Ho sognato di te

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Ho sognato di te
Titolo originale The Death and Life of Charlie St. Cloud
Autore Ben Sherwood
1ª ed. originale 2004
Genere romanzo
Sottogenere fantasy romantico
Lingua originale inglese
Personaggi Charlie e Sam St. Cloud

Ho sognato di te (The Death and Life of Charlie St. Cloud)[1] è un romanzo fantasy romantico del 2004, scritto da Ben Sherwood.

Trama[modifica | modifica sorgente]

Charlie e Sam St Cloud sono due fratelli che vivono soli con la loro madre nella contea di Essex. Un giorno quando i due decidono di andare a vedere una partita di Baseball, hanno un incidente stradale. Charlie si salva, ma per Sam non c'è niente da fare. Prima dell'incidente i due si erano fatti una promessa ovvero di stare sempre insieme, e così Charlie ha la possibilità di vedere Sam ogni sera al cimitero dove ha deciso di lavorare per stargli più vicino. Se un giorno mancasse all'uppuntamento non lo potrebbe più rivedere.

Un giorno Charlie incontra Tess Carol, velista con il sogno di girare il mondo. I due s'innamorano, ma in realtà la ragazza è un fantasma. Mentre era in mare con la sua barca, ha avuto un incidente e il suo corpo è disperso. Dopo una notte d'amore, la ragazza sparisce lasciandogli solo un biglietto. Il ragazzo decide di andarla a cercare e la trova su uno scoglio,fortunatamente il suo cuore batte ancora.

Subito viene portata all'ospedale dove rimane in coma. Per salvare Tess, Charlie ha mancato l'appuntamento con Sam e sa già che non lo rivedrà più. Ma un giorno mentre sta dando le dimissioni dal suo lavoro di guardiano del cimitero, il fratello lo va a salutare per l'ultima volta.Dopo alcuni mesi Tess si risveglia, ma non si ricorda niente del ragazzo, anche se il suo nome non gli è nuovo. I due si frequentano e si mettono insieme. Si sposano e hanno due bambini.

Adattamento cinematografico[modifica | modifica sorgente]

Nel 2009 fu annunciato che gli attori Zac Efron e Chris Massoglia avrebbero preso parte ad una trasposizione per il grande schermo basata sul romanzo di Sherwood, prevista per uscire nel 2010.[2][3]

Note[modifica | modifica sorgente]

  1. ^ Catalogo SBN. URL consultato il 13-10-2011.
  2. ^ "Caught in the Act!" People. July 21, 2009; Kroll, Justin. "Players." Daily Variety. October 21, 2009.
  3. ^ Michael Fleming, Zac Efron ready for new 'Life' - Actor in talks for 'Charlie St. Cloud' adaptation in Variety, 24 marzo 2009. URL consultato il 7 giugno 2009.
letteratura Portale Letteratura: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di letteratura