piemme nel biennio 2014-2015.[1][2]

Nelle magiche Terre di Aurion l'oscuro Principe della Notte è riuscito a conquistarle e a nascondere in sette luoghi segreti, ognuno per la rispettiva terra, sette talismani, sorvegliati da mostruosi e terribili guardiani, che una volta riuniti possono riuscire a sconfiggerlo per sempre. Dorian, un ragazzino di tredici anni, scopre di essere l'erede al trono del regno di Aurion e l'unico in grado di recuperare i sette talismani. Insieme al suo inseparabile puledro Honor, alla maga e sua amica Mayra, il padre di lei Ravi, ex membro dei Guerrieri del Cielo, e Kiki, uno scoiattolo volante a cui Mayra ha dato la parola, Dorian si incammina nelle magiche Terre di Aurion per riportarle al loro antico splendore.

I libri che costituiscono questa serie sono sei:

  1. ^ Novità Piemme. Ragazzi, settembre 2014. Nelle terre di Aurion, su newsletter.edizpiemme.it. URL consultato il 9 marzo 2015 (archiviato dall'url originale il 10 ottobre 2014).
  2. ^ Piemme newsletter: Nelle terre di Aurion 5 e 6

Voci correlate

[modifica | modifica wikitesto]