Episodi di Zoey 101 (seconda stagione)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

1leftarrow.pngVoce principale: Zoey 101.

Nella seconda stagione Kristin Herrera non farà più parte del cast ma a sostituirla ci sarà Victoria Justice.

Titolo originale Titolo italiano Prima TV USA Prima TV Italia
1 Back to PCA Ritorno alla PCA 11 settembre 2005 27 ottobre 2006
2 Time Capsule La Capsula dei Ricordi 18 settembre 2005 30 ottobre 2006
3 The Election Una Presidenza per Due 9 ottobre 2005 31 ottobre 2006
4 Haunted House La Casa Stregata 30 ottobre 2005 2 novembre 2006
5 Bad Girl Una Ragazza per Dustin 13 novembre 2005 3 novembre 2006
6 Broadcast Views Il Chase e Michael Show 15 gennaio 2006 6 novembre 2006
7 Girls Will be Boys Per un posto al sole 29 gennaio 2006 7 novembre 2006
8 Robot Wars Sfide fra robots 12 febbraio 2006 8 novembre 2006
9 Lola Likes Chase A Lola piace Chase 26 febbraio 2006 9 novembre 2006
10 People Auction Persone all'asta 9 aprile 2006 14 novembre 2006
11 Quinn's Alpaca L'Alpaca di Quinn 16 aprile 2006 15 novembre 2006
12 Spring Break Up - Part 1 Vacanze di primavera - Parte 1 10 marzo 2006 10 novembre 2006
13 Spring Break Up - Part 2 Vacanze di primavera - Parte 2 10 marzo 2006 13 novembre 2006

Ritorno alla PCA[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Dopo le vacanze estive, Zoey, Dustin, Chase, Nicole, Quinn, Michael e Logan tornano all'accademia. Zoey e Nicole vengono a sapere che Dana non tornerà più all'accademia per uno scambio in Europa, e quindi sono molto contente dato che sono certe di avere la nuova camera tutta per loro. Nel frattempo Chase e Michael incontrano Logan con molte scatole contenenti videogiochi, televisione e stereo regalati dal padre. Una volta saputo che nella loro camera verrà una nuova ragazza al posto di Dana, Zoey e Nicole decidono di andare in segreteria e convincere la severa segretaria a far scegliere a loro la nuova compagna di stanza. Chase e Michael non riescono a studiare in stanza a causa del fastidio provocato dal rumore dei videogiochi e così decidono di dormire in tenda. A causa di un incidente Zoey e Nicole fanno arrabbiare molto la segretaria e quindi si rassegnano ad avere una nuova compagna di stanza non scelta da loro. Arrivate in stanza incontrano Lola, la nuova coinquilina, una ragazza molto strana travestita da punk che manda su tutte le furie le due ragazze, così da decidere di dormire in tenda. Dopo alcune ore sia le ragazze, sia i ragazzi capiscono che è ora di ribellarsi. Zoey e Nicole scoprono che quella di Lola è tutta una finzione: si scopre infatti che Lola è un'aspirante attrice ed è una ragazza del tutto normale. Chase e Michael decidono di farla pagare a Logan rendendogli pan per focaccia causando un corto circuito. La mattina seguente tutti i ragazzi, compresa Lola, chiariscono e vanno a fare colazione pronti a iniziare tutti insieme un nuovo anno alla PCA.

La Capsula dei Ricordi[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Zoey e i suoi amici trovano un vecchio annuario dell'accademia dei precedenti alunni della PCA, tra questi anche il loro professor Bender. Dopo alcune prese in giro al professore per i suoi look dell'epoca, Zoey propone di sotterrare una capsula dei ricordi nel suolo dell'accademia, iniziativa alla quale prenderá parte tutta la classe, dove ognuno inserirà nella capsula un oggetto particolare che lo rappresenti, cosicché i ragazzi del futuro vedranno cosa usavano i coetanei nel passato. Il professore approva l'idea e quindi tutti i ragazzi iniziano a lavorare al progetto. Lola decide di non mettere nulla nella capsula e con una scenetta drammatica riesce a commuovere il professore prendendo comunque il massimo dei voti. Nicole mette dei suoi vestiti, Logan una sua foto, Chase e Michael una canzone creata da loro, e Zoey un filmino che parla della sua vita e dei suoi amici al college. Chase curioso di sapere cosa Zoey pensa di lui,decide di disotterrare la capsula a notte fonda per sottrarre il DVD. Una volta in stanza però capisce che è sbagliato guardare il filmino di Zoey senza il suo permesso e lo rimette a posto. Nel frattempo Nicole cerca di aiutare Quinn a smettere di russare,e una volta trovato il metodo, "I gatti del Sud Africa", dei pesciolini che Quinn mette nel naso, Coco riesce a rovinare tutto, mangiando per sbaglio i pesciolini.

Una Presidenza per Due[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Durante una lezione la professoressa annuncia che sono aperte le elezioni per la carica di presidente del nono corso e invita chi volesse, a candidarsi. Chase senza pensarci una volta nomina Zoey, pensando che sarebbe stata un'ottima presidentessa, ma quest'ultima non volendo diventare presidente, per ripicca nomina Chase. I due usciti da scuola promettono che le elezioni non avrebbero rovinato la loro amicizia. Zoey e le sue amiche iniziano a decorare poster e a distribuire spille con il volto di Zoey, mentre la campagna elettorale di Chase è molto diversa. Logan infatti, determinato a far vincere le elezioni all'amico, compra voti a Chase in maniera scorretta, distribuendo frullati gratis e soldi personalizzati. Zoey e Chase litigano e quindi quest'ultimo manda in diretta uno spot a suo sfavore avantaggiando cosi, i voti per Zoey. Ma tutti al campus pensano che sia stata Zoey a mandare in onda quello spot. Quindi Chase tramite una conferenza stampa rivela a tutta la scuola che è stato lui ad ideare lo spot per far vincere Zoey e annuncia il suo ritiro. Anche Zoey però si era ritirata, poco prima di lui, e alla fine l'unico candidato rimasto è Mark (i quali voti erano minimi), il ragazzo di Quinn, che diventa presidente del nono corso. Alla fine Chase e Zoey fanno pace e con uno scherzetto la fanno pagare a Logan.

La Casa Stregata[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Logan è nell'organizzazione della casa stregata che sarà allestita per i più piccoli dell'accademia come Dustin, il fratello di Zoey. Nicole e Zoey si offrono per contribuire all'allestimento. Logan vuole spaventare i bambini e organizza la casa stregata in modo tale da essere spaventosa. Nicole si invaghisce di Tim, un ragazzo che per l'occasione si è travestito da mummia e tenta in tutti i modi di abbordarlo. Anche Mark Del Figgalo il fidanzato di Quinn si è travestito da mummia e Quinn ordina a Tim di andarsi a cambiare perché non può essere travestito come Mark. Quinn fascia la testa a Mark in modo che sia completamente travestito da mummia e quindi irriconoscibile. Nicole scambia Mark per Tim in quanto è completamente avvolto dalle bende e inizia ad inseguirlo mentre lui scappa. Michael intanto sta aspettando un camion con del materiale e si addormenta su una panchina. Una coppia di francesi venuti a visitare l'accademia, a causa del suo aspetto, pensano che sia ferito mentre lui è solo travestito per Halloween. Michael cerca di spiegare che è soltanto travestito per Halloween ma la coppia non capisce la lingua e inizia ad inseguirlo, volendolo portare all'ospedale. Nicole tenta di baciare Mark, pensando che sia Tim, il quale continua a scappare. Nella casa stregata Logan inizia a terrorizzare i bambini facendoli entrare nel tunnel degli orrori. Una voce inizia a chiamare "Jack" un amichetto di Dustin che scompare improvvisamente, quando i bambini scappano dal tunnel. Dustin trova il cappello di Jack. Ma Logan non è responsabile della scomparsa del bambino e inizia a preoccuparsi. Ad un certo punto appare Jack su uno schermo che chiede aiuto e urla. La stessa voce di prima inizia a chiamare "Dustin" che scompare anche lui. Michael si sta nascondendo dai francesi ma viene trovato. Questi però scappano quando vedono arrivare Mark travestito da mummia. In quel momento arriva Nicole che tenta di togliere le bende dalla bocca di quello che crede essere Tim. Ma in quel momento arriva Quinn che con un solvente riesce a togliere le bende dalla faccia di Mark. Quest'ultimo riferisce a Quinn che Nicole l'ha inseguito per tutto il tempo perché voleva baciarlo. Quinn allora si arrabbia e inizia a rincorrere Nicole che scappa terrorizzata. Nella casa stregata la voce inizia a chiamare "Logan" che scappa terrorizzato. Alla fine si capisce che si era trattato di uno scherzo organizzato da Zoey, Chase e i bambini per dare una lezione a Logan.

Una Ragazza per Dustin[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Dustin fa un progetto di scienze insieme a Trisha che si innamora di lui. All'inizio lui non ricambia perché lei è più grande di lui ma poi i suoi amici gli fanno cambiare idea dicendo che lei bacia in bocca i ragazzi. Allora lui decide di accettare il suo appuntamento. Ma poi Zoey lo scopre e manda Chase a parlare con Dustin per fargli cambiare idea ma non riesce nel suo intento. Allora lo manda a parlare con Trisha ma Trisha crede che Chase voglia uscire con lei. Allora Zoey decide che sarà lei stessa a risolvere la situazione andando a dire a Trisha che lei sta con Chase ma Trisha non le crede e dice che devono baciarsi per dimostrare che stanno realmente insieme. Mentre si stanno per baciare arriva Dustin che spinge Chase per avergli rubato la ragazza. Alla fine Trisha viene mollata da entrambi.

Guest star: jennette mccurdy (trisha)

Il Chase e Michael Show[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Chase e Michael stanno conducendo uno show online. Zoey e Logan stanno facendo da spettatori. Lo show però non va molto bene e non viene guardato da molte persone. Durante la messa in onda Logan e Zoey iniziano a litigare riguardo ai gusti delle ragazze e dei ragazzi in ambito di cinema. Chase e Michael sono arrabbiati con Logan e Zoey e proibiscono ai due di essere presenti in stanza durante lo show. Inaspettatamente però lo show riceve una buona recensione per la disputa tra Zoey e Logan, che vengono quindi riammessi a partecipare allo show. Nicole non riesce a concentrarsi sull'algebra a causa dei ragazzi carini presenti nella sua classe. Così Lola e Quinn si offrono per aiutarla. Chase e Michael creano una nuova rubrica che ha come protagonisti Logan e Zoey che devono confrontarsi riguardo a vari argomenti, in base a ciò che pensano i ragazzi e ciò che pensano le ragazze. Tutti all'accademia guardano lo show. Questo però fa litigare i ragazzi e le ragazze dell'accademia, anche durante le lezioni. Il preside Rivers viene a conoscenza del motivo di questo scompiglio, ovvero lo show di Chase e Michael che ha messo ragazzi e ragazze gli uni contro le altre. Così il preside cancella la trasmissione dei due ragazzi. Lola e Quinn ipnotizzano Nicole, in modo che quando lei guardi i ragazzi del suo corso di algebra li veda con l'aspetto di suo nonno. Un produttore televisivo, avendo ricevuto il dvd dello show mandato da Zoey, propone ai ragazzi di andare in televisione e loro accettano. Intanto, l'ipnosi funziona e Nicole inizia a vedere tutti i ragazzi del sul corso di algebra con l'aspetto di suo nonno e si impressiona talmente tanto da non distrarsi più e rimanere concentrata sull'algebra. I ragazzi giungono agli studi televisivi, ma lì scoprono che a partecipare alla trasmissione saranno solo Logan e Zoey. Zoey allora sabota lo show, dando sempre ragione a Logan, il che non permette al dibattito di decollare. Zoey inizia a parlare della censura, dicendo che il preside dell'accademia ha cancellato il loro show, spingendo i telespettatori a protestare contro il preside. I ragazzi iniziano a protestare dvanti all'ufficio del preside che si becca un pomodoro in piena faccia e alla fine, permette ai ragazzi di riprendere lo show. Uno dei ragazzi invita Nicole a vedere un film, ma lei vedendolo con l'aspetto di suo nonno scappa via, lasciando il ragazzo a bocca aperta.

Per un posto al sole[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Le ragazze prendono il sole sulla terrazza dei ragazzi, perché la loro è brutta. Ma questo non sta bene ai ragazzi che hanno bisogno di un posto in cui comportarsi come ragazzi. Allora le ragazze, per dimostrare che i ragazzi possono essere se stessi anche in presenza di ragazze, fanno travestire Lola da maschio e la fanno passare come un nuovo studente. Michael, complice del piano, viene mandato in infermeria temporaneamente, fingendo di stare male e Lola prende il suo posto nella stanza dei ragazzi. Logan e Chase non sospettano nulla e si comportano tranquillamente da ragazzi. Ma la situazione si complica quando Lola è costretta a mettersi in costume per una partita di pallanuoto con i ragazzi e quando per sbaglio cade in piscina, la maschera cade e i ragazzi la scoprono. Alla fine i ragazzi si convincono ad accettare che le ragazze dividano con loro la terrazza.

L'Alpaca di Quinn[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Quinn è triste perché la sua alpaca soffre per la sua mancanza e sta male. Così Zoey e le altre organizzano una festa per risollevarle il morale, ma la festa non fa altro che far venire a Quinn più malinconia, tanto che scappa dall'accademia per tornare a casa. Ma Zoey la raggiunge in tempo e la fa ragionare. Alla fine Zoey si reca dal preside Rivers e gli chiede il permesso di far venire all'accademia per qualche giorno l'alpaca di Quinn. Il preside accetta, così Quinn e la sua alpaca possono passare del tempo insieme.

Sfide fra robots[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Zoey sfida i nerd dell'accademia ad una battaglia con i robots e chiede a Quinn di aiutarla a costruire un robot. Logan sfotte Quinn chiamandola pazzoide, pensando che lei non senta e gli altri ragazzi ridono alla battuta di Logan. Quinn però ascolta tutto e si arrabbia e non continua più il lavoro. I ragazzi si recano dal ragazzo più intelligente dell'accademia, per ricevere il suo aiuto e quest'ultimo accetta, a patto che Zoey gli organizzi un appuntamente con Nicole. La sfida però non procede bene e il robot avversario distrugge quello di Zoey e gli altri, ma poiché il regolamento vietava che il robot superasse una certa altezza e gli avversari non si erano attenuti a questa regola, ai ragazzi viene data un'altra opportunità. In quel momento interviene Quinn che con il suo robot disintegra quello degli avversari. Alla fine Logan e gli altri le chiedono scusa e tutto ritorna come prima.

A Lola piace Chase[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Lola ha bisogno di aiuto in biologia e Chase gli fa da tutor. La ragazza però inizia a provare dei sentimenti per l'amico e gli chiede di uscire. Ma Chase ha per la testa Zoey.

Persone all'asta[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

I ragazzi per sbaglio mandano a fuoco il Sushi Rox e per riaggiustarlo indicono un'asta in cui si mettono a disposizione di chi vuole acquistarli. Chase e Michael vengono aggiudicati all'odiato professore di ginnastica che si vendica di loro per aver bruciato il Sushi Rox facendoli fare i lavori più disgustosi e faticosi. Lola, Zoey e Nicole vengono aggiudicate a Logan che vuole che le ragazze facciano il tifo per lui vestite da ragazze pon pon. Le ragazze inizialmente trovano il compito fastidioso, ma poi escogitano un piano per rendersi invadenti agli occhi di Logan e far sì che egli dia i soldi e le lasci stare. Alla fine il piano funziona e finalmente i ragazzi riescono a raccogliere i soldi per rimettere in piedi il Sushi Rox.

Vacanze di primavera[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Logan invita Zoey, Chase, Michael, Nicole, Lola e Dustin a passare le vacanze di primavera nella sua mega villa. Qui i ragazzi scoprono che saranno le cavie di un nuovo reality promosso dal padre di Logan che è un produttore cinematografico. In questo reality ragazze e ragazzi si sfideranno in una serie di prove e la squadra vincente andrà in televisione. Ai ragazzi viene dato il takemate, un telefono super tecnologico che permetterà loro di comunicare durante le gare. Intanto Michael cerca di convincere Chase a dichiarare i suoi sentimenti a Zoey, ma Chase non vuole per paura di rovinare la loro amicizia e manda un messaggio sul takemate di Michael per dirgli questo. Però il messaggio viene inviato per sbaglio sul takemate di Zoey. Chase allora sottrae il takemate dalla tasca di Zoey per cancellare il messaggio prima che questa lo legga, ma in quel momento inizia la gara e non riesce più a reinserirglielo in tasca. Zoey è il capo del suo gruppo e deve rimanere alla postazione iniziale mentre le altre partecipano ad una sorta di caccia al tesoro. Nicole e Lola mandano un messaggio sul takemate di Zoey per comunicare con lei riguardo alla gara, ma Zoey non riceve il messaggio e la sua squadra perde. Allora Zoey si rende conto di non avere il takemate e quando lo fa squillare scopre che ce l'ha Chase e pensa che lui abbia voluto sabotarla. Chase non può dire la verità a Zoey che quindi lo considera un traditore. Nell'ultima sfida però, proprio quando Chase aveva disarmato Zoey ed era ad un passo dalla vittoria, si lascia cadere in acqua per far vincere le ragazze. Zoey si rende conto del sacrificio dell'amico. Alla fine della gara, il padre di Logan avvisa i ragazzi che in realtà erano stati loro i primi concorrenti del reality quindi tutti andranno in televisione e non soltanto la squadra vincitrice. Tornati all'accademia sono tutti davanti alla televisione per guardare il reality, ma Zoey si rende conto dell'assenza di Chase e lo va a cercare. Lo trova seduto sulla fontana e gli chiede il motivo per cui lui gli aveva sottratto il takemate e Chase le dice che doveva cancellare un messaggio rivolto a Michael e inviato per sbaglio a lei. Zoey vuole sapere il contenuto del messaggio, ma proprio mentre Chase si sta per dichiarare viene interrotto dagli altri che li avvisano che il reality sta per iniziare. Così i due se ne vanno. Mentre Zoey è davanti alla televisione, Chase invia un messaggio sul suo takemate con scritto che la ama. Ma il takemate di Zoey è rimasto sul bordo della fontana e la vibrazione lo fa muovere e cadere nella fontana, così Zoey non leggerà mai il messaggio.

Elenco delle serie televisive trasmesse in Italia: 0-9 | A | B | C | D | E | F | G | H | I | J | K | L | M | N | O | P | Q | R | S | T | U | V | W | X | Y | Z
Zoey 101
Stagioni Prima stagione · Seconda stagione · Terza stagione · Quarta stagione
Televisione Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Televisione