Hunter (serie televisiva 2003)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Hunter
Titolo originale Hunter
Paese Stati Uniti d'America
Anno 2003
Formato serie TV
Genere poliziesco
Stagioni 1 Modifica su Wikidata
Episodi 5 Modifica su Wikidata
Durata 60 min (episodio)
Lingua originale inglese
Crediti
Ideatore Frank Lupo
Interpreti e personaggi
Prima visione
Dal 19 aprile 2003
Al 10 maggio 2003
Rete televisiva NBC

Hunter è una serie tv poliziesca con Fred Dryer e Stepfanie Kramer, creata da Frank Lupo.

Visto il grande successo ottenuto negli anni '80-'90 dalla serie tv Hunter, nel 2002-03 la rete NBC realizzò dei revival nella forma di film tv, intitolati Hunter: Return to Justice e Hunter: Back in Force. Dato il buon risultato in termini di ascolti, la rete decise di commissionare altri 5 episodi che, nel caso avessero ottenuto un altro simile successo, sarebbero stati seguiti da altri, dando così inizio ad un vero e proprio ritorno della serie. In questo ennesimo revival l'azione veniva spostata da Los Angeles a San Diego, come era stato fatto per l'ultimo film tv.

La NBC, tuttavia, cancellò improvvisamente il progetto dopo la trasmissione dei primi tre episodi; i rimanenti due non sono ancora stati trasmessi negli Stati Uniti. Secondo la rete lo show riusciva ad attirare per la maggior parte solamente il vecchio pubblico della serie originale, mentre l'attore Fred Dryer ha citato difficoltà creative e limiti di budget tra i motivi della sospensione del progetto.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Rick Hunter, insieme alla sua collega Dee Dee McCall, si ritrova a dover risolvere una vasta serie di omicidi, aiutati da alcuni agenti della centrale di polizia di San Diego.

Personaggi[modifica | modifica wikitesto]

Episodi[modifica | modifica wikitesto]

Stagione Episodi Prima TV originale Prima TV Italia
Prima stagione 5 2003 -

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]