Golden Chick

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Golden Chick
Stato Stati Uniti Stati Uniti
Forma societaria Public company
Fondazione 1967
Sede principale Richardson
Settore Alimentare
Prodotti Fast food
Sito web

Golden Chick è una catena di ristoranti di fast food che serve pollo fritto. L'azienda ha il suo quartier generale a Richardson, Texas.

Il primo ristorante fu aperto nel 1967[1] a San Marcos, Texas, con il nome di Golden Fried Chicken. Il franchising ha avuto inizio nel 1972.[1] Un decennio più tardi, il franchise era cresciuto a un certo numero di ristoranti soprattutto nel Texas centrale, con particolare attenzione sulle città di Austin e San Antonio. Alla fine si espanse al di fuori della Dallas-Fort Worth Metroplex, e poi attraversò il confine di stato con l'Oklahoma e attraverso l'oceano a Karachi, Pakistan. Ci sono attualmente 116 negozi che operano nel Texas, Oklahoma, Carolina del Sud, Georgia e Florida, e ulteriori piani per lo sviluppo internazionale.

Dal 1985 il piatto principale è il chicken fingers, pollo tagliato a strisce e poi cotto, noto col marchio di fabbrica Golden Tenders. Dal 1996 il nome Golden Fried Chicken è stato abbreviato all'attuale Golden Chick.

Dal 2017, il Texas Country Reporter sponsorizza il Golden Chick.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ a b Golden Chick, Golden Fried Chicken Franchise Information, su Franchising.com, Franchise UPDATE Media Group. URL consultato il 28 aprile 2017.