Golden Chick

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Golden Chick
StatoStati Uniti Stati Uniti
Forma societariaPublic company
Fondazione1967
Sede principaleRichardson
SettoreAlimentare
ProdottiFast food
Sito web

Golden Chick è una catena di ristoranti di fast food che serve pollo fritto. L'azienda ha il suo quartier generale a Richardson, Texas.

Il primo ristorante fu aperto nel 1967[1] a San Marcos, Texas, con il nome di Golden Fried Chicken. Il franchising ha avuto inizio nel 1972.[1] Un decennio più tardi, il franchise era cresciuto a un certo numero di ristoranti soprattutto nel Texas centrale, con particolare attenzione sulle città di Austin e San Antonio. Alla fine si espanse al di fuori della Dallas-Fort Worth Metroplex, e poi attraversò il confine di stato con l'Oklahoma e attraverso l'oceano a Karachi, Pakistan. Ci sono attualmente 116 negozi che operano nel Texas, Oklahoma, Carolina del Sud, Georgia e Florida, e ulteriori piani per lo sviluppo internazionale.

Dal 1985 il piatto principale è il chicken fingers, pollo tagliato a strisce e poi cotto, noto col marchio di fabbrica Golden Tenders. Dal 1996 il nome Golden Fried Chicken è stato abbreviato all'attuale Golden Chick.

Dal 2017, il Texas Country Reporter sponsorizza il Golden Chick.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ a b Golden Chick, Golden Fried Chicken Franchise Information, su Franchising.com, Franchise UPDATE Media Group. URL consultato il 28 aprile 2017.