Homeboy

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Homeboy
Titolo originaleHomeboy
Paese di produzioneStati Uniti
Anno1988
Durata115 min
Generedrammatico
RegiaMichael Seresin
SoggettoMickey Rourke
SceneggiaturaMickey Rourke
ProduttoreElliott Kastner
Interpreti e personaggi
Doppiatori italiani

Homeboy è un film del 1988 diretto da Michael Seresin. È stato scritto e interpretato da Mickey Rourke che recita la parte di cowboy /pugile autodistruttivo di nome Johnny Walker. Christopher Walken interpreta l'amico e promotore corrotto di Walker, Wesley Pendergass, che lo incoraggia a combattere pur sapendo che un pugno di troppo nel posto sbagliato potrebbe ucciderlo. La colonna sonora è stata scritta da Eric Clapton.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Johnny Walker è un pugile con danni cerebrali che si è appena trasferito in una località balneare. Al suo arrivo, si innamora di Ruby, proprietaria di una vecchia giostra non funzionante e di un chiosco bar situato sul molo. Nonostante le sconfitte Johnny continua a combattere mentre Wesley parallelamente effettua furti e rapine. Nell'ultima, effettuata mentre Johnny combatte, Wesley verrà ucciso; Johnny, menomato dai colpi, torna da Ruby che lo aveva dato per morto e lo piangeva alla giostra.

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

  • Mickey Rourke nella sua carriera ha realmente intrapreso la carriera di pugile professionista. Iniziò da giovane a 16 anni, ma rinunciò per dedicarsi alla passione della recitazione. Riprenderà la professione nel 1991.
  • Nella sua carrierà interpreterà nuovamente il ruolo di un lottatore in The Wrestler del 2008.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Cinema Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema